PDA

Visualizza Versione Completa : critica ad automator



Kratork
21-06-05, 18:15
Critica1
Automator dopo un po' che gira diventa di una pesantezza allucinante...
Ovviamente non ho termini di paragone, ho solo il mio iMac G4 700MHz con su tiger, quindi mi piacerebbe sapere come si comporta su altre macchine...
In pratica anche il semplice drag n' drop di azioni si rivela una cosa faticossissima e spesso appare la "rotellina che gira"... ma solo , ripeto, dopo un po' che automator è in funzione...
Critica 2
alla apple potevano anche fare uno sforzo ed aggiungere qualche azione in più...
azzarola, tutte le volte che cerco di fare qualcosa mi manca un'azione e io non sono così bravo da poter ovviare a tutto con applescript...

Esempio:
ho creato un flusso di lavoro che sposta gli elementi del finder nel cestino e poi lo svuota automaticamente, ma per svuotare il cestino ho dovuto usare applescript

tell application "Finder" to empty trash
ma questa era facile...

invece ho fatto un altro flusso che dovrebbe cercare tutti i mov dentro una determinata cartella e poi passarli ad iTunes, quindi una volta importati mi piacerebbe che finissero in una playlist chiamata "Filmati"

Sono riuscito a fare quasi tutto, ma non c'è un azione per importare i filmati in iTunes... infatti quelle già presenti riconoscono solo i file audio...
ho dovuto fare un truschino losco e dire al finder di aprire gli elementi selezionati con iTunes, ma in questo caso si verificano due inconvenienti

1 per importare i documenti .mov in iTunes ho dovuto fare in modo che li aprisse iTunes, quindi ne risulta che ogni volta che viene usato i documenti vengono importati nella libreria di iTunes (se questa preferenza è attivata) e...
2 ogni singolo filmato cerca di avviarsi rendendo più lenta l'importazione degli altri file

vorrei cercare di eliminare questo problema, ma con la mia scarsissima conoscenza di applescript è praticamente impossibile (mi stò attrezzando, ma ho anche una vita da vivere e nel mio futuro non conto di fare lo sviluppatore o il programmatore...) e con gli strumenti messi a disposizione da apple in automator mi risulta impossibile fare in modo che i filmati vengano solo aggiunti alla libreria e non avviati... ci proverò lo stesso... se riuscite a trovare una soluzione fatemelo sapere :wink:

(ovvio che mi và bene anche un applescript o uno script shell, basta chje mi spiegate come si fà... :P )


Ho provato anche a creare altri flussi ma spesso e volentieri mi mancano delle azioni...

Automator è un'idea ottima (come anche l'applescript) però ha un gran bisogno di crescere ed essere ottimizzato

IMHO

peciot
21-06-05, 18:46
vabbè dai Pinguino nella prima versione non puoi pretendere... :lol:

Kratork
21-06-05, 18:53
con quello che costa tiger???
io pretendo eccome!!!!!!!!!! 8)
io l'ho comprato, non l'ho mica scaricato illegalmente 8)

P.S. l'ho comprato a 18 euro tramite applestore visto che ho comprato da poco il PB :lol: :lol: :lol:

overlook
25-06-05, 07:36
io con "automa" non ci ho perso molto tempo ,mi sono salvato solo un flusso di lavoro(ora accessibile dal menù contestuale) che mi importa convertendoli in aac, o che cacchio di formato pare a me, i file audio in itunz senza doverli prima copiare in libreria,mi torna utile dato che ho impostato itunz perchè copi e organizzi ogni file nella sua cartella...il flusso di lavoro di cui parlo è accessibile in automator con il nome importa audio.

per il resto non ci ho perso troppo tempo ,ma alcuni script sembra siano stati aggiunti solo per dare peso al programma...io sono daccordo con il guanoso pinguino:

voglio un Automa in forma :shock:
anche se non mi ricordo quanto ho pagato tigrotto :shock:

cubox
26-06-05, 19:33
io ancora lo devo capire :idea:

Hartz
05-07-05, 10:28
A volte mi capita con alcuni giochi: doppio clic e invece parte Automator!
Da notare che, facendo Control Clic sul gioco, alla voce Apri con, c'è il nome del gioco e, tra parentesi, Default.
Che sia perché ci arrivo partendo da un alias che sta nella cartella Preferiti della barra laterale?
Capita anche a voi?

Grazie.

:shock:

Kratork
05-07-05, 19:46
non mi è ancora successo, ma secondo me è sempre tiger che è troppo acerbo (e automator che ha un mucchio di codice sporco e rindondante)