PDA

Visualizza Versione Completa : Quale CMS per uso professionale



Nippi
31-01-06, 20:02
Forse non è la sezione adatta: TC Flash provvedete 8)

Quali sono i migliori CMS a livello professionale, multipiattaforma da usare? non free, il prezzo non conta.

Meglio se interfacciabili su diverse piattarome: web - umts ecc..?

Ciao

Kratork
31-01-06, 20:35
a pagamento non saprei...

free e opensource

drupal
mambo
sono molto ben fati ed utilizzati un po ovunque

poi ce ne sono altri ma non mi ricordo i nomi :P

Nippi
31-01-06, 20:40
ok io uso joomla...
ma quanto si prestano ad un uso pro con transazioni bancarie video streem, VOD ecc...

flashcream
31-01-06, 20:43
yess.... te lo sposto in mac help, lasciando traccia.... ciù sezions is megl che uan

Kratork
31-01-06, 20:45
ok io uso joomla...
ma quanto si prestano ad un uso pro con transazioni bancarie video streem, VOD ecc...
hanno moduli aggiuntivi un po per tutto, streaming, paypal... basta cercare sui relativi siti ;)

Nippi
31-01-06, 20:48
si ma sono moduli non collaudati o di esterni, cerco di vedere... quali ci sono...
poi mambo sta morendo meglio joomla suo "figlio"

Kratork
31-01-06, 20:57
io preferico drupal... mi pare più flessibile...

peccato abbia pochi template grafici decenti

Mifune
31-01-06, 21:45
ma di che cavolo state parlando :lol:

Nippi
31-01-06, 21:54
io preferico drupal... mi pare più flessibile...

peccato abbia pochi template grafici decenti

ora li vedo tutti, certo che avere un open source peretterebbe di risparmiare e spendere una parte in relative modifiche :???:

simo2409
31-01-06, 23:43
Dicendo 'CMS' vengono in mente gli opensource nominati dagli altri, però se è per un'attività che lo usa intensivamente (che grazie al cms guadagna il pane) non so quanto punterei su quelli.

Fermo restando che sono prodotti di ottimo livello si dimostrano nettamente inferiori rispetto a soluzioni specializzate closed source.
Altra cosa che manca al 99% dei prodotti opensource è la garanzia che tutto funzioni, alcune soluzioni proprietarie garantiscono il proprio prodotto (con copertura economica in caso di downtime) ... cosa decisamente utile se con quel CMS si campa.

Sto cercando di farmi venire in mente il nome di uno che ho visto in un corso universitario ... ma non mi viene :(

Nippi
31-01-06, 23:50
esatto, se ti viene in mente il nome mandamelo anche via pm.

simo2409
01-02-06, 00:22
Mi è venuto ! :D
Si chiama txt polymedia, è il CMS che utilizza rti (mediaset, ecc) per tutti i suoi canali (internet, teletext, sms, tv, ecc).

Il grosso vantaggio è che la notizia (ad esempio) è scritta una sola volta, poi il sistema automaticamente adatta il contenuto al canale (ovviamente è moooolto riduttiva questa descrizione).

Se poi invece il CMS lo usereste come CRM (Customer Relationship Management) o SCM (Supply Chain Management) ci sono prodotti molto più specializzati perchè non sono fatti per pubblicare contenuti ma per avere una comunicazione migliore in tutta la filiera produttiva (ma qui si esula dai CMS). :)

Nippi
01-02-06, 00:34
Mi è venuto ! :D
Si chiama txt polymedia, è il CMS che utilizza rti (mediaset, ecc) per tutti i suoi canali (internet, teletext, sms, tv, ecc).

Il grosso vantaggio è che la notizia (ad esempio) è scritta una sola volta, poi il sistema automaticamente adatta il contenuto al canale (ovviamente è moooolto riduttiva questa descrizione).

Se poi invece il CMS lo usereste come CRM (Customer Relationship Management) o SCM (Supply Chain Management) ci sono prodotti molto più specializzati perchè non sono fatti per pubblicare contenuti ma per avere una comunicazione migliore in tutta la filiera produttiva (ma qui si esula dai CMS). :)

hemm conosco la società, grazie mille della dritta ora vedo di capire meglio il tutto forse mi hai dato una grossa mano :-o ....
Edit: ok potrebbe andare bene ci parlero magari per capire meglio le potenzialità della piattaforma, se hai del materiale fammi sapere.

grazie

simo2409
15-02-06, 18:10
Prova a guardare questo -> http://www.sugarcrm.com/crm/

Sembra uno dei maggiori cms professionali opensource