PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi ad inviare la posta con MAIL e Libero



Indugio
02-02-06, 22:20
Saluti a tutti, è il mio primo messaggio in questo forum!

Passo subito al sodo: ho recentemente acquistato un iMac 17" G5 iSight, col modem Apple 56K, sono connesso con libero al numero telefonico 7027020000 ho una connessione a 56K (entrata POP3 popmail.libero.it - uscita FMTP mail.libero.it) come nome account ho inserito il mio indirizzo di posta elettronica per intero, come porta servere ho: 25...

Il problema è che ricevo ma non riesco a spedire la posta col programma Mail, se provo a spedire mi compare il messaggio:

"ERRORE Questo messaggio non è stato inviato e verrà conservato nella cartella dei messaggi in uscita fino alla consegna.
Il server SMTP "mail.libero.it" non supporta l'autenticazione . Verifica le impostazioni del tuo account e riprova."


Non so cosa fare: è scomodo dover utilizzare il lentissimo sito di Libero per spedire le mail...


PS purtroppo l'ADSL non è cablata nel mio paesino.


Saluti e grazie a chi vorrà aiutarmi

pippi
02-02-06, 22:24
intanto :macpeer:

Libero non si puo' scaricare da Mail cosi come altri account di posta a meno che tu non configuri FreePops, freeware di cui troverai ampi ragguagli nel forum

ciau

pippi
02-02-06, 22:25
intanto :macpeer:

Libero non si puo' scaricare da Mail cosi come altri account di posta a meno che tu non configuri FreePops, freeware di cui troverai ampi ragguagli nel forum

ciau

PRIMAAAAAAAAAAA!!!!! :D :D :D :D :D

flashcream
02-02-06, 22:27
intanto :macpeer:

Libero non si puo' scaricare da Mail cosi come altri account di posta a meno che tu non configuri FreePops, freeware di cui troverai ampi ragguagli nel forum

ciau

PRIMAAAAAAAAAAA!!!!! :D :D :D :D :D

peccato che hai cannato..... ahahahahahahah

flashcream
02-02-06, 22:30
se ti connetti con libero.... scarichi tranquillamente la posta dall'account libero

se ti connetti con altri provider.... è corretto quello che dice pippi

controlla l'autenticazione del server smtp, deve essere come vedi qui sotto:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/opiu.jpg

pippi
02-02-06, 22:31
se ti connetti con libero.... scarichi tranquillamente la posta dall'account libero

se ti connetti con altri provider.... è corretto quello che dice pippi

controlla l'autenticazione del server smtp, deve essere come vedi qui sotto:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/opiu.jpg

io ho anche un account Libero! mai riuscita a scaricare la posta se non dal web!

TheCube
02-02-06, 22:33
io ho anche un account Libero! mai riuscita a scaricare la posta se non dal web!
E' un problema tuo, non di Libero...

pippi
02-02-06, 22:35
io ho anche un account Libero! mai riuscita a scaricare la posta se non dal web!
E' un problema tuo, non di Libero...

maddai?????? buono a sapersi, anche se ormai non lo uso praticamente mai
thks

flashcream
02-02-06, 22:39
io ho anche un account Libero! mai riuscita a scaricare la posta se non dal web!

pippi.... qui cmq il problema è inviare, non ricevere

ricevi e invii se ti colleghi con libero... ti pare strano che NON sia così?

se non ti colleghi con una connessione libero... non ricevi senza macfreepops e non invii se non inserisci come server smtp quello della tua connessione

tutto qui.... ;)

pippi
02-02-06, 22:45
pippi.... qui cmq il problema è inviare, non ricevere
ricevi e invii se ti colleghi con libero... ti pare strano che NON sia così?
se non ti colleghi con una connessione libero... non ricevi senza macfreepops e non invii se non inserisci come server smtp quello della tua connessione
tutto qui.... ;)

pronto... qui Houston.... :D
certo che mi pare strano, perché con la connex a libero non sono mai riuscita nè a inviare nè a ricevere se non dal web.
magari in os9 dipendeva da outlook express
e con mail non ho mai verificato i settings perché sono passata ad alice e ho messo freepops

Indugio
02-02-06, 22:49
Grazie 1000 flashcream: funzionaaaaaaaaa!!

è da più di un mese che mi sentivo rassegnato a spedire col sito me a ricevere solamente con Mail.


PS grazie anche a PIppi comunque

PPS e aggiungo: che velocità e che efficenza nel risponedere!!! Grazie ancora!

pippi
02-02-06, 22:53
PPS e aggiungo: che velocità e che efficenza nel risponedere!!! Grazie ancora!

qui mica si INDUGIA, si lavora :D :D :D :wink:
ma dove lo hai pescato il nick? eri indeciso se iscriverti o no???

Jonny&Mary
03-02-06, 00:15
Solo per info con il buon Mail scarico posta da due account di Libero uno di Tiscali ed uno di wind.

Unico problema tutte le mail delle Newletter e i Newsgroup......

:lol: :lol: :lol:

pippi
03-02-06, 13:52
peccato che hai cannato..... ahahahahahahah

ho verificato, hai ragione tu e ho detto una ca..ata
dipendeva dal cambio di provider anche per os9
sorry :-)

Roccia
03-02-06, 14:19
ho lo stesso problema di indugio a differenza del fatto che mi connetto con libero ed ho un account con gmail...quello che non capisco è perchè fino a ieri tutto funzionava bene ed oggi dal nulla non riesco più ad inviare niente, anche se continuo a ricevere? ho fatto come diceva flash, ma niente è cambiato?ho reinserito i dati per l'autenticazione e ancora niente...cancellare la preferenze di mail può servire?

flashcream
03-02-06, 14:25
ho lo stesso problema di indugio a differenza del fatto che mi connetto con libero ed ho un account con gmail...quello che non capisco è perchè fino a ieri tutto funzionava bene ed oggi dal nulla non riesco più ad inviare niente, anche se continuo a ricevere? ho fatto come diceva flash, ma niente è cambiato?ho reinserito i dati per l'autenticazione e ancora niente...cancellare la preferenze di mail può servire?

gmail riceve ed invia indipendentemente dalla connessione usata

percui non devi cambiare il server smtp ma configurare correttamente quello di gmal, autenticazione compresa

se tutto è configurato, attendere.... perchè succede che temporanemente non vada

Roccia
03-02-06, 14:30
in attesa di risposta sono andato sulle preferenze dell'account e nelle avanzate su modifica server ho visto che c'erano tre server di gmail ed uno di libero...li ho cancellati tutti a parte uno di gmail ed ora funziona solo se invio mail senza allegati...perchè gli allegati non me li spedisce?

flashcream
03-02-06, 14:34
in attesa di risposta sono andato sulle preferenze dell'account e nelle avanzate su modifica server ho visto che c'erano tre server di gmail ed uno di libero...li ho cancellati tutti a parte uno di gmail ed ora funziona solo se invio mail senza allegati...perchè gli allegati non me li spedisce?

rileggi le ultime 6 parole del post precedente

Roccia
03-02-06, 14:37
ti riferisci alla parte in cui dici di attendere? ma attendere quanto?anche ieri non son riuscito a mandare un allegato..... :?

gnombyX
03-02-06, 14:40
ti riferisci alla parte in cui dici di attendere? ma attendere quanto?anche ieri non son riuscito a mandare un allegato..... :?

attendere finche' l'allegato non viene inviato. la velocita' dipende dalla connessione e dal tipo di allegato. :)

Roccia
03-02-06, 14:43
ti riferisci alla parte in cui dici di attendere? ma attendere quanto?anche ieri non son riuscito a mandare un allegato..... :?

attendere finche' l'allegato non viene inviato. la velocita' dipende dalla connessione e dal tipo di allegato. :)
ma il problema è proprio quello...dal visore attività vedo che il mex è inviato al 99% e poi compare la finestra bastardissima che è all'inizio di questo topic....come la risolvo?

flashcream
03-02-06, 14:44
roccia, se tu invii allegati con altri account vuol dire che mail non ha problemi, giusto?

se tu invii msg di solo testo con gmail vuol dire che gmail non ha problemi di configurazione, giusto?

premesso questo.... se non invii allegati con gmail il problema starà nel server gmail sul quale non puoi agire

cambia allegato (uno zip di 50 kb per esempio) e fai delle prove...

Roccia
03-02-06, 14:56
ho cambiato allegato, un'icona di 99kb me l'ha spedita...tutto ok.

OT:
ieri ho impostato mail in modo che mi cancellasse tutti i mex che mi arrivano dal server
è sconsigliabile?
nella casella cestino di mail adesso ho due cestini: uno sul mac e uno sull'account pop...dipende dall'impostazione di cui sopra?

gnombyX
03-02-06, 15:20
ricordo che la maggior parte dei gestori telefonici limita le dimensioni degli allegati. solitamente non si puo' mandare allegati piu' grandi di 4/5 Mb, con Gmail si arriva (mi pare) sui 10Mb.

Per allegati piu' grandi consiglio l'utilizzo di Jumbomail di libero.it :)

flashcream
03-02-06, 15:29
OT:
ieri ho impostato mail in modo che mi cancellasse tutti i mex che mi arrivano dal server è sconsigliabile?

dipende solo dai gusti



nella casella cestino di mail adesso ho due cestini: uno sul mac e uno sull'account pop...dipende dall'impostazione di cui sopra?

è normale se rimuovi dal server

http://www.tuttologia.com/forumtutor/rte.jpg

Roccia
03-02-06, 16:00
OT:
ieri ho impostato mail in modo che mi cancellasse tutti i mex che mi arrivano dal server è sconsigliabile?

dipende solo dai gusti



nella casella cestino di mail adesso ho due cestini: uno sul mac e uno sull'account pop...dipende dall'impostazione di cui sopra?

è normale se rimuovi dal server

http://www.tuttologia.com/forumtutor/rte.jpg

grazie mille sei stato chiarissimo :D :D