PDA

Visualizza Versione Completa : Monolingual



doc54
02-02-06, 23:39
3507


Freeware carino, per eliminare lingue - presumibilmente inutili... Customizzabile e funzionale http://www.apple.com/downloads/macosx/system_disk_utilities/monolingual.html
Download ultrarapido dal mirror di Losanna. :)

Hartz
02-02-06, 23:54
Grazie Doc, molto utile!


:ciao-smile:

doc54
03-02-06, 00:04
A proposito, Hartz, come vedi ho copiato tutta la stringa... va bene così o c'è modo di abbreviare: ho visto che a volte indicate solo il titolo del programma. :???:

Kratork
03-02-06, 00:10
kratork (http://kratork.altervista.org)

si ottiene
kratork (http://kratork.altervista.org)

Hartz
03-02-06, 21:07
A proposito, Hartz, come vedi ho copiato tutta la stringa... va bene così o c'è modo di abbreviare: ho visto che a volte indicate solo il titolo del programma. :???:

Dunque, procediamo passo, passo… :wink:

Tu hai copiato il link che vuoi proporre in un tuo post; a questo punto, nella finestra di composizione dei messaggi, fai un clic su questa icona…

http://www.tuttologia.com/forumtutor/passopasso.jpg

Nella finestra che ti si presenta incolli il link che avevi appena copiato e dai Invio.
Ora ti si apre una nuova finestra in cui digiti la o le parole che appariranno nel post con un colore diverso; infine dai Invio e così ritorni nel messaggio che potrai completare con altri commenti o considerazioni.


:vecchietto:

-Æma-
05-02-06, 17:40
Utilissimo grazie per la segnalazione!
Ho recuperato 1GB di spazio!!! :-o :D 8)

avrobay
16-03-06, 14:18
Aggiunto: http://www.tuttologia.com/freeware/

niosound
23-03-06, 17:02
Grazie.
Una domanda quasi da imbecille...:)
Ma a cosa servono tutte quelle lingue tipo svedese ,giapponese, olandese ,ecc, ecc?
Qual'è la funzione esatta di tutte queste lingue aggiuntive?

Grazie ancora

Hartz
23-03-06, 17:16
Grazie.
Una domanda quasi da imbecille...:)
Ma a cosa servono tutte quelle lingue tipo svedese ,giapponese, olandese ,ecc, ecc?
Qual'è la funzione esatta di tutte queste lingue aggiuntive?

Grazie ancora


Os X è un pacchetto unico che viene venduto tale e quale in parecchie nazioni: poi in fase di installazione ognuno sceglie la sua lingua…


:vecchietto:

genji
23-03-06, 18:21
io l'ho usata circa due mesetti fa su di un Mac di un mio amico...poi l'ho usata sul mio...ma da bravo pirla ho cancellato pure l'italiano :smt038
.......ho dovuto rinstallare Tiger...non ci sono aggiornamenti di sistema che tengano, si cancella e ciao...quindi...STATE ATTENTI :wink:

niosound
23-03-06, 18:40
In pratica, quando ho installato il sistema operativo, ho escluso tuttel le lingue a parte l'italiano che ad ogni modo non si lasciava deselezionare.
A fine installazione, pur lasciando solo la lingua italiana, per ogni applicazione, nelle info e poi in lingue, mi ritrovo una sfilzata di lingue comunque..
Perchè?

flashcream
23-03-06, 18:43
perchè un conto sono i files di lingua di sistema e un conto i files di traduzione delle applicazioni

quando installi ad hoc puoi escludere i primi, non certo i secondi che si eliminano solo con programmi come monolingual

ah.... come ho già detto da qualche parte usare monolingual e avere acrobat pro 7 significa doverlo reinstallare se si eliminano le lingue (le vuole proprio tutte nelle sue risorse)

Ismene
23-03-06, 18:55
L'ho appena usato anch'io e recuperato un GB e più di spazio...
Si consiglia sempre di riparare i permessi, alla fine? :???:

imattg5
23-03-06, 19:10
Davvero utile, grazie Doc.
Ricordavo di un post su cui si segnalava una cosa simile, ma non riuscivo più a trovarlo.
:)

Ismene
23-03-06, 19:14
E i permessi??? Li dobbiamo riparare o no 'sti permessi??...

Hartz
23-03-06, 19:36
E i permessi??? Li dobbiamo riparare o no 'sti permessi??...

La riparazione dei permessi è caldamente raccomandata quando si installa qualche aggiornamento di sistema o qualche applicazione; comunque la riparazione, anche se fosse superflua, non è mai dannosa e quindi: riparali!


