PDA

Visualizza Versione Completa : clamxav



gianfranco
04-02-06, 19:30
ciao a tutti ho sentito parlare di clamxav come antivirus per mac qualcuno lo usa ,dove lo si può scaricare .
E sopratuuto e possibile essere "portatore sano " di virus e potenzialmente infettare i pc?
grazie saluti Gianfranco

Lorenzo
04-02-06, 19:33
1 un antivirus per Mac è inutile
2 si è possibile essere "portatore sano" di Virus per Wincrost... io ho installato per un po' Norton per Mac per evitare di passare file infetti alla mia ragazza infatti quella sottospecia di programma (oltre a rallentare e incasinare il mac) trova anche i file infetti da virus win...

Hartz
04-02-06, 19:54
Così, per curiosità, tempo fa avevo provato clamXav, ma l'ho subito buttato via: aveva effettivamente trovato un virus allegato ad una email proveniente da pc, ma non ha rimosso il virus e si è limitato a dire che c'era una cartella con un file infetto.
Dopo di che ha spostato il file infetto in una cartella di "quarantena"… e io non sono più riuscito a mandare e a ricevere email… :evil:

Secondo me è un prodotto mal riuscito, oltre che inutile.


:vecchietto:

danielegenova
04-02-06, 20:11
E sopratuuto e possibile essere "portatore sano " di virus e potenzialmente infettare i pc?


Si. E' questo l'unico motivo valido per installarlo altrimenti stanne alla larga :wink:

doc54
05-02-06, 15:25
Anch'io ho clam ed anche a me ha creato lo stesso problema riscontrato da Hartz. Effettivamente l'unica ragione è lo scrupolo di non infettare utenti con Win... Per noi nessun problema, quindi forse è inutile spendere soldi in antivirus. Credo tuttavia esista la possibilità, ma non ne sono certo, di eseguire uno scan on line attraverso programmi ad hoc, senza avere un antivirus installato. Purtroppo non ricordo il nome del sito che lo esegue. :roll: