PDA

Visualizza Versione Completa : Esportazione ipod video



Nippi
01-02-06, 18:43
Perche se faccio un video per ipod con iSquint sento l'audio e con QT pro non sento l'audio? ho provato con 2 mac differenti ed è la medesima cosa?

EDIT: aggiungo che lo fa solo con video mpg e non con avi!!

avrobay
01-02-06, 19:47
Non conosco bene iSquint. Ma forse hai prodotto un mpeg con audio e video muxed.

Nippi
01-02-06, 19:50
Non conosco bene iSquint. Ma forse hai prodotto un mpeg con audio e video muxed.

scusa l'ignoranza (ed è vero!!) spiegami cosa si intende per audio muxed?

avrobay
01-02-06, 20:02
Non conosco bene iSquint. Ma forse hai prodotto un mpeg con audio e video muxed.

scusa l'ignoranza (ed è vero!!) spiegami cosa si intende per audio muxed?

Sono quei filmati che hanno le tracce audio e video "unite", tanto per capirci. I .vob per esempio contengono audio e video muxati.

Però sono andato a rivedere iSquint e non mi risulta che crei questo tipo di file. Oltretutto iTunes usa QuickTime per riprodurre i video... quindi il tuo problema non so spiegarmelo.

Domanda: il video di partenza in quale formato è?

Nippi
01-02-06, 20:04
mpeg uno e mpg l'altro uno fatto con la fotocamera mpg, l'altro montato non da me con premiere. .mpeg.

con isquint vanno con QT no. Provato su ibook e imac

avrobay
01-02-06, 20:14
mpeg uno e mpg l'altro uno fatto con la fotocamera mpg, l'altro montato non da me con premiere. .mpeg.

con isquint vanno con QT no. Provato su ibook e imac

Questi mpeg, prima della conversione, si vedono e si sentono con QuickTime?

avrobay
01-02-06, 20:16
Nel frattempo ho fatto delle prove. Ho convertito con iSquint sia dei vob che dei mpeg non muxati. In entrambi i casi ottengo dei filmati che si vedono e si sentono con QuickTime.
:???: Mi dispiace, per il momento non mi viene in mente niente!

Nippi
01-02-06, 20:22
mpeg uno e mpg l'altro uno fatto con la fotocamera mpg, l'altro montato non da me con premiere. .mpeg.

con isquint vanno con QT no. Provato su ibook e imac

Questi mpeg, prima della conversione, si vedono e si sentono con QuickTime?

si si vedono in QT a parte uno che sull'ibook non lo sento nonostante abbia messo i codec che ho sull'imac...
forse il problema sono i formati e le registrazioni pacco?

avrobay
01-02-06, 20:41
mpeg uno e mpg l'altro uno fatto con la fotocamera mpg, l'altro montato non da me con premiere. .mpeg.

con isquint vanno con QT no. Provato su ibook e imac

Questi mpeg, prima della conversione, si vedono e si sentono con QuickTime?

si si vedono in QT a parte uno che sull'ibook non lo sento nonostante abbia messo i codec che ho sull'imac...
forse il problema sono i formati e le registrazioni pacco?

In ogni caso non mi spiego come il filmato realizzato con iSquint si senta in iTunes e non in QuickTime. Mi dispiace. Attendiamo altre opinioni...

Nippi
01-02-06, 20:43
no aspetta i video creati con isquint si sentono dappertutto, i video creati con QT non si sentono ne in QT nè con Itunes...

si tratta solo di questi due video altri testati vanno...

avrobay
01-02-06, 21:01
no aspetta i video creati con isquint si sentono dappertutto,.

:) Io non ci capisco più niente... ma mi succede spesso prima di cena!
Facciamo così: ci risentiamo a stomaco pieno :lol:

Comunque la tua domanda iniziale era questa:



Perche se faccio un video per ipod con iSquint sento l'audio e con QT pro non sento l'audio?

;)

Nippi
01-02-06, 21:03
perche intendevo se lo faccio con QT non lo sento!

avrobay
01-02-06, 21:15
perche intendevo se lo faccio con QT non lo sento!

Ah, ora ho capito il problema! Anche se non si curo della causa...
Secondo me si tratta di mpeg muxed e QT pro per questa ragione non riesce a convertire l'audio.

avrobay
01-02-06, 21:18
perche intendevo se lo faccio con QT non lo sento!

Ah, ora ho capito il problema! Anche se non si curo della causa...
Secondo me si tratta di mpeg muxed e QT pro per questa ragione non riesce a convertire l'audio.

Verifica:
apri il filmato (prima della conversione) e aprilo in QT. poi fai MELA + i (in quickTime) e dimmi cosa leggi.
Vedrai che c'è scritto: Muxed MPEG2 o Muxed MPEG1

Nippi
01-02-06, 21:27
Filmato numero uno: Muxed MPEG2, 320 x 240

filamto numero due: Muxed MPEG1, 320 x 240

che sei maggo? di segratte? :P