PDA

Visualizza Versione Completa : Non riesco ad usare un DVD +RW



valerio82
04-02-06, 15:33
Ragazzi ho inserito un DVD+RW nel mio I Mac G5,per prova ho copiato delle immagini sopra e quando volevo cancellarle oppure aggiungerle non me lo faceva fare.Come devo fare?Mi potete aiutare?
Grazie

Roccia
04-02-06, 15:59
Ragazzi ho inserito un DVD+RW nel mio I Mac G5,per prova ho copiato delle immagini sopra e quando volevo cancellarle oppure aggiungerle non me lo faceva fare.Come devo fare?Mi potete aiutare?
Grazie

fammi capire...con copiate intendi masterizzate giusto?comunque per cancellarle devi andare su utility disco
selezioni il dvd
clicchi su inizializza; dopo l'inizializzazione il dvd torna vergine...

valerio82
04-02-06, 16:39
Grazie per il consiglio :)
L'ho provato e me lo cancella.Scusami ancora,ma se volglio cancellare solo determinati file?come devo fare?E poi quando vado ad aggiungere qualche altro elemento mi dice che il disco non può essere modificato.Come devo fare?
Grazie ancora

sergiomac
04-02-06, 16:40
Ragazzi ho inserito un DVD+RW nel mio I Mac G5,per prova ho copiato delle immagini sopra e quando volevo cancellarle oppure aggiungerle non me lo faceva fare.Come devo fare?Mi potete aiutare?
Grazie

:) .Ciao credo proprio che il tuo iMac G5 ( come il mio del resto ) non supporta i DVD+RW ma solo DVD-RW Anzi ne sono certo.....prova con un -RW e vedrai che andrà tutto benissimo..... :wink: se hai voglia fai sapere

flashcream
04-02-06, 16:44
Grazie per il consiglio :)
L'ho provato e me lo cancella.Scusami ancora,ma se volglio cancellare solo determinati file?come devo fare?E poi quando vado ad aggiungere qualche altro elemento mi dice che il disco non può essere modificato.Come devo fare?
Grazie ancora

non puoi cancellare singoli files.... o tutto o niente

non puoi aggiungere altri files dopo la masterizzazione perchè il disco è chiuso, pertanto chiudi la sessione e non il disco (ci sono vari post nel forum, basta che scrivi multisessione in ricerca)

flashcream
04-02-06, 16:46
:) .Ciao credo proprio che il tuo iMac G5 ( come il mio del resto ) non supporta i DVD+RW ma solo DVD-RW Anzi ne sono certo.....prova con un -RW e vedrai che andrà tutto benissimo..... :wink: se hai voglia fai sapere

il mio iMac G5 scrive tranquillamente i dvd+rw.... forse è il primo modello il tuo?

cmq non hai che da controllare in system profiler/masterizzazione disco/masterizzatore DVD


un esempio:

MATSHITA DVD-R UJ-825:

Revisione firmware: DBN7
Interconnessione: ATAPI
Supporto masterizzazione: Sì (rilasciato/supportato da Apple)
Cache: 2048 KB
Legge i DVD: Sì
Masterizzatore CD: -R, -RW
Masterizzatore DVD: -R, -RW, +R, +RW
CD con protezione "buffer underrun" nella masterizzazione: Sì
DVD con protezione "buffer underrun" nella masterizzazione: Sì
Strategie di scrittura: CD-TAO, CD-SAO, DVD-DAO
Media: No

sergiomac
04-02-06, 16:52
Grazie per il consiglio :)
L'ho provato e me lo cancella.Scusami ancora,ma se volglio cancellare solo determinati file?come devo fare?E poi quando vado ad aggiungere qualche altro elemento mi dice che il disco non può essere modificato.Come devo fare?
Grazie ancora

non puoi cancellare singoli files.... o tutto o niente

non puoi aggiungere altri files dopo la masterizzazione perchè il disco è chiuso, pertanto chiudi la sessione e non il disco (ci sono vari post nel forum, basta che scrivi multisessione in ricerca)

Ciao flash :) scusami ma oltre alla tua giustissima obieziene riguardo ai multisessione ( tra le altre cose veramente utilissima ) come minimo evita i riscrivibili ( che ve li raccomando :da vomitare: ........Volevo anche dirti che il mio iMac G5 proprio non li supporta i +R......O sbaglio.....??? solo -R....Grazie

flashcream
04-02-06, 16:54
la multisessione su rw spesso è problematica sono d'accordo, ma non impossibile

dipende molto dalla bontà del supporto

(specifico che la multisessione su dvd rw è possibile solo con dragon burn, argomento trattato nel forum, nessun problema per la multisessione coi cd e i vari programmi)

che io sappia... ovvio

sergiomac
04-02-06, 16:56
:) grazie flash come al solito mi hai già risposto Grazie allora è il mio che tra le altre cose masterizza solo Cd ( non DvD ) non è il combo....E per la miseria ma non ti si frega mai in velocità :x :x ;) :) :)

valerio82
04-02-06, 16:57
Anche a me ha le stesse configurazioni tue e poi riesco a scrivere sul DVD+RW, il fatto è che non riesco ad aggiungere altri elementi una volta masterizzato.Sai come si fa a non far chiudere la sessione del disco?
Grazie :)

sergiomac
04-02-06, 17:01
Anche a me ha le stesse configurazioni tue e poi riesco a scrivere sul DVD+RW, il fatto è che non riesco ad aggiungere altri elementi una volta masterizzato.Sai come si fa a non far chiudere la sessione del disco?
Grazie :)