:ciao-smile:

Ismene
23-03-06, 19:45
:) Grazie, Hartzuccio!!! :)

Hartz
23-03-06, 19:47
:) Hartzuccio!!! :)


:evil:


:ciao-smile:

Ismene
23-03-06, 20:31
:D :D :D :D :D

niosound
23-03-06, 23:10
Cè il rischio che anche altre applicazioni, oltre ad adobe reader, non funzionino più?
Vorrei recuperare qualche giga anche io....:)
P.S.
E "menu imput" e "archittetture"??
Cosa si può escludere?

avrobay
23-03-06, 23:27
Cè il rischio che anche altre applicazioni, oltre ad adobe reader, non funzionino più?
Vorrei recuperare qualche giga anche io....:)
P.S.
E "menu imput" e "archittetture"??
Cosa si può escludere?

Oltre all'italiano, lascia anche l'inglese.

niosound
24-03-06, 01:47
Grazie....e per il menu imput" e "archittetture"?

flashcream
24-03-06, 09:18
Cè il rischio che anche altre applicazioni, oltre ad adobe reader, non funzionino più?

nb: ho scritto acrobat, non acrobat reader (sono due programmi diversi)

niosound
24-03-06, 10:12
ah....

niosound
29-03-06, 12:47
Perdonatemi se ripesco questo topic, ma volevo sapere una cosa prima di combinare casini.
Menu imput e archittetture, cosa sono e cosa posso escludere?

Grazie

Nico

flashcream
29-03-06, 13:42
i menu imput sono pochi kb (sono i layout delle tastiere) lascia perdere

le "architetture" qui intese sono il codice in cui è scritto un programma.... per intel o ppc, se hai un ppc puoi escludere intel e i vari programmi universal che hai installato diventano circa la metà in kb

ma anche qui lascerei perdere...

niosound
29-03-06, 14:21
Grazie infinite....

Rollei
10-01-07, 18:59
Aggiornato alla 1.3.7
http://monolingual.sourceforge.net/

Flow
10-01-07, 20:53
Ho visto l' aggiornamento...ma quel che mi preme sapere (ho letto qualcosa in inglese nei commenti di Versiontracker con enorme difficoltà) se sono stati risolti i problemi con Acrobat che inibivano di fatto il suo utilizzo estraendo alcune lingue. Il programma è carino ma questo particolare mi ha portato a non utilizzarlo più. Grazie a chi vorrà agevolarmi.

Rollei
10-01-07, 20:55
Non ti posso aiutare perché non uso Acrobat..... :(

flashcream
10-01-07, 21:16
Ho visto l' aggiornamento...ma quel che mi preme sapere (ho letto qualcosa in inglese nei commenti di Versiontracker con enorme difficoltà) se sono stati risolti i problemi con Acrobat che inibivano di fatto il suo utilizzo estraendo alcune lingue. Il programma è carino ma questo particolare mi ha portato a non utilizzarlo più. Grazie a chi vorrà agevolarmi.





mi devo informare.... se continua la incompatibilità con acrobat. leggo (o meglio ho letto) che la versione precedente a questa aveva già l'opportunità o l'opzione di non rimuovere certi files in certe direcotory (ma credo si riferesse più che altro alle architetture, operazione che di danni ne ha fatti un macello.... infatti chi aveva un intel e credeva di fare una grande cosa rimuovendo l'architettura ppc si ritrovava con il framewok di rosetta non più funzionante.... quindi con nessuna possibilità di far girare una applicazione ppc)

il discorso è un pò questo a mio parere... questa è un'operazione da fare (intendo la rimozione delle lingue) subito dopo la prima ed evidentemente completa installazione dell'OS o quando il mac è nuovo, senza installazioni di applicazioni complesse.... poi farla ripetute volte perde senso.... diventa rischioso e si guadagnano pochi mb.

una cosa è certa per chi si vuol buttare ad ogni costo: solo le lingue (eccetto l'italiano e l'inglese).... null'altro va rimosso. good luck 8)

Rollei
10-01-07, 21:23
mi devo informare.... se continua la incompatibilità con acrobat. leggo (o meglio ho letto) che la versione precedente a questa aveva già l'opportunità o l'opzione di non rimuovere certi files in certe direcotory (ma credo si riferesse più che altro alle architetture, operazione che di danni ne ha fatti un macello.... infatti chi aveva un intel e credeva di fare una grande cosa rimuovendo l'architettura ppc si ritrovava con il framewok di rosetta non più funzionante.... quindi con nessuna possibilità di far girare una applicazione ppc)


una cosa è certa per chi si vuol buttare ad ogni costo: solo le lingue (eccetto l'italiano e l'inglese).... null'altro va rimosso. good luck 8)

Quello che ha rimosso le architetture su un MacIntel sono io :oops:
Testimonio, invece, che periodicamente rimuovo le lingue e tutto funziona.

Frejya
11-01-07, 02:49
...periodicamente rimuovo le lingue e tutto funziona.

