PDA

Visualizza Versione Completa : Problema controllo volume da tastiera



ghetto
03-02-06, 00:29
Da qualche giorno i tasti della tastiera per il controllo del volume hanno smesso di funzionare, anche se riesco a variare il volume da preferenze di sistema.
Iperione (dato che io non so fare nulla) mi ha riparato i permessi, controllato le impostazioni tastiera e suono e aperto anche Garageband, ma non è cambiato niente; l'unico modo per risolvere questo problema è riavviare, ma dopo qualche minuto dal riavvio spesso si ripresenta. Qualche suggerimento?
Grazie in anticipo per le risposte.
:)

pippi
03-02-06, 00:31
Da qualche giorno i tasti della tastiera per il controllo del volume hanno smesso di funzionare, anche se riesco a variare il volume da preferenze di sistema.
Iperione (dato che io non so fare nulla) mi ha riparato i permessi, controllato le impostazioni tastiera e suono e aperto anche Garageband, ma non è cambiato niente; l'unico modo per risolvere questo problema è riavviare, ma dopo qualche minuto dal riavvio spesso si ripresenta. Qualche suggerimento?
Grazie in anticipo per le risposte.
:)

magari un problema meccanico no? aprilo

ghetto
03-02-06, 00:46
Da qualche giorno i tasti della tastiera per il controllo del volume hanno smesso di funzionare, anche se riesco a variare il volume da preferenze di sistema.
Iperione (dato che io non so fare nulla) mi ha riparato i permessi, controllato le impostazioni tastiera e suono e aperto anche Garageband, ma non è cambiato niente; l'unico modo per risolvere questo problema è riavviare, ma dopo qualche minuto dal riavvio spesso si ripresenta. Qualche suggerimento?
Grazie in anticipo per le risposte.
:)

magari un problema meccanico no? aprilo
Credo di no, dato che quando riavvio inizia a funzionare di nuovo. comunque grazie lo stesso

Kratork
03-02-06, 00:51
modello mac?
sistema operativo? (10.3.x? 10.4.x?)

cosa hai installato di bello di recente?

sono tutte info utili, grazie

ghetto
03-02-06, 01:06
modello mac?
sistema operativo? (10.3.x? 10.4.x?)

cosa hai installato di bello di recente?

sono tutte info utili, grazie
iMac-Intel 17", quindi 10.4.4.
Non ho istallato niente di altro da quello incluso, a parte Office, aMule, BOW, Firefox, MacTheRipper e altri freeware che mi ha consigliato Iperione (che poi è anche lo stesso tizio che sta scrivendo, dato che il ragazzo proprietario del Mac sa solo spegnerlo e accenderlo :lol:).
Comunque adesso funziona, di punto in bianco, senza un motivo apparente (l'unica cosa che ho fatto è navigare con Safari).

Kratork
03-02-06, 01:33
ah, bho, io sui mac intel non so niente e non voglio saperne niente per almeno qualche mese LOL

inizierò ad interessarmi ai loro problemi solo quando me ne regaleranno uno! :lol:

flashcream
03-02-06, 09:25
gli iMac Intel con rif. al loro OS hanno problemi coi suoni
(e non solo)

letto in giro (ora non trovo più la pagina che non "memorizzo", perchè sono problematiche che ancora non mi interessano).... e non sono stupito, in fondo l'avventura osx86 è all'inizio, credo si dovrà attendere un aggiornamento del sistema

gnombyX
03-02-06, 12:17
ah, bho, io sui mac intel non so niente e non voglio saperne niente per almeno qualche mese LOL


:lol:

ghetto
03-02-06, 13:48
gli iMac Intel con rif. al loro OS hanno problemi coi suoni
(e non solo)

letto in giro (ora non trovo più la pagina che non "memorizzo", perchè sono problematiche che ancora non mi interessano).... e non sono stupito, in fondo l'avventura osx86 è all'inizio, credo si dovrà attendere un aggiornamento del sistema
non dovrei preuccuparmi giusto? comunque grazie a tutti per i consigli(che poi tanto consigli nn sono :)) vorrà dire che per ora sopporterò questo piccolo problema, aspettando gli aggiornamenti... grazie!