PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per un portatile... o altro!



niobe
01-02-06, 11:22
Ciao!
Non so se è la sezione giusta perciò spostatemi se è il caso...

Ho bisogno di un consiglio sull'acquisto. Vi spiego la situazione.
Ho la possibilità di allacciarmi alla rete dell'azienda di mio padre per accedere ad internet da casa, ma i tecnici si sono raccomandati di non usare ASSOLUTAMENTE un portatile che si connetta poi in posti diversi, perchè potrei contrarre un virus senza saperlo e trasmetterlo alla rete!!

A parte che il discorso mi sembra assurdo, ho a malincuore ( :twisted: ) assecondato le richieste di mio padre (eccetto che mettere un pc) e ho deciso di fare in questo modo:
- Lasciare il mio attuale iBook G4 1,2Ghz 14" come fisso a casa
- Comprarmi un nuovo portatilino...
Ora la domanda sorge spontanea: Cosa prendere? :???:
Ho pensato ad un powerbook 15", ma ho il dubbio che con l'arrivo dell'Intel mi diventi un pezzo da museo, cioè sempre meno aggiornamenti ecc.
Però il MacBook costicchia... ed Intel mi suona molto PC... (si accettano smentite!)
Oltretutto oltre i 2000 euro sarebbero tuoni e fulmini!!!
L'uso che ne farei sarebbe il solito Office, internet, voip, molto Guest PC visto che in ufficio abbiamo Winzoz, visione di film, ascoltare musica... insomma niente di troppo elaborato!

Voi che ne dite?
Se avete anche altre alternative a lasciare l'iBook a casa ditemi pure! Considerate che a casa il mac mi servirebbe comunque per gli stessi usi del portatile...

Grazie! :D

gabod3
01-02-06, 11:26
Secondo me puoi risparmiare un sacco di soldi ed usare l'iBook già in tuo possesso. Rischio di contrarre virus zero. Usare due portatili come due fissi mi sembra uno spreco...

niobe
01-02-06, 11:31
Guarda, ho spiegato in tutti i modi la faccenda, ma non vogliono sentire ragioni! Che devo fare? :?
Ad un certo punto ho pensato: perchè rodermi il fegato? se mio padre è disposto a comprare un computer in più per ste ragioni del cavolo... lo accontento!!

gabod3
01-02-06, 11:36
Incredibile. Mi stai dicendo che dei tecnici insistono sulla possibilità di prendere virus con un mac? :-o
Va beh, allora approfittane pure! :D Cerca dei rivenditori Apple e guarda se fanno offerte su PowerBook PPC, con l'arrivo dei MacBook Pro non è escluso che ce ne siano già.
Spenderai molto meno che a prendere un MacIntel e avrai un super portatile, quasi sprecato per quello che devi farci (io, fossi in te, penserei proprio di fare a cambio con l'iBook).
IMHO... :)

gabod3
01-02-06, 11:38
(io, fossi in te, penserei proprio di fare a cambio con l'iBook)
Ho riletto ed è proprio quello che pensavi di fare.
Oggi mi sono svegliato troppo presto... :oops:

niobe
01-02-06, 11:44
(io, fossi in te, penserei proprio di fare a cambio con l'iBook)
Ho riletto ed è proprio quello che pensavi di fare.
Oggi mi sono svegliato troppo presto... :oops:

Tranquillo! :)

Ma non è che fra 2 o 3 anni il Powerbook diventa obsoleto perchè esisteranno solo Intel (premesso che non ne so niente di come funzioni...) ???
Non penso che lo cambierò così presto!

gabod3
01-02-06, 11:51
Sicuramente la Apple avrà fatto il suo lavoro e avrà introdotto migliorie hardware e software per convincere i possessori di PPC di avere in mano un pezzo da museo e cambiarlo.
Secondo me invece rimarrà un gran bel portatile (il PowerBook intendo) ancora per molto.
Pensa che ci sono in giro felicissimi possessori di G3 o utenti di Classic...

niobe
01-02-06, 11:55
:???:
Sono quasi convinta...
più tardi mi faccio un preventivo e vediamo cosa riesco a portare a casa!!
:P

Jamming
01-02-06, 12:00
scusa ma il portatile ce l hai gia fatti un fisso

imac intel non ti piace? :P

il powerbook ormai inizia ad invecchiarsi

niobe
01-02-06, 12:05
scusa ma il portatile ce l hai gia fatti un fisso

imac intel non ti piace? :P

il powerbook ormai inizia ad invecchiarsi

Bello, ma me lo godrei poco!
Infatti a casa ci sto la sera tardi e mi serve una piattaforma da cui possa lavorare e quindi accedere ad internet.
Per cui il discorso del primo post...

gnombyX
01-02-06, 12:38
Va beh, allora approfittane pure! :D Cerca dei rivenditori Apple e guarda se fanno offerte su PowerBook PPC, con l'arrivo dei MacBook Pro non è escluso che ce ne siano già.

La fnac di Torino all'uscita dei MacBookpro ha diminuito il prezzo dei PB, ovviamente solo dei pezzi in magazzino e quindi con configurazione standard. c'e' anche un prezzaccio sul PB17" in esposizione (costa poco piu' del 12"). Se hai un negozio Fnac vicino prova a fare un salto :)

niobe
01-02-06, 12:46
Va beh, allora approfittane pure! :D Cerca dei rivenditori Apple e guarda se fanno offerte su PowerBook PPC, con l'arrivo dei MacBook Pro non è escluso che ce ne siano già.

La fnac di Torino all'uscita dei MacBookpro ha diminuito il prezzo dei PB, ovviamente solo dei pezzi in magazzino e quindi con configurazione standard. c'e' anche un prezzaccio sul PB17" in esposizione (costa poco piu' del 12"). Se hai un negozio Fnac vicino prova a fare un salto :)

Nessun negozio vicino...
nel sito ho trovato questi due PB 15", ma che differenza hanno tra loro?

http://www.fnac.it/produto.aspx?catalogo=hardware&categoria=computerPortatiliMac&produto=10659457

http://www.fnac.it/produto.aspx?catalogo=hardware&categoria=computerPortatiliMac&produto=10607595

gabod3
01-02-06, 12:55
Il primo ha una migliore risoluzione dello schermo e la scheda grafica da 128 MB (il secondo da 64).
Il secondo però specifica che si tratta degli ultimi PB usciti, perchè ha il trackpad con funzionalità di scorrimento e la tecnologia di protezione del disco rigido “Sudden Motion Sensor".

:???:

niobe
01-02-06, 13:01
Il primo ha una migliore risoluzione dello schermo e la scheda grafica da 128 MB (il secondo da 64).
Il secondo però specifica che si tratta degli ultimi PB usciti, perchè ha il trackpad con funzionalità di scorrimento e la tecnologia di protezione del disco rigido “Sudden Motion Sensor".

:???:

A me pare strano, perchè nell'apple store il PB ha scheda "ATI Mobility Radeon 9700 - 128MB di memoria DDR"
Quindi il secondo della fnac è "vecchio"...
Boh!
:?

gnombyX
01-02-06, 13:16
Il primo ha una migliore risoluzione dello schermo e la scheda grafica da 128 MB (il secondo da 64).
Il secondo però specifica che si tratta degli ultimi PB usciti, perchè ha il trackpad con funzionalità di scorrimento e la tecnologia di protezione del disco rigido “Sudden Motion Sensor".

:???:

A me pare strano, perchè nell'apple store il PB ha scheda "ATI Mobility Radeon 9700 - 128MB di memoria DDR"
Quindi il secondo della fnac è "vecchio"...
Boh!
:?

attenzione!
fnac e fnac.it sono due cose estremamente diverse, hanno gestioni e magazzini separati ed indipendenti l'uno dall'altro :wink:

infatti io ho risparmiato 100€ comprando l'imac da fnac.it :D mentre nei vari negozi sarebbe stato disponibile solo tre settimane piu' tardi e a prezzo maggiore