Allora ... Impostazione masterizzatore>Avanzate>chiudi sessione......Non far mai chiudere il disco se vuoi fare una multisessione...... ;) in bocca al lupo vedrai è utilissima...

Ismene
04-02-06, 17:05
cmq non hai che da controllare in system profiler/masterizzazione disco/masterizzatore DVD


un esempio:

MATSHITA DVD-R UJ-825:

Revisione firmware: DBN7
Interconnessione: ATAPI
Supporto masterizzazione: Sì (rilasciato/supportato da Apple)
Cache: 2048 KB
Legge i DVD: Sì
Masterizzatore CD: -R, -RW
Masterizzatore DVD: -R, -RW, +R, +RW
CD con protezione "buffer underrun" nella masterizzazione: Sì
DVD con protezione "buffer underrun" nella masterizzazione: Sì
Strategie di scrittura: CD-TAO, CD-SAO, DVD-DAO
Media: No

Dove si trova system profiler? :?

sergiomac
04-02-06, 17:09
cmq non hai che da controllare in system profiler/masterizzazione disco/masterizzatore DVD


un esempio:

MATSHITA DVD-R UJ-825:

Revisione firmware: DBN7
Interconnessione: ATAPI
Supporto masterizzazione: Sì (rilasciato/supportato da Apple)
Cache: 2048 KB
Legge i DVD: Sì
Masterizzatore CD: -R, -RW
Masterizzatore DVD: -R, -RW, +R, +RW
CD con protezione "buffer underrun" nella masterizzazione: Sì
DVD con protezione "buffer underrun" nella masterizzazione: Sì
Strategie di scrittura: CD-TAO, CD-SAO, DVD-DAO
Media: No

Dove si trova system profiler? :?
Ciao Isme :) In alto a sinistra del Finder Info su questo Mac........Quando ti appare la finistrella di dialogo chiedi altre informazioni e come per magia ti appare.....e ti puoi controllare tutta la tua Postazione..... :wink: :) :)

Hartz
04-02-06, 17:11
Dove si trova system profiler? :?

Apri il menu Mela (quello azzurro) e scegli "Informazioni su questo Mac".
Nella finestra che ti si apre premi il pulsante "Più informazioni": ti si lancia il System Profiler.


:ciao-smile:

Hartz
04-02-06, 17:12
:oops: questo SergioMac sta diventando troppo veloce… :cry:

:lol: :lol:


:vecchietto:

sergiomac
04-02-06, 17:15
:oops: questo SergioMac sta diventando troppo veloce… :cry:

:lol: :lol:


:vecchietto:

Detto dal grande orso è più di un complimento..... ;) :)

valerio82
04-02-06, 17:20
Scusa ma dove sta questa "Impostazioni masterizzatore" ?
Io per masterizzare uso il pulsante che sta nelle finestre,quello giallo e nero,in pratica è il programma gia installato sul I MAC.
Oppure ho come programma YuBurner.Come devo fare?
Grazie mille :)

flashcream
04-02-06, 17:23
Scusa ma dove sta questa "Impostazioni masterizzatore" ?
Io per masterizzare uso il pulsante che sta nelle finestre,quello giallo e nero,in pratica è il programma gia installato sul I MAC.
Oppure ho come programma YuBurner.Come devo fare?
Grazie mille :)



(specifico che la multisessione su dvd rw è possibile solo con dragon burn, argomento trattato nel forum, nessun problema per la multisessione coi cd e i vari programmi)

che io sappia... ovvio

a parte questo anche tu puoi fare multisessione (i cd) con utility disco, dvd forse con yuburner

ma leggi qui:

http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=4898

http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=4990

http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=947

valerio82
04-02-06, 19:31
scusa ma dove posso scaricare questo Dragon Burn?
Con questo programma per masterizzare,poi,posso aggiungere dei file una volta che ho gia masterizzato il disco?
Grazie

flashcream
04-02-06, 20:16
scusa ma dove posso scaricare questo Dragon Burn?
Con questo programma per masterizzare,poi,posso aggiungere dei file una volta che ho gia masterizzato il disco?
Grazie

http://www.ntius.com/default.asp?p=dragonburn/dburn4_main

è un programma commerciale, come toast per intenderci

permette la multisessione coi dvd


EDITED by Hartz: costa 49,95$ :)