PDA

Visualizza Versione Completa : Non mi parte l'installazione di mac os x da cd



TigerMac
31-01-06, 23:01
Ciao vorrei formattare e reinstallare tutto il mac os x su ibook però non mi parte l'installazione ne se tengo premuto c durante l'avvio ne quando clicco sull'icona di installazione del cd e mi dice di riavviare ma poi al riavvio si carica normalmente il sist oper..che fare?

Lorenzo
31-01-06, 23:07
domanda controversa... il cd che usi...è originale?

Hartz
31-01-06, 23:10
Ciao vorrei formattare e reinstallare tutto il mac os x su ibook però non mi parte l'installazione ne se tengo premuto c durante l'avvio ne quando clicco sull'icona di installazione del cd e mi dice di riavviare ma poi al riavvio si carica normalmente il sist oper..che fare?

Inserisci il CD o DVD.
Riavvia il Mac tenendo costantemente premuto il tasto Alt fino a che ti compare sullo schermo l'icona del tuo HD con il tuo consueto sistema operativo (a sinistra) e l'icona del CD o DVD di installazione (a destra).
Guarda che ci vuole un bel po' prima che compaia questa schermata…
Quando la rotellina multicolore ha finito di girare, fai un clic sull'icona del CD o DVD e dai Invio.
Il Mac continua l'avvio, ma dal CD o DVD.

Fammi sapere.


:vecchietto:

TigerMac
31-01-06, 23:17
domanda controversa... il cd che usi...è originale?

no tranquillo domanda legittima cmq si è originalissimo ha circa una settimana di vita (almeno da quando ho comprato l'ibook)..ho due cd/dvd, uno per l'installazione e l'altro per software aggiuntivo...


Inserisci il CD o DVD.
Riavvia il Mac tenendo costantemente premuto il tasto Alt fino a che ti compare sullo schermo l'icona del tuo HD con il tuo consueto sistema operativo (a sinistra) e l'icona del CD o DVD di installazione (a destra).
Guarda che ci vuole un bel po' prima che compaia questa schermata…
Quando la rotellina multicolore ha finito di girare, fai un clic sull'icona del CD o DVD e dai Invio.
Il Mac continua l'avvio, ma dal CD o DVD.

Ho fatto così ma compare solo l'icona dell'hard disk..strano sembra che non lo veda ma se lo inserisco a pc acceso me lo vede...

Hartz
31-01-06, 23:21
no tranquillo domanda legittima cmq si è originalissimo ha circa una settimana di vita

A questo punto ti suggerirei di farti sostituire il CD possibilmente difettoso là dove hai comperato il Mac.


:vecchietto:

TigerMac
31-01-06, 23:25
ok appena posso faccio..intanto grazie 1000 per le risposte...ah già che ci sono dovrei chiedere qualcosa riguardo a ffmpegx, devo aprire un altro 3D o posso continuare qui?

TheCube
31-01-06, 23:26
ok appena posso faccio..intanto grazie 1000 per le risposte...ah già che ci sono dovrei chiedere qualcosa riguardo a ffmpegx, devo aprire un altro 3D o posso continuare qui?
La prima che hai detto, grazie.

Lorenzo
31-01-06, 23:30
domanda controversa... il cd che usi...è originale?

no tranquillo domanda legittima cmq si è originalissimo ha circa una settimana di vita (almeno da quando ho comprato l'ibook)..ho due cd/dvd, uno per l'installazione e l'altro per software aggiuntivo...
Ti ho fatto questa domanda perchè magari non era stato fatto bene e nella copia era stato reso inavviabile...
Pure io andrei il più presto possibile da chi te lo ha venduto...