PDA

Visualizza Versione Completa : i web 06



Demone
02-02-06, 19:15
Ciao..scusate vorrei sapere come poter cambiare il colore ad un testo dopo ke a questo viene fatto un collegamento ipertestuale ...nn appena lo faccio diventa rosso e nn riesco ad impostare un'altro colore...ad esempio il nero di partenza da me impostato :?: :?:

2zero0sei
03-02-06, 02:49
usando i fogli di stile puoi modificare (tra tante, tante altre cose) anche il colore:

a:link {color:#000000;}
a:visited{color:#000000;}
a:hover {color:#000000;}
a:active {color:#000000;}

il primo per il colore del link quando non è mai stato premuto.
il secondo per quando il link è gia stato premuto almeno una volta precedentemente.
il terzo è il colore che assume quando ci vai sopra con il mouse (senza premere il pulsante del mouse)
il quarto è il colore quando ci sei sopra, hai permuto il pulsante del mouse ma non lo hai ancora rilasciato.

Non so se sei pratico di fogli di stile (css), il problema è che ci sono molti modi di implementari in una pagina html. Dimmi se ti serve una dritta, ok?
Ciao.

Demone
03-02-06, 21:27
ok ...per ora..grazie

Demone
03-02-06, 21:30
Anzi adesso ho un'altro dubbio..una volta inserito un video in una pagina come si puo fare per nn farlo salvare..

danielegenova
03-02-06, 21:32
Mi inserisco anche io: creo il sito con password. Guardo il sito ma la password non c'è. Compare solo se lo pubblico?

Domanda pigra: tra poco proverò e lo vedrò da solo :D

Demone
03-02-06, 21:43
A quanto ne so io la pass e il contatore di visite si abilitano solo quando il sito viene messo in rete...

Nippi
03-02-06, 23:29
A quanto ne so io la pass e il contatore di visite si abilitano solo quando il sito viene messo in rete...

infatti è cosi!! c'è scritto quando esporti la cartella

danielegenova
03-02-06, 23:31
A quanto ne so io la pass e il contatore di visite si abilitano solo quando il sito viene messo in rete...


Bene, come ipotizzavo. Verificherò appena mi "spigrisco" :lol:

2zero0sei
05-02-06, 15:37
Anzi adesso ho un'altro dubbio..una volta inserito un video in una pagina come si puo fare per nn farlo salvare..

Un sistema efficace dovrebbe essere quello di mettere il filmato in streaming.
In questo modo l'utente può vedere il filmato 'al volo' mentre è connesso al sito, ma non ha mai a disposizione l'intero filmato da tirare giù. Al massimo pastrocchiando può tirarne giù una piccola porzione
Però è una soluzione che richiede un minimo di banda.

danielegenova
05-02-06, 15:41
Segnalo iComment (http://homepage.mac.com/uomoragno/iblog/C1905307585/E20060202193359/index.html) una applicazione che permette l'inserimento dei messaggi all'interno del blog di iWeb (come si sa iWeb di default non ha questa funzione) ;)

livingdead
05-02-06, 15:58
A quanto ne so io la pass e il contatore di visite si abilitano solo quando il sito viene messo in rete...


Bene, come ipotizzavo. Verificherò appena mi "spigrisco" :lol:

io ho provato ad inserirlo il contatore visite ma non si vede neanche quando il sito è in rete

danielegenova
05-02-06, 16:05
io ho provato ad inserirlo il contatore visite ma non si vede neanche quando il sito è in rete

:???:

Hai provato anche con la password? :???:

livingdead
05-02-06, 16:20
io ho provato ad inserirlo il contatore visite ma non si vede neanche quando il sito è in rete

:???:

Hai provato anche con la password? :???:

no con la password non ho provato