PDA

Visualizza Versione Completa : senso del firewall



diemar
04-02-06, 20:01
probabilmente la mia domanda è ripetitiva ma non riesco a trovare la risposta cercando nel forum. Pewrcui abbiate pazienza Admn e ditemi:
" per il p2p ho installato limewire basic ;mi sembra che funzioni ma mi vede senza firewall. Mi devo preoccupare. E se si come devo settare le porte?"
Grazie mille a chiunque vorra aiutarmi

Noldotar
04-02-06, 20:19
probabilmente la mia domanda è ripetitiva ma non riesco a trovare la risposta cercando nel forum. Pewrcui abbiate pazienza Admn e ditemi:
" per il p2p ho installato limewire basic ;mi sembra che funzioni ma mi vede senza firewall. Mi devo preoccupare. E se si come devo settare le porte?"
Grazie mille a chiunque vorra aiutarmi

Beh, il mio è più un punto di vista piuttosto che un consiglio tecnico, comunque essendo tu utente mac del firewall non dovresti preoccuparti troppo: per nostra fortuna i "furboni" ci sono in abbondanza per pc e pochi per mac... :D

flashcream
04-02-06, 20:27
cosa vuol dire mi vede senza firewall?

limewire è un applicazione che utilizza UPnP e se il router che hai supporta questa funzione non devi fare nulla.... ci pensa il programma

se hai un modem... il problema nemmeno sussiste

se hai il firewall di mac os X attivo apri la porta 9236 (ma solo se hai problemi perchè nel 99% dei casi non serve)

se il tuo problema è la sicurezza... beh, quella dipende dall'applicazione, se limewire è bacato (ammesso che lo sia e non lo è) non ci puoi fare nulla, solo non usarlo

diemar
05-02-06, 11:41
Grazie Flash per la risposta. Ora ho le idee più chiare. Grazie anche agli altri :oops: