PDA

Visualizza Versione Completa : Diritti d'autore per PodCast



Nippi
01-02-06, 14:54
mi chiedevo una cosa:

ho messo per test un podcast su nippi.it, un video fatto per gioco sulla mini, in sottofondo si sente la autoradio con una canzone...in questo caso come ci si comporta, con i diritti d'autore?
non è una musica inserita da me ma è l'autoradio..
:???:

gnombyX
01-02-06, 15:04
parlo a sensazione e non garantisco:

se si tratta di un brano che hai messo tu nell'auoradio temo che sia coperto da diritti d'autore e che teoricamente dovresti pagare i diritti siae per poterlo suonare in pubblico (credo che il podcast venga assimilato ad un utilizzo pubblico come feste ecc...) se invece si tratta di un brano trasmesso dalla radio credo che la tassa siae per la trasmissione sia stata pagata dalla stazione radio

BluesManDad
01-02-06, 15:15
Non solo dovresti pagare la Siae per la pubblicazione in Italia (ricordiamoci che la Siae vale solo per l'Italia. All'estero non san neanche cos'è.), ma anche le varie società estere equivalenti, dove presenti, visto che un podcast è raggiungibile da qualsiasi punto del mondo.

Ti do un consiglio: rifai il video con la radio spenta e se vuoi inserire un brano musicale fattelo da te oppure collegati alla Music Factory e chiedi se qualcuno è disposto a crearti un pezzo personalizzato free cost.

gnombyX
01-02-06, 15:17
Non solo dovresti pagare la Siae per la pubblicazione in Italia (ricordiamoci che la Siae vale solo per l'Italia. All'estero non san neanche cos'è.), ma anche le varie società estere equivalenti, dove presenti, visto che un podcast è raggiungibile da qualsiasi punto del mondo.

urca! e' vero!

non ci avevo pensato... in teoria dovresti pagare una tassa per ogni paese in cui viene diffuso :-o

BluesManDad
01-02-06, 15:20
... in teoria dovresti pagare una tassa per ogni paese in cui viene diffuso :-o

:lol: in pratica ti passa la voglia ancora prima di iniziare.

gnombyX
01-02-06, 15:24
... in teoria dovresti pagare una tassa per ogni paese in cui viene diffuso :-o

:lol: in pratica ti passa la voglia ancora prima di iniziare.
:lol:

Nippi
01-02-06, 16:48
ma chissa se devo pettere il patacchino sul simbolo mini prima che mi chiedano i diritti d'autore...

ora ho tirato giù il tutto :) spero che stasera la connessione a casa vada per poter riuppare...
Il podcast è morto in partenza in italia, il broadcast your self non è più fattibile ...vabbe