PDA

Visualizza Versione Completa : recuperare i testi delle canzoni



ghetto
05-02-06, 18:19
Ciao a tutti...Come faccio a recuperare i testi delle canzoni direttamente da iTunes? :???: Tra l'altro ho sentito che questa opzione si potrebbe fare anche con una widget apposita.... è vero? Se è così dove la scarico, sul sito dell'APPLE :?: ....Grazie.

maina
05-02-06, 18:27
Ciao a tutti...Come faccio a recuperare i testi delle canzoni direttamente da iTunes? :???: Tra l'altro ho sentito che questa opzione si potrebbe fare anche con una widget apposita.... è vero? Se è così dove la scarico, sul sito dell'APPLE :?: ....Grazie.


esistevavo alcuni widget, ma per problemi di Copyright sono stati ritirati...

pierino
05-02-06, 19:08
:lol: io sono fortunato perchè ho pearlyrics;un widget che mentre scorrono le canzoni in iTunes cerca e aggiunge automaticamente i testi;funziona anche quando la dashboard non è attiva :lol:


...mandatemi un pm con l'indirizzo mail 8)

Iperione
05-02-06, 19:24
Ciao a tutti...Come faccio a recuperare i testi delle canzoni direttamente da iTunes? :???: Tra l'altro ho sentito che questa opzione si potrebbe fare anche con una widget apposita.... è vero? Se è così dove la scarico, sul sito dell'APPLE :?: ....Grazie.
Quella widget a cui ti riferisci (pearLyrics, che puoi trovare cercando su google o richiedendola allo zio Ale) non recupera il testo, magicamente, da iTunes, lo fa solo se nella tag della canzone che ascolti questo è presente, se no lo cerca su internet e lo copia nella tag, in modo che la prossima volta che l'ascolti potrà recuperarlo da lì, quindi in modo più veloce e anche se non sei connesso ad internet. Inoltre in questo modo potrai leggere il testo sull'iPod e (credo) su altri lettori mp3 che presentano questa funzione.

imattg5
05-02-06, 19:28
Beh... non che sia una grande perdita (a me non è mai piaciuto un granchè) la scomparsa di pearLyrics (http://www.pearworks.com/pages/pearLyrics.html), ma siamo davvero messi male se la Warner può decidere che sia pirateria addirittura scaricarsi dei testi di canzoni!! (e far togliere dalla circolazione un freeware) Che grandissima ca.....a! :x
Comunque, sempre che non riescano a scassare il c... pure lì, puoi scaricarti tutti i testi che ti servono da
sing365.com (http://www.sing365.com/)

E magari evita di comprare cd con etichetta Warner/Chappel. :evil:

ghetto
05-02-06, 21:31
grazie a tutti per le informazioni.....comunque ora ci pensa lo zio Ale :P :wink: Comunque è assurdo... considerare un atto di pirateria cercare i testi delle canzoni su internet...... :-o La cosa oltre che stupirmi mi lascia alquanto perplesso :???:

pippi
05-02-06, 23:50
:lol: io sono fortunato perchè ho pearlyrics;un widget che mentre scorrono le canzoni in iTunes cerca e aggiunge automaticamente i testi;funziona anche quando la dashboard non è attiva :lol:
...mandatemi un pm con l'indirizzo mail 8)

BELLISSIMO! SUPERGRAZIE! :)

chitebbeiv
06-02-06, 16:08
non dimentichiamoci che le compagnie discografiche, esattamente come quelle cinematografiche, hanno dichiarato, nonostante i guadagni da urlo di chiusura 2005, di essere sull'orlo della bancarotta...

e non dimentichiamo neanche che compagnie come la sony spendono un sacco di soldi per creare protezioni che alla fine vanno contro la licenza del prodotto stesso e sono state obbligate a risarcire completamente tutti gli acquirenti nonchè alla sostituzione in toto dei cd dai rivenditori...

e non dimentichiamo che i veri ladri sono loro e che la migliore associazione a delinquere si è formata tra il 2004 e 2005 con gli accordi con il ministro Urbani quando volevano uccidere il P2P in italia... e gli manca poco per farlo...

Sconcertati Riflettiamo!!!