PDA

Visualizza Versione Completa : Vedere avi codificati con codec windows media video



Ly
02-02-06, 12:04
Ciao a tutti.
Vi spiego subito il mio problema..
Non riesco a visualizzare dei video in avi.
Quicktime mi dice che non trova il software necessario e che non č disponibile neanche sul server e se tento con vlc mplayer o altri riesco a sentire solo l'audio... :(

La persona che li ha codificati avendo un windows mi ha detto di aver utilizzato il codec windows media video.
Ho installato media player, ho provato a rinominare il file in wmv ma non cambia nulla..

Avete qualche consiglio? :(
Grazie in anticipo!

avrobay
02-02-06, 13:42
Secondo me non č un Divx, ma probabilmente un wmv3.
Prova con flip4Mac:
http://www.flip4mac.com/wmv.htm
Lo installi e poi provi ad aprire il filmato con estensione .wmv con QuickTime.

Ly
02-02-06, 14:18
Ho provato, leggendo tra i msg precedenti dei vari forum.
Ma se uno riesco minimamente a vederlo e con grossi problemi, dell'altro riesco a sentire solo il suono.
E ci riesco solo se lo lascio in avi, se provo a rinominarlo il quick time non apre neanche per scherzo :(

avrobay
02-02-06, 14:24
Ho provato, leggendo tra i msg precedenti dei vari forum.
Ma se uno riesco minimamente a vederlo e con grossi problemi, dell'altro riesco a sentire solo il suono.
E ci riesco solo se lo lascio in avi, se provo a rinominarlo il quick time non apre neanche per scherzo :(

Hai letto il mio post?
1) Windows Media Player non legge i filmati con estensione .avi, anche se si tratta di un wmv
2) QuickTime non accetta i wmv neanche se cambi estensione. Ma se installi Flip4Mac aprirai con QT anche i wmv con estensione .wmv

Aggiungo che potresti anche provare con Mplayer Os X:
http://www.mac-peer.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

Ly
02-02-06, 14:44
Si, l'ho letto e ti ho risposto.
Forse non sono stata abbastanza chiara.
Il flip4mac lo sto gia usando, ed č grazie a quello che sono riuscita a vedere uno dei due filmati. Ma l'altro non lo vede nč in avi ne in wmv

Mi sono informata ed i codec utilizzati sono per la precisione codec Divx 6 e WMV9

Ho anche mplayer e vlc e si limitano a sentire l'audio.

avrobay
02-02-06, 14:51
Per curiositā: apri il video incriminato con VLC e sempre in VLC fai MELA+i oppure Finestra > Informazioni e leggi di quale codec si tratta sia per l'audio sia per il video.

Ly
02-02-06, 15:01
Avrobay--> Allora.. mi dice wmv3 per il video
e mpga per l'audio...

avrobay
02-02-06, 15:12
Avrobay--> Allora.. mi dice wmv3 per il video
e mpga per l'audio...

:? Allora purtroppo l'unica possibilitā č proprio QuickTime con flip4Mac e se anche cosė non lo vedi... ti tocca desistere.

Ly
02-02-06, 15:36
Non c'č proprio modo?!
:cry: