PDA

Visualizza Versione Completa : disinstallare completamente adobe photoshop cs2



kphigo
01-02-06, 20:09
voglio cancellare tutti i file/cartelle di photoshop cs2 in quanto ho solo una versione "try out" per rimettere quella completa di photoshop cs.

ho provato a fare una ricerca con spotlight di adobe per poi cestinare tutto.
tuttavia però alcune cartelle non riesco a capire che sono di photoshop o di adobe acrobat pro che è installato sul mio mac e che voglio lasciare!

qualcuno potrebbe darmi una lista completa dei file/cartelle (compresi i vari file di preferenze) dopo aver cestinato i quali posso proseguire tranquillamente con l'installazione della versione cs senza lasciare roba doppia o inutile?!

grazie mille

flashcream
01-02-06, 20:34
http://www.adobe.com/support/techdocs/331301.html

;)

ps: acrobat e version cue hanno l'unistaller (nella loro cartella), per le altre applicazioni procedi manualmente come da doc.

flashcream
01-02-06, 20:40
azz.... vuoi disinstallare la suite completa o ps?

cmq il discorso non cambia... i files sono sempre quelli 8)

cmq è cosi:

Mac OS removal process
The removal process for Mac OS is not automatic as it is with Windows. You can remove Photoshop CS2 by dragging the following folders to the trash; however, Photoshop CS2 installs other components, such as its Help system, Adobe Bridge, and some common files.



Delete the following Photoshop application folders and their contents:

-- Applications/Adobe Photoshop CS2

-- Users/ [user name] /Library/Preferences/Adobe Photoshop CS2 Settings

-- Users/ [user name] /Library/Preferences/Adobe Photoshop CS2 Paths

kphigo
01-02-06, 20:46
fatto grazie mille! volevo togliere la suite completa ma nn acrobat... ho filtrato i file che erano presenti nel doc che mi hai passato che facevano riferimento ad acrobat!
grazie ancora ;)

luky
03-02-06, 12:09
:???: ho seguito anche io i consigli... ma :???: dopo aver tolto quei file se cerco con Spotlight ancora trova qualcosa con scritto vicino cs2... che faccio li elimino?

kphigo
03-02-06, 12:16
ho fatto la stessa cosa anche io. dopo aver eliminato i file indicati su quel doc ho fatto una ricerca di cs2 e ho eliminato tutte le occorrenze trovate...
non avevo nient'altro che contenesse la sigla "cs2" ma cmq prima ho guardato che file erano, dove stavano...
morale: in linea di massima rimuovi, sempre dopo aver controllato attentamente.

luky
03-02-06, 12:23
Ci sono dei Plugins che faccio li elimino e potrebbero servire a Photshop CS???

luky
03-02-06, 12:26
Domanda stupida ho provato ma non li apre... Grazie e a Presto :risolto:

kphigo
03-02-06, 12:28
a questa domanda nn so risponderti... aspettiamo magari qualcuno di più ferrato... per esempio, bridge io l'ho rimosso... nn so se intendi quello per plug-in

luky
03-02-06, 12:30
Grazie
:)


:D