PDA

Visualizza Versione Completa : FFmpegx non mi codifica i .vob



TigerMac
31-01-06, 23:32
Come da oggetto ho un problemino con ffmpegx: devo prender un file .vob e renderlo .dv per importarlo in imovie ma quando seleziono il .vob e l'encoder
dv e faccio partire la codifica questa dura solo 1 sec e mi crea un file .dv vuoto..bisogna impostare qualcosa in particolare? grazie

Hartz
31-01-06, 23:35
Spostamento in corso verso la sezione Audio&Video… :wink:


:vecchietto:

avrobay
31-01-06, 23:59
Come da oggetto ho un problemino con ffmpegx: devo prender un file .vob e renderlo .dv per importarlo in imovie ma quando seleziono il .vob e l'encoder
dv e faccio partire la codifica questa dura solo 1 sec e mi crea un file .dv vuoto..bisogna impostare qualcosa in particolare? grazie

Se hai Toast usa quello per convertire da vob a DV. Utilizza il tastino esporta. Vanno bene anche le versioni precedenti alla 7, è semplice e i risultati sono ottimi.

danielegenova
01-02-06, 00:01
Come da oggetto ho un problemino con ffmpegx: devo prender un file .vob e renderlo .dv per importarlo in imovie ma quando seleziono il .vob e l'encoder
dv e faccio partire la codifica questa dura solo 1 sec e mi crea un file .dv vuoto..bisogna impostare qualcosa in particolare? grazie


Leggi qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=5960) :wink:

TigerMac
01-02-06, 00:34
Leggi qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=5960) :wink:

si lo so ma non risponde alla domanda fatta...




Se hai Toast usa quello per convertire da vob a DV. Utilizza il tastino esporta. Vanno bene anche le versioni precedenti alla 7, è semplice e i risultati sono ottimi.



gia fatto ma la barra di avanzamento si blocca alla fine e se faccio "cancel" mi cancella anche il file creato oltre al processo..

avrobay
01-02-06, 01:20
E' un solo .vob che ti da questo problema sia con Toast che con ffmpegX? O tutti i vob?
Prova con Mpeg StreamClip:
http://www.alfanet.it/squared5/mpegstreamclip.html
(devi avere però il mpeg component per QuickTime).

TigerMac
01-02-06, 13:04
No con tutti i .vob..sia con toast che con ffmpegx...tra l'altro toast mi dice che
il .vob dura solo 46 sec ma se lo guardo dura 1 ora...cmq adesso provo con mpeg streamclip

avrobay
01-02-06, 13:11
No con tutti i .vob..sia con toast che con ffmpegx...tra l'altro toast mi dice che
il .vob dura solo 46 sec ma se lo guardo dura 1 ora...cmq adesso provo con mpeg streamclip

Sono vob che hai rippato con MacTheRipper?
Ti faccio queste domande per trovare una risposta al mistero. A me funziona la conversione in DV sia con Toast che con ffmpegX.

TigerMac
01-02-06, 19:32
a dire la verità li ho copiati normalmente...e forse ho sbagliato proprio li penso...ma essendo un dvd "fatto in casa" i file non dovrebbero essere criptati..ho detto forse una s******a magistrale?cmq provo a ripparli e vedo...

TigerMac
01-02-06, 20:40
niente da fare anche se li rippo con mac the ripper mi fa sempre la stessa cosa..non penso sia il disco diffettoso perchè appena lo inserisco mi parte subito dvd player e lo vedo perfettamente..