PDA

Visualizza Versione Completa : LiveType help!



macDavid
05-02-06, 22:52
Ragazzi non sono molto bravo con l'editing video e sto muovendo ora i primi passi.
Sto scoprendo sto LiveType e ora ho un problema...non riesco a esportare un filmato con l'audio...e' sempre muto.
appena finisco il progetto come da manuale faccio un render movie, fatto cio' lo carico e faccio export movie...ma esportandolo me lo da sempre muto :(
Dove sbaglio?mi succede sia che importo un AVI, MPG o WMV .. :?
qualcuno lo usa? o magari qualche tutorial :)
Grazie.

Hartz
05-02-06, 23:02
Non sono assolutamente in grado di rispondere alla tua domanda… :oops: ma ti sposto in Audio&Video… :wink:


:vecchietto:

macDavid
05-02-06, 23:05
azz mi ero scordato della sezione audio video... :oops: sorry :D

maxnf
06-02-06, 00:47
Non mi vorrei sbagliare e prendere una cantonatona (è da tanto che non lo uso), ma mi pare che LiveType non è progettato per esportare anche l'audio... :???:

macDavid
06-02-06, 00:51
:cry: ma scusa mi fa importare il video...ci metto degli effetti di testo carini...e poi..non mi fa fare un filmato con audio?? e a che serve allora? :cry:

maxnf
06-02-06, 02:07
A creare proprio gli effetti carini... ma sui font principalmente... non per niente il nome spiega al massimo la sua funzionalità. :)

macDavid
06-02-06, 02:19
quindi faccio sti effetti e poi li passo su FCP??? funziona cosi? :???: ....azz...se solo fosse FCP fosse semplice come Live Type :?
grazie comunque :)

flashcream
06-02-06, 08:56
quindi faccio sti effetti e poi li passo su FCP??? funziona cosi? :???: ....azz...se solo fosse FCP fosse semplice come Live Type :?
grazie comunque :)

funziona si

ma puoi usare anche iMovie per aggiungere l'audio, ecc ecc

gnombyX
07-02-06, 00:08
Non mi vorrei sbagliare e prendere una cantonatona (è da tanto che non lo uso), ma mi pare che LiveType non è progettato per esportare anche l'audio... :???:

esatto :wink:
visto che hai Livetype avrai certamente Final cut, bene:
esporti solo la traccia video e gli monti sopra una traccia audio con Final Cut :) cosi' ti puoi pure sbizzarrire con gli effetti sincronizzandoli coi movimenti della traccia video :)

macDavid
07-02-06, 00:27
Grazie ora provo piu' tardi ti faccio sapere se sono riuscito. ieri ci ho passato tutto il giorno davanti a FCP 5...e cavoli e' davvero complesso...
Grazie :)

macDavid
08-02-06, 23:49
ho provato a importare il file di livetype (2 gb e passa :-o !!!! ) in FCP...tutto bene. Ora vorrei fare una cosa molto semplice da dire ma difficile da effettuare almeno per me...ridimensionare la grandezza del video
http://img234.imageshack.us/img234/3867/immagine13xz.png
Esportando il video vorrei che prendesse solo il video senza i bordi grandi neri...cosa che invece fa ora settato cosi'! :(
sono riuscito ad ingrandirlo in modo che spariscano i bordi neri..ma..me lo vede sfocato. e poi io non lo voglio cosi grande! ho visto che ce uno strumento taglierino..ma non me lo fa usare sul video... :(
help me!

gnombyX
09-02-06, 00:59
ho provato a importare il file di livetype (2 gb e passa :-o !!!! ) in FCP...tutto bene. Ora vorrei fare una cosa molto semplice da dire ma difficile da effettuare almeno per me...ridimensionare la grandezza del video
http://img234.imageshack.us/img234/3867/immagine13xz.png
Esportando il video vorrei che prendesse solo il video senza i bordi grandi neri...cosa che invece fa ora settato cosi'! :(
sono riuscito ad ingrandirlo in modo che spariscano i bordi neri..ma..me lo vede sfocato. e poi io non lo voglio cosi grande! ho visto che ce uno strumento taglierino..ma non me lo fa usare sul video... :(
help me!

tra i tab in alto sul viewer seleziona motion e poi aumenti il parametro "scale" :wink: in questo modo puoi zoomare il video :)

macDavid
09-02-06, 19:29
Ho provato..ma mi fa lo stesso effetto...mi son spiegato male io. forse...non voglio che il video sia grande quanto mi da la scena...ma la scena grande quanto le dimensioni del video originali..
P.S. come mai il suono si sente a scatti???? :???:
thanks :)