PDA

Visualizza Versione Completa : MA CONVIENE AGGIORNARE IL SISTEMA????



k.prod.action
01-02-06, 12:02
Conviene aggiornare il sistema?
E possibile che vengano scaricate applicazioni inutili???

:???:

Jamming
01-02-06, 12:03
Conviene aggiornare il sistema?

direi proprio di si


E possibile che vengano scaricate applicazioni inutili???

direi proprio di no

k.prod.action
01-02-06, 12:09
Molto breve e molto chiaro...

:wink:

Hartz
01-02-06, 17:26
Come giustamente ti ha già detto Jamming, non c'è assolutamente il rischio di scaricare applicazioni inutili… :-o

Per quanto riguarda gli aggiornamenti veri e propri del Sistema, ci sono quelle due o tre caratteristiche che vengono pubblicizzate ma ci sono anche tanti piccoli difettucci che vengono sistemati.

È anche vero che in un sistema complesso e sofisticato come OS X che possiede più di 30.000 file ci possono essere dieci particolari che vengono aggiustati e invece uno che viene guastato…

Quindi il consiglio è: aggiorna sempre, ma non farlo subito. Aspetta qualche giorno e leggi sul Forum l'esperienza e i commenti di coloro che l'hanno aggiornato subito.


:vecchietto:

BluesManDad
02-02-06, 19:16
Non sono proprio d'accordo con questa corsa all'upgrade per forza.

Se le applicazioni funzionano con la versione OS che hai, non danno problemi, non si chiudono inaspettatamente, perchè rischiare.

Esempio: fino a qualche giorno fa viaggiavo bello tranquillo con OSX 10.3.7. Ieri mi viene la bella idea di aggiornare a 10.3.9. Ecco, per esempio Safari adesso mi si chiude spesso all'improvviso. Bella roba.
E non ho ancora testato tutte le applicazioni che ho.

Quindi: upgrade sì, ma con moderazione e, come si dice a Milano, coi piedi di piombo. :lol:

macric
02-02-06, 21:45
Non sono proprio d'accordo con questa corsa all'upgrade per forza.

Se le applicazioni funzionano con la versione OS che hai, non danno problemi, non si chiudono inaspettatamente, perchè rischiare.

Esempio: fino a qualche giorno fa viaggiavo bello tranquillo con OSX 10.3.7. Ieri mi viene la bella idea di aggiornare a 10.3.9. Ecco, per esempio Safari adesso mi si chiude spesso all'improvviso. Bella roba.
E non ho ancora testato tutte le applicazioni che ho.

Quindi: upgrade sì, ma con moderazione e, come si dice a Milano, coi piedi di piombo. :lol:


vedi che il problema è risolvibile - aggiorna Java e fai un update prebinding con questo comando da terminale : sudo update_prebinding -root / -force

io avevo risolto così sull'ibook, sugli altri mac non ci penso nemmeno a passare a 10.3.9, mi và bene il 10.3.8 :)


ciao


Ric

BluesManDad
02-02-06, 21:58
vedi che il problema è risolvibile - aggiorna Java e fai un update prebinding con questo comando da terminale : sudo update_prebinding -root / -force

io avevo risolto così sull'ibook, sugli altri mac non ci penso nemmeno a passare a 10.3.9, mi và bene il 10.3.8 :)


sudo..? :lol:

fatto, grazie ric, non sapevo di questo comando. che cacchio fa che son 5 minuti che macina?

sei d'accordo con me quindi che la corsa all'upgrade è un po' da windoz users? :lol:

macric
02-02-06, 22:03
mah... forse lo è per gli ultimi aggiornamenti di un OS ( parlo di OS macintosh ) - ad esempio su Jaguar non mi sono mai mosso da 10.2.6 e su Puma mai oltrepasaato il 10.1.5, ma i primi aggiornamenti di un OS nuovo secondo me vanno fatti e senza pernsarci sù troppo...
cmq, vedi che del problema di 10.3.9 è si è largamente discusso in rete ed è risolvibile...



Ric

macric
02-02-06, 22:05
fatto, grazie ric, non sapevo di questo comando. che cacchio fa che son 5 minuti che macina?


deve macinare! lascialo lavorare poi riavvia il Mac e vedi di aggiornare Java se non lo hai già fatto



Ric

BluesManDad
02-02-06, 22:08
:wink: grazie bello. non sapevo fossi un MacGuru :-o
a buon rendere...

TheCube
02-02-06, 22:08
vedi che il problema è risolvibile - aggiorna Java e fai un update prebinding con questo comando da terminale : sudo update_prebinding -root / -force

io avevo risolto così sull'ibook, sugli altri mac non ci penso nemmeno a passare a 10.3.9, mi và bene il 10.3.8 :)


sudo..? :lol:

fatto, grazie ric, non sapevo di questo comando. che cacchio fa che son 5 minuti che macina?

Guarda che non è "sudo" che macina, è il comando "update_prebinding"...
Sudo serve solo per eseguirlo con i privilegi di "root".

Kratork
02-02-06, 22:15
in qualsiasi caso il 10.3.9 è penoso, porta più problemi che vantaggi...

quelli a cui bisogna far attenzione sono gli ultimi aggiornamenti prima del rilascio di un nuovo OS...

l'ultimo jaguar era zeppo di problemi, l'ultimo panther pure... son pronto a scommettere anche sul tiger che verrà!

secondo me alla apple lo fanno apposta, gli utenti son pigri, il downgrade non hanno voglia di farlo, pur di risolvere i problemi si comprano subito l'OS successivo :lol:

IMHO

macric
03-02-06, 00:00
:wink: grazie bello. non sapevo fossi un MacGuru :-o
a buon rendere...



macric, macric... non macguru :P




Ric

BluesManDad
03-02-06, 00:24
... il downgrade non hanno voglia di farlo,...

come si fa? :-o

Kratork
03-02-06, 00:31
... il downgrade non hanno voglia di farlo,...

come si fa? :-o

prendendo il cd di installazione e facendo archivia e installa o inizializza e installa, e poi ti riupgradi fin dove andava tutto bene

macric
03-02-06, 00:34
in teoria e anche in pratica un Archivia/Installa poi lo riporti alla versione di 10.3 a cui ti eri affezionato...




Ric

BluesManDad
03-02-06, 00:45
ovvio. ma pensavo ci fosse un altro modo tipo il SUDO :lol:

Kratork
03-02-06, 00:48
sudo non fa altro che darti momentaneamente i poteri dell'utente root...
(in terminale)

BluesManDad
03-02-06, 00:54
grazie cmq :wink:

BluesManDad
03-02-06, 13:33
ok, ho downgradato a 10.3.7, aggiornato Java e sudato.

va ch'è 'na meraviglia

ric e kratork avete vinto un buono per una composizione musicale originale, a vostro piacimento, gratis chiaramente :lol:

macric
03-02-06, 14:36
bene, bene... avresti potuto comunque tenerti il 10.3.9, con gli "smadonammenti" del caso e un pò di pazienza piano piano risolvevi... ma vedo che sei contento così :)


ciao



Ric