PDA

Visualizza Versione Completa : DEVO REINSTALLARE IL SISTEMA OPERATIVO HELP!!!!



michelaf15
03-02-06, 19:28
Scusatemi ma ho un problema. Oggi ho sentito l'AppleCare e mi hanno detto che devo reinstallare il cd n. 1 per un problema di acquisizione immagine. Devo salvare oltre a documenti, foto, filmati, musica anche i programmi tipo OFFICE, VIRTUAL PC, IMMAGINI ICONE? :oops:

gnombyX
03-02-06, 19:30
salva tutto cio' che c'e'e nella tua home (icona con la casetta) e nella home di eventuali altri utenti.
Le applicazioni ti suggerisco di reinstallarle sul nuovo sistema e le imamgini delle icone le puoi sempre cambiare in seguito tanto e' un attimo.

Ma sei sicura che devi reinstallare? cosa e' successo?

potresti provare prima con un aggiorna o un archivia e installa :roll:

flashcream
03-02-06, 19:32
che problema di acquisizione immagine? parliamone prima di reinstallare

ad ogni modo non devi salvare nulla, fai un installazione archivi/installa e ti rimangono le applicazioni, i documenti e le tue impostazioni ecc ecc

inizializzare (formattare) non serve proprio

michelaf15
03-02-06, 19:33
CIAO! mi hanno detto di fare un archivia installa ma visto che non funziona acquisizione immagine e questa mattina mi sono vista la data del 1970 ci possono essere problemi che quando installa mi cancella tutto.

gnombyX
03-02-06, 19:35
sbrigativi all'allple care :evil:

prova prima con una riparazione dei permessi.

cerca utility disco, avvialo e clicca su ripara permessi


e.... :benvenuta: :fioriperte:

flashcream
03-02-06, 19:40
CIAO! mi hanno detto di fare un archivia installa ma visto che non funziona acquisizione immagine e questa mattina mi sono vista la data del 1970 ci possono essere problemi che quando installa mi cancella tutto.

no calma, prima elimina le preferenze dell'applicazione e vediamo

le trovi in utente/libreria/preferences e si chiamano com.apple.imagecaptureapp.plist

e utente/libreria/preference/byhost/
com,apple.imagecaptureextension.unnumero.plist

perdi la data perchè la batteria tampone è andata.... di che mac parliamo?

michelaf15
03-02-06, 19:45
Grazie mille per la benvenuta! La riparazione permessi è già stata fatta senza esito. Mi hanno fatto fare un paio di test tra cui eliminare 2 file. :?

flashcream
03-02-06, 19:49
Grazie mille per la benvenuta! La riparazione permessi è già stata fatta senza esito. Mi hanno fatto fare un paio di test tra cui eliminare 2 file. :?

bene, allora basta reinstallare l'applicazione

che sistema operativo hai? (mela/informazioni su questo mac)

e che versione di acquisizione immagine (control+click sull'applicazione e ottieni informazioni o mela+I)

michelaf15
03-02-06, 19:52
Grazie mille per la benvenuta! La riparazione permessi è già stata fatta senza esito. Mi hanno fatto fare un paio di test tra cui eliminare 2 file. :?

bene, allora basta reinstallare l'applicazione

che sistema operativo hai? (mela/informazioni su questo mac)

e che versione di acquisizione immagine (control+click sull'applicazione e ottieni informazioni o mela+I)

PowerBook G4 sistema operativo 10.4.4
Acquistizione immagine 3.0.3.
Sarebbe meglio salvare tutto su un disco esterno?
tnks

gnombyX
03-02-06, 19:52
Grazie mille per la benvenuta! La riparazione permessi è già stata fatta senza esito. Mi hanno fatto fare un paio di test tra cui eliminare 2 file. :?

bene, allora basta reinstallare l'applicazione

che sistema operativo hai? (mela/informazioni su questo mac)

e che versione di acquisizione immagine (control+click sull'applicazione e ottieni informazioni o mela+I)

PowerBook G4 sistema operativo 10.4.4
Acquistizione immagine 3.0.3.
Sarebbe meglio salvare tutto su un disco esterno?
tnks

se hai la possibilita' mi sembra un'ottima idea :)

flashcream
03-02-06, 19:56
elimina acquisizione immagine dalla cartella applicazioni

decomprimi il file che ti ho mandato in posta

metti (nuovamente) l'applicazione inviata in cartella applicazioni

fai sapere se va...

cmq non vi seguo.... perchè reinstallare per un problema ad una applicazione? prima si prova a farla funzionare, direi

michelaf15
03-02-06, 19:56
Grazie mille, se ho ancora bisogno so a chi chiedere siete bravissimi

:ola:

michelaf15
03-02-06, 20:02
niente da fare! Ho messo il tuo dopo aver eliminato il mio ma proprio non vuole funzionare.
Grazie ma domani o lunedì vado a procurarmi il disco esterno e poi procedo!!!
Ciao

;)