PDA

Visualizza Versione Completa : iMac G5 con Superdrive 16X?



gnombyX
31-01-06, 19:16
non sapevo dove postare, siccome si tratta di hardware mi sembrava la sezione piu' adatta.

Non vorrei sbagliarmi ma dall'immagine qui sotto direi che il superdrive Matshita del mio iMac G5 sta masterizzando a 16X :-o :-o :-o quando la stessa Apple lo dichiara a 8X :???:
correggetemi se sbaglio.

http://img460.imageshack.us/img460/2784/immagine26hn.jpg

per ora tra i DVD che ho provato gli unici che vanno a 16X sono i Verbatim DVD-R 16X photo printable

TheCube
31-01-06, 19:20
A me sembra un 8x, un sedicesimo di ora vale molto meno (3.75 minuti, più la scrittura di lead-in e lead-out)

gnombyX
31-01-06, 19:41
si ma come puoi vedere il DVD (da 4,7Gb) e' pieno zeppo quindi non si tratta di un sedicesimo di ora... osbaglio? :roll: la matematica non e' mai stata il mio forte :lol:

TheCube
31-01-06, 19:43
si ma come puoi vedere il DVD (da 4,7Gb) e' pieno zeppo quindi non si tratta di un sedicesimo di ora... osbaglio? :roll: la matematica non e' mai stata il mio forte :lol:
Per masterizzare un DVD Rom a 1x ci vuole un'ora (se pieno, ovvio), tutto il resto viene di conseguenza...

gnombyX
31-01-06, 20:25
si ma come puoi vedere il DVD (da 4,7Gb) e' pieno zeppo quindi non si tratta di un sedicesimo di ora... osbaglio? :roll: la matematica non e' mai stata il mio forte :lol:
Per masterizzare un DVD Rom a 1x ci vuole un'ora (se pieno, ovvio), tutto il resto viene di conseguenza...

Ora e' chiaro :mrgreen:
grazie. :)
credevo che bisognasse dividere la durata del video (o l'equivalente quantitativo di dati) per le ore di video mpeg-2 masterizzabili su dvd (2 nel mio caso).

Quindi significa che i DVD della Verbatim 8X me li masterizza al massimo a 2X visto che ci mette sui 20/25 minuti :-o e' normale? :???:

TheCube
31-01-06, 22:18
Quindi significa che i DVD della Verbatim 8X me li masterizza al massimo a 2X visto che ci mette sui 20/25 minuti :-o e' normale? :???:
20/25 minuti=4x
15 minuti teorici + la scrittura di LI e LO...

gnombyX
01-02-06, 12:42
Quindi significa che i DVD della Verbatim 8X me li masterizza al massimo a 2X visto che ci mette sui 20/25 minuti :-o e' normale? :???:
20/25 minuti=4x
15 minuti teorici + la scrittura di LI e LO...

20/25 minuti e' quello che mi segnano toast o popcorn... poi in effetti non ho mai cronometrato :roll: i dati forniti da questi programmi sono attendibili? scusa ma sto andando nel pallone con tutti questi numeri.

sto iniziando a credere di non saper piu' far ei conti :roll:

Jamming
01-02-06, 12:46
20/25 minuti=4x
15 minuti teorici + la scrittura di LI e LO...

22 minuti è quanto ci metto io ha masterizzare un dvd pieno però toast mi ha sempre segnato 2x come velocità massima di scrittura :???:

gnombyX
01-02-06, 13:18
20/25 minuti=4x
15 minuti teorici + la scrittura di LI e LO...

22 minuti è quanto ci metto io ha masterizzare un dvd pieno però toast mi ha sempre segnato 2x come velocità massima di scrittura :???:

ecco... adesso proprio non ci capisco piu' niente :-o
:lol:

overlook
26-10-06, 00:03
...che giramento ,io sono già pigro a masterizzare se si impigrisce anche il superdrive mi esplode l'HD :lol:

il problema:
io ho un imac g5 1,8 (10.4.8)con superdrive 835f
feci l'aggiornamento firmware per masterizzare i verbatim 16x a 4x,
funzionò per un pò,adesso da un pò di tempo i verbatim 16x me li masterizza a 2x nuovamente,credo dal 10.4.7 in poi.

è successo a qualcuno?
:???:

Melquiades
26-10-06, 07:34
...che giramento ,io sono già pigro a masterizzare se si impigrisce anche il superdrive mi esplode l'HD :lol:

il problema:
io ho un imac g5 1,8 (10.4.8)con superdrive 835f
feci l'aggiornamento firmware per masterizzare i verbatim 16x a 4x,
funzionò per un pò,adesso da un pò di tempo i verbatim 16x me li masterizza a 2x nuovamente,credo dal 10.4.7 in poi.

è successo a qualcuno?
:???:

OVer a me li ha sempre masterizzati 2x :roll: :roll:

flashcream
26-10-06, 07:50
è successo a qualcuno?
:???:

penso a tutti... purtroppo (a me è successo e non è cambiato nulla col 10.4.8 in cui speravo) c'era anche la "petizione" sul supporto apple e per due volte è stata eliminata. :(

prima del 10.4.8 è uscito anche un agg. firmware, ricordo quello ma serviva a pochissimi masterizzatori.... http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=9794

overlook
26-10-06, 21:48
grazie per le repliche ragazzi,ho capito e oggi ho risolto l'arcano.
il mio masterizzatore è un 835(modello per cui era disponibile e sul quale mesi fa ho applicato il firmware che ha funzionato)
il vostro non è 835,forse 825 e apple se ne frega nonostante petizioni dei suoi utenti/CLIENTI,poteva capitare anche a me...questo fatto è triste,se mi indicate la petizione firmo anche io.

il mio problema si è risolto dato che il firmware lo installai con successo.
oggi ho comprato un vero verbatim (16X) e il mac me li fa a 4x
dove era l'inghippo?

i 3 verbatim 16x su cui ho masterizzato ieri erano tarocchi :-o
sicuro,prove fatte.