PDA

Visualizza Versione Completa : DVI -> TV



simo2409
21-06-05, 01:39
In origine il mac mini che ho era destinato in salotto ... solo che pensavo esistesse un cavo che dall'uscita DVI diventasse scart o qualsiasi cosa che entri in un tv. Chiedendo al negozio apple non hanno saputo dirmi nulla se non che arriverà in un futuro un cavetto ... di mio nei vari negozi di informatica ho visto quegli affarini che promettono di portare il video dei pc sul tv, ma avendone uno a casa e vedendo quanto brutte siano le immagini tendo a non fidarmi. Qualcuno ha qualche idea ? Possibile che apple non ci abbia proprio pensato ad un mac mini su tv ?

TheCube
21-06-05, 07:55
Tipo questo, I suppose:

Adattatore DVI-Video Apple formato PAL

Utilizzate la versione PAL dell'adattatore DVI-Video Apple per collegare qualsiasi dispositivo abilitato S-Video o video composito in formato PAL alla porta DVI del vostro Power Mac G5 o Mac mini.

Prezzo
Eur 19,00
Stima spedizione:
entro 24 ore






La versione PAL dell’adattatore DVI-Video Apple è stata sviluppata per supportare il collegamento dei sistemi Mac mini e Power Mac G5 a TV, videoregistratori e proiettori che utilizzano il formato video PAL. Una volta collegato alla porta DVI del vostro Power Mac G5 o Mac mini e al connettore S-Video o video composito del dispositivo, l’adattatore trasmette automaticamente il segnale in formato PAL. L’adattatore DVI-Video Apple è compatibile esclusivamente con la porta DVI dei computer Mac mini e Power Mac G5.

L’uscita VGA richiede un apposito adattatore DVI-VGA, incluso con tutti i sistemi Mac mini o Power Mac G5, nonché in vendita come kit separato.

Importante
Richiede un sistema Mac mini o Power Mac G5 dotato di porta DVI.

gnombyX
21-06-05, 11:59
non mi ricordo che porta video c'e' sul mini, comunque non dovrebbero esserci problemi, dovresti comprare un adattatore dalla tua porta video (DVI, S-video o miniVGA non ricordo) a video composito (2 jack audio + 1 jack video) a questo punto se la tv ha l'ingresso video composito basta collegarli, andare sulle pref. del monitor e cliccare rileva schermo, se il tv nn ha l'ingresso video composito esistono delle scart che convertono il segnale video composito.
Io collego molto spesso il PB alla tv per vedere il risultato dei video montati e devo dire che le immagini si vedono perfettamente

simo2409
21-06-05, 19:20
the cube ti amo !
non c'era l'ultima volta che ho guardato (un pò di tempo fa ad essere sincero)

corro subito a comprarlo :D

epifanio
21-06-05, 19:22
anche io collego spesso il mio pb alla tv.
l'adattatore apple che ho acquistato separatamente (20E)si collega alla mini dv del pb e ha un'uscita s-video e una rca, ci sono adattatori per la presa scart che hanno entrambe le entrate (s-video, rca)
per l'audio uso un cavo minijack-rca da collegare all'uscita cuffie e allo stereo oppure alle prese rca dell'adattatore per la presa scart.
....da notare che funziona tutto benissimo senza dover settare nulla (a differenza di altri portatili con s-video)...
...bella l'accoppiata doppio schermo+vlc con la possibilità di scegliere la periferica video sulla quale visualizzare i filmati.

TheCube
21-06-05, 19:27
the cube ti amo !

:smt087 :smt087 :smt087



:smt003

epifanio
21-06-05, 19:37
(conquistadores)^3 :smt082

TheCube
21-06-05, 21:18
(conquistadores)^3 :smt082
:smt028 :smt027 :smt028

epifanio
21-06-05, 21:44
che fai ti metti a fare il samurai??
:lol:

.....ad essere sincero se eri una cuba anch'io c'avrei fatto il pensierino!!!


con :smt055 epi!