PDA

Visualizza Versione Completa : informazioni sul nuovo mac intel



ghetto
03-02-06, 17:48
ciao ragazzi... dopo la discussione avvenuta in precedenza sul problema "contollo volume". mi sto azzardando a creare un nuovo topic :) . la risposta di flashcream mi ha lasciato dei dubbi.... con il nuovo processore intel avrò dunque problemi a quanto pare di aver capito? tra l'altro alcuni programmi ancora girano male perchè in emulazione o addirittura nemmeno funzionano.... in teoria prima poi nn dovrebbero tutti uscire in "universal binaries" :?:

GioCo
03-02-06, 18:24
certamente ... tutti stanno aggiornando i loro programmi a o preparando nuove release Universal Binary dimodochè l'applicazione possa "funzionare in modo nativo sia su PPC che su Intel" ... bisogna solo avere un pò di pazienza.

ghetto
03-02-06, 19:06
certamente ... tutti stanno aggiornando i loro programmi a o preparando nuove release Universal Binary dimodochè l'applicazione possa "funzionare in modo nativo sia su PPC che su Intel" ... bisogna solo avere un pò di pazienza.
me l'ho immagginavo...grazie

Rollei
03-02-06, 19:07
certamente ... tutti stanno aggiornando i loro programmi a o preparando nuove release Universal Binary dimodochè l'applicazione possa "funzionare in modo nativo sia su PPC che su Intel" ... bisogna solo avere un pò di pazienza.

Però nl altro topic si è detto che per Photoshop occorre attendere la CS3.....

flashcream
03-02-06, 19:26
ghetto, visitina qui è d'obbligo: http://www.versiontracker.com/macintel/

http://www.versiontracker.com/macintel/updates/

per ora sono 463... ovviamente cresceranno

qui vai tranquillo :)

GioCo
03-02-06, 19:31
io penso che li sviluppatori possano avere strategie differenti al riguardo: update, release, aggiornamenti ...
Alcuni programmi Apple come Final Cut Studio, Logic Pro ed il nuovissimo Aperture saranno presto disponibili come Universal Binary con un aggiornamento a pagamento.

Per quanto riguarda "grosse" applicazioni di terze parti non so dirti, è anche probabile che Adobe Photoshop, possano essere UB solo con release nuove e, purtroppo, a pagamento.

Con le informazioni che abbiamo adesso è probabile che nel giro di qualche mese non avremo più programmi in doppia versione, ma solo e semplicemente programmi UB che useranno il codice giusto per il processore che utilizza il Mac che li lancia. IMHO.

Attendiamo cmq considerazioni certamente più qualificate della mia.
:worty:
:smt039

ghetto
03-02-06, 20:16
grazie flashcream... ho trovato un sacco di cose :D tra l'altro ho notato che il link era presente tra i preferiti nella sezione Mac :)

GioCo
04-02-06, 00:37
Qui (http://www.adobe.com/products/pdfs/intelmacsupport.pdf)
i "piani" della Adobe per le loro applicazioni su MacIntel (in inglese) ...

Noldotar
04-02-06, 20:33
certamente ... tutti stanno aggiornando i loro programmi a o preparando nuove release Universal Binary dimodochè l'applicazione possa "funzionare in modo nativo sia su PPC che su Intel" ... bisogna solo avere un pò di pazienza.

Però nl altro topic si è detto che per Photoshop occorre attendere la CS3.....

Non è assolutamente vero, per quanto io sappia.
Mi sembra che a fine 2006 dovrebbe uscire un aggiornamento della CS2, nel frattempo le precedeti versioni funzionano!
Per esempio io ho un macintel (però ho anche 1 gb di ram) e il cs mi va da dio!!! :P