PDA

Visualizza Versione Completa : ancora su SpotLight



photostudio
01-02-06, 17:39
Ciao a tutti,
ho inserito una domanda nel topic di "SpotLight veloce ma..." e non ho ancora trovato risposta. Ripetendomi volevo sapere se riesco a trovare i file di Photoshop con didascalia nei campi "descrizione" e "parole chiave".
Chiedevo se qualcuno avesse la voglia di fare la prova cosė per sicurezza.. perchč se cosė fosse sarebbe di grande aiuto per me e la apple si neriterebbe l'acquisto della licenza di tiger. Io per ora uso 10.3.9 ma nč cerca file nč sherlock leggono le dida di Photoshop.
Grazie a tutti e scusate se ho aperto un nuovo topic per maggiore visibilitā.
Eventualmente conoscete qualche programmino free che faccia la ricerca nei metadati delle foto per 10.3 ?

flashcream
01-02-06, 17:56
si si puoi....

ora io non mi sono sprecato a controllare ogni possibile opzione ma ti fornisco un esempio veloce

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ps89.jpg

photostudio
01-02-06, 18:15
questa č una grande cosa. mi ordino il 10.4 e diffondo la voce tra i colleghi che si ostinano a usare i PC e impazziscono per cercare le foto. io sono andato avanti 5 anni a memoria, ed usando cumulus in versione di prova per 30gg. ma sai che palle doverlo disinstallare ed installare ogni volta? Lo so che avrei dovuto comprarlo, ma č troppo macchinoso e brutto per meritare un cent. Preferisco dare 120 euro alla grande mela!

:lol: