PDA

Visualizza Versione Completa : Errore: Avviso sovraccarico usb



notorious
03-02-06, 13:42
Ogni tanto, con Panther, mi capita questo messaggio di errore, soprattutto se attacco periferiche usb all'hub presente dietro la tastiera, ma non solo al momento dell'inserimento...
La tastiera l'ho comprata originale apple (wired), mentre come mouse ne utilizzo uno della Trust wireless (:cry: ) e il ricevitore sta attaccattaccato ad una porta di tale hub.
Questo problema lo da a volte anche quando attacco il modem usb.
E' un normale problema dell'hub sulla tastiera (che non è alimentato) oppure delle periferiche (devo cambiare il mouse?)?
Inoltre, una volta che mi disattiva la porta sulla quale la periferica stava collegata, è possibile riattivarla senza riavviare il sistema?

gnombyX
03-02-06, 13:47
anche a me capitava con l'eMac. ho sempre risloto cosi':

lascia la periferica ( nel mo caso era una chiavetta da 256Mb o una chiavetta bluetooth) collegata alla tastiera, stacca e riattacca la tastiera al Mac :)

notorious
03-02-06, 13:58
anche a me capitava con l'eMac. ho sempre risloto cosi':

lascia la periferica ( nel mo caso era una chiavetta da 256Mb o una chiavetta bluetooth) collegata alla tastiera, stacca e riattacca la tastiera al Mac :)
L'ho scoperto proprio adesso... alla fine sono stato costretto a fare questa prova, perché l'errore mi era stato dato su entrambe le porte e non sapevo più dove attaccare il mouse :lol: Comunque grazie per il suggerimento ;) Certo che è noiosa come cosa :roll:
Per quanto riguarda il mouse, ho scoperto che da questo errore quando attacco il mouse al ricevitore con il cavetto apposito, che serve a ricaricarlo (lo uso quasi sempre così, la batteria la uso il meno possibile); quindi prima il cavo forzava da qualche parte e faceva contatto, provocando l'errore...

gnombyX
03-02-06, 14:25
[ Certo che è noiosa come cosa :roll:

parecchio.. ma a me capitava di tanto in tanto... non ho mai capito il perche' :roll:

notorious
03-02-06, 17:07
parecchio.. ma a me capitava di tanto in tanto... non ho mai capito il perche' :roll:
Con Tiger non ti capita più?