PDA

Visualizza Versione Completa : aMule CVS rev. 5448 - Problemi :(



notorious
31-01-06, 18:40
Salve a tutti, era un bel pezzo che non mi facevo vivo qua dentro... :smt039
Ritorno subito da un problemino... da un po' di giorni (dopo l'ultimo aggiornamento di Panther credo) aMule ci mette tantissimo tempo a caricarsi, e una volta caricato, è lentissimo (tanto che il cursore va in busy per più di un minuto solamente per passare da una schermata all'altra). La stessa cosa succede su qualsiasi account.
Ho cercato (col metodo proposto nel tutorial) a guardare se le preferenze fossero corrotte, ma sono "OK"... :???:
Adesso provo ad aggiornare il programma con una versione più recente ma... a voi è mai successa una cosa del genere? Come avete risolto?

TheCube
31-01-06, 18:42
Salve a tutti, era un bel pezzo che non mi facevo vivo qua dentro... :smt039
Ritorno subito da un problemino... da un po' di giorni (dopo l'ultimo aggiornamento di Panther credo) aMule ci mette tantissimo tempo a caricarsi, e una volta caricato, è lentissimo (tanto che il cursore va in busy per più di un minuto solamente per passare da una schermata all'altra). La stessa cosa succede su qualsiasi account.
Ho cercato (col metodo proposto nel tutorial) a guardare se le preferenze fossero corrotte, ma sono "OK"... :???:
Adesso provo ad aggiornare il programma con una versione più recente ma... a voi è mai successa una cosa del genere? Come avete risolto?
Ciao, ti sposto in sezione P2P, dove peraltro è in corso un dibattito sull'ultima versione di aMule.

notorious
31-01-06, 18:46
Ciao, ti sposto in sezione P2P, dove peraltro è in corso un dibattito sull'ultima versione di aMule.
Scusa se ho sbagliato sezione! ;)

Hartz
31-01-06, 19:12
aMule ci mette tantissimo tempo a caricarsi, e una volta caricato, è lentissimo (tanto che il cursore va in busy per più di un minuto solamente per passare da una schermata all'altra). La stessa cosa succede su qualsiasi account.

Anche a me lo faceva e mi sono ridotto a chiudere qualunque altra applicazione perché il mulo "succhia" un sacco di CPU… :evil:


:vecchietto:

TheCube
31-01-06, 19:15
aMule ci mette tantissimo tempo a caricarsi, e una volta caricato, è lentissimo (tanto che il cursore va in busy per più di un minuto solamente per passare da una schermata all'altra). La stessa cosa succede su qualsiasi account.

Anche a me lo faceva e mi sono ridotto a chiudere qualunque altra applicazione perché il mulo "succhia" un sacco di CPU… :evil:


:vecchietto:
La nuova 3.8 (adunanza) sembra che sia meno esosa; in questo momento sta girando fianco a fianco con Azureus senza che il piccolo Mini che le ospita ne risenta in modo visibile.

Rollei
31-01-06, 19:19
aMule ci mette tantissimo tempo a caricarsi, e una volta caricato, è lentissimo (tanto che il cursore va in busy per più di un minuto solamente per passare da una schermata all'altra). La stessa cosa succede su qualsiasi account.

Anche a me lo faceva e mi sono ridotto a chiudere qualunque altra applicazione perché il mulo "succhia" un sacco di CPU… :evil:


:vecchietto:
La nuova 3.8 (adunanza) sembra che sia meno esosa; in questo momento sta girando fianco a fianco con Azureus senza che il piccolo Mini che le ospita ne risenta in modo visibile.

E Shakespeer non lo fai girare? 8)

TheCube
31-01-06, 19:22
E Shakespeer non lo fai girare? 8)
No, non mi serve :wink:
In realtà faccio un uso molto occasionale del mulo, di solito la coppia Azu + battiti veloci soddisfa le mie normali esigenze, per tutto il resto c'è MTKA...

Rollei
31-01-06, 19:24
Io, ora che è stabile e veloce, il mulo lo uso....
Shak solo a tratti: è sempre più difficile trovare utenti con slots liberi...

MTKA cosa sarebbe?
:???:

TheCube
31-01-06, 19:28
MTKA cosa sarebbe?
:???:
Mac TorrentsKickAss, un tracker dedicato esclusivamente al Mac.
E' una risorsa notevole, con un solo, piccolissimo difetto: è completamente chiuso, niente nuove iscrizioni e niente inviti.

notorious
31-01-06, 19:30
Aggiornamento: ho cestinato la vecchia versione, sostituendola con l'ultima... stesso identico problema... :x



Anche a me lo faceva e mi sono ridotto a chiudere qualunque altra applicazione perché il mulo "succhia" un sacco di CPU… Evil or Very Mad
L'unica applicazione aperta è il finder :( ... che è un po' difficile da chiudersi :lol: :wink:

Rollei
31-01-06, 19:31
Mac TorrentsKickAss, un tracker dedicato esclusivamente al Mac.
E' una risorsa notevole, con un solo, piccolissimo difetto: è completamente chiuso, niente nuove iscrizioni e niente inviti.

d'altronde il Mac è un calcolatore esclusivo, no?
8) 8) 8)

notorious
31-01-06, 23:39
Ho provato a dare un "ripassatina" con Yasu, ho reinstallato il programma, eliminando tutto ciò che aveva la stringa "amule"... ma ancora niente da fare :( aMule non vuole partire... rimbalza per circa un minuto, poi apre la schermata principale e da lì non c'è verso di usarlo (sul log della prima schermata prova a connettersi, appaiono le scritte, si connette ma lentamente, e le spie lampeggianti del router dicono che c'è attività... su Monitoraggio Attività, non c'è niente di anomalo che faccia pensare ad un utilizzo eccessivo del processore o della memoria - anche se la % media di utilizzo CPU è 1%, mi sembra bassina :lol: ).
Non so più che pesci pigliare... forse è colpa di qualche servizio? Mi sembra di aver installato solo i demoni di no-ip e di osxvnc, ma parecchio tempo prima che si presentasse l'errore :?