Mi sorge spontanea una domanda (scema! :oops: )...ma una volta rimosse le lingue che non servono,perchè c'è il bisogno di continuare a farlo periodicamente??? :???:

flashcream
11-01-07, 08:46
Mi sorge spontanea una domanda (scema! :oops: )...ma una volta rimosse le lingue che non servono,perchè c'è il bisogno di continuare a farlo periodicamente??? :???:

ogni aggiornamento di sistema o delle applicazioni apple, come una nuova applicazione di terzi che installi è localizzata in più lingue. quindi ogni volta qualcosa aggiungi....

Flow
11-01-07, 10:50
...in proposito ad Acrobat:

D. Le mie applicazioni Adobe richiedono la reinstallazione dopo aver usato Monolingual.

R. Le più recenti applicazioni Adobe possiedono una funzione di autodiagnostica che verifica l'esistenza di alcuni file, e impedisce il lancio dell'applicazione se uno di tali file risulta mancante. Dal momento che non viene fatta alcuna distinzione tra file critici per il funzionamento del programma e file superflui, come i file delle lingue, dovresti escludere le applicazioni Adobe da quelle esaminate da Monolingual. Apri le preferenze di Monolingual, aggiungi "/Applications/Adobe Acrobat 7.0 Professional" (ad esempio) e deseleziona la casella di spunta accanto all'elemento.

Frejya
11-01-07, 12:48
Mi sorge spontanea una domanda (scema! :oops: )...ma una volta rimosse le lingue che non servono,perchè c'è il bisogno di continuare a farlo periodicamente??? :???:

ogni aggiornamento di sistema o delle applicazioni apple, come una nuova applicazione di terzi che installi è localizzata in più lingue. quindi ogni volta qualcosa aggiungi....

Immaginavo,ma così non finisci mai!Grazie Flash! :)

eziardo
12-01-07, 11:07
...in proposito ad Acrobat:

D. Le mie applicazioni Adobe richiedono la reinstallazione dopo aver usato Monolingual.

R. Le più recenti applicazioni Adobe possiedono una funzione di autodiagnostica che verifica l'esistenza di alcuni file, e impedisce il lancio dell'applicazione se uno di tali file risulta mancante. Dal momento che non viene fatta alcuna distinzione tra file critici per il funzionamento del programma e file superflui, come i file delle lingue, dovresti escludere le applicazioni Adobe da quelle esaminate da Monolingual. Apri le preferenze di Monolingual, aggiungi "/Applications/Adobe Acrobat 7.0 Professional" (ad esempio) e deseleziona la casella di spunta accanto all'elemento.







Ecco perchè Acrobat mi chiedeva la reinstallazione .... grazie Flowie, starò all'occhio la prossima volta!! ;)

Padmé Amidala
07-09-09, 11:01
Version 1.4: http://monolingual.sourceforge.net/

Snow Leopard support.

Votantonio
07-09-09, 12:18
Version 1.4: http://monolingual.sourceforge.net/

Snow Leopard support.
Perfetto! Grazie della segnalazione, Padmè...:)

Padmé Amidala
09-09-09, 01:00
1.4.1
Bugfixes

Votantonio
09-09-09, 01:22
1.4.1
Bugfixes
Benissimo! Grazie della segnalazione. :)

Votantonio
04-02-10, 13:00
Monolingual - 1.4.2

What's new:
Added Spanish localization by Fran Ramírez.
Bugfix in the Italian localization.
Added JollysFastVNC to the blacklist.

Requirements:
10.5 o later.

LordSteve
04-02-10, 13:26
Monolingual - 1.4.2

Bugfix in the Italian localization.

Cosa vanno a sbagliare? La traduzione italiana.
E non mi pare che vi siano schermate lunghissime da tradurre, a giudicare dallo screenshot sul sito del programma.
Povera Italia.

:doh

:lol:

Ismene
04-02-10, 16:14
Grazie. Aggiorno. :)

Votantonio
09-03-10, 15:06
Monolingual - 1.4.3

What's new:
Downloadable blacklist.
Keep files that are listed in the CodeResources of a bundle, so that the code signing remains valid.

Requirements:
10.5 o later.

Votantonio
07-06-10, 04:30
Monolingual - 1.4.4

What's new in this version:
Fix blacklist.

http://monolingual.sourceforge.net/

Padmé Amidala
07-12-10, 02:53
WHAT'S NEW
Version 1.4.5:
Miscellaneous bugfixes.

avrobay
14-09-12, 21:57
Compatibile con MAC OS X Mountain Lion
http://www.tuttologia.com/freeware/monolingual.html

avrobay
24-09-12, 22:44
Aggiornamento 1.5.3:




Removed the dangerous ability to remove keyboard layouts.

Uses Notification Center instead of Growl on Mountain Lion.

Automatically terminate the helper process.

New retina-ready icon by Matt Davey.

avrobay
26-09-12, 22:53
Version 1.5.4:
Restored compatibility with OS X 10.7.
http://www.tuttologia.com/freeware/monolingual.html

Padmé Amidala
06-10-12, 15:27
Ancora aggiornato (bug fixes)

Versione 1.5.5. (http://monolingual.sourceforge.net/)