EDIT: Non scrivo su un nuovo post per non venire accusato di spam :lol: ;)
Cancellando completamente (di nuovo) aMule, e installando l'ultima versione stabile... magicamente funziona di nuovo! :smt026 :smt020 :mrgreen:
Di solito preferisco quando quando le cose si sistemano consapevolmente, non a caso, :roll: ma vabbè, speriamo non si ripresenti più il problema...

notorious
01-02-06, 14:56
Niente da fare, questa mattina il problema si è ripresentato. Ho risolto installando dal sito la vecchia versione 2.0.3, che non ha il kad, ma almeno funziona...
Che sia proprio il supporto al kad ad essere buggato? :???:

gnombyX
01-02-06, 15:09
non c'è niente di anomalo che faccia pensare ad un utilizzo eccessivo del processore o della memoria - anche se la % media di utilizzo CPU è 1%, mi sembra bassina a caso,

allora c'e' decisamente qualcosa che non va... aMule non occupa cosi' poca cpu nemmeno su un G5 quad




Che sia proprio il supporto al kad ad essere buggato? :???:

ne dubito fortemente ma per toglierti ogni dubbio prova a reinstallare la versione col KAD e poi dalle preferenze togli la spunta dalla rete KADemila :wink:

notorious
01-02-06, 15:33
per gnombyX:
Sull'altro post hai ipotizzato fosse il router... stasera reimposto la connessione diretta col modem usb, e reinstallo la versione più aggiornata... ma considera che, impostando il virtual server, avevo nattato anche la porta del kad, tant'è vero che mi amule mi ha funzionato per 6 mesi col kad sempre "OK" e non "firewalled".
Ieri sera avevo provato ad avviare amule col router addirittura spento... ma mi dava lo stesso problema :(

EDIT: mi sono dimenticato sempre di dirlo... Essendo un utente Alice, non uso la versione di aMule Adunanza, ma la versione che trovo direttamente sulla Home page di aMule

notorious
01-02-06, 22:57
per gnombyX: avevi ragione, con la connessione diretta funziona, anche se bisognerebbe aspettare un po' per tirare conclusioni, visto che anche ieri sera funzionava tutto...
Comunque sia, mi sembra di aver configurato bene il firewall:
http://img475.imageshack.us/img475/7899/virtualserver0bz.png
Le regole dalla 2 alla 5 interessano il mulo e il kad... le regole 1 e 6 sono per il VNC, e le restanti sono delle prove che sto facend con smb...
Per quanto riguarda il mulo, manca qualcosa?

Lilith
02-02-06, 13:13
quindi la lentezza di esecuzione del mulo dipenderebbe dalle porte utilizzate male?

gnombyX
02-02-06, 13:42
Le regole dalla 2 alla 5 interessano il mulo e il kad... le regole 1 e 6 sono per il VNC, e le restanti sono delle prove che sto facend con smb...
Per quanto riguarda il mulo, manca qualcosa?
mi sembra configurato a puntino :smt023
non sono sicuro ma non mi pare che la 10929 sia utilizzata dal mulo... :roll:


quindi la lentezza di esecuzione del mulo dipenderebbe dalle porte utilizzate male?

la lentezza di esecuzione dipende dal fatto che probabilmente hai una versione vecchia.

La lentezza del download puo' dipendere dalle porte utilizzate da aMule chiuse sul router :wink:

notorious
02-02-06, 15:09
quindi la lentezza di esecuzione del mulo dipenderebbe dalle porte utilizzate male?
E' questo il problema... non lo so... considera che il mulo non mi funzionava con quella configurazione del virtual server, che non ho modificato, e che dovrebbe essere configurato bene (anche gnombyX gli ha dato la sua benedizione :lol: ;)). Il fatto che funziona / non funziona sembra essere casuale... momentaneamente ho risolto tenendo installate due copie di aMule, la nuova e la vecchia, configurate entrambe perché puntino alla stessa directory dei Temp: quando quella nuova smette di funzionare, avvio per un po' quella vecchia finché quella nuova non riprende a funzionare.


la lentezza di esecuzione dipende dal fatto che probabilmente hai una versione vecchia.
Paradossalmente da me è vero il contrario: a volte la vecchia versione è "gradevole" da usare... la vecchia ci mette 1-2 minuti a partire, va sulla prima schermata del programma e non si schioda più, neanche riavviando più volte il programma / il sistema; adesso funziona, speriamo che "regga" :roll:

non sono sicuro ma non mi pare che la 10929 sia utilizzata dal mulo...
Sai che non mi ricordo perché l'avevo aggiunta?
:-o :???: Ho "googlato" un po', ma niente... Quanto odio non poter mettere i commenti alle cose... :P
EDIT: avevo aggiunto una porta per la rete kademlia... potrebbe essere quella?

gnombyX
02-02-06, 15:41
EDIT: avevo aggiunto una porta per la rete kademlia... potrebbe essere quella?

non saprei :roll: credo che KAdemila, essendo una sottorete del protocollo ed2k, usi le stesse porte... ma non ne sono certo.

notorious
02-02-06, 17:39
EDIT: avevo aggiunto una porta per la rete kademlia... potrebbe essere quella?

non saprei :roll: credo che KAdemila, essendo una sottorete del protocollo ed2k, usi le stesse porte... ma non ne sono certo.
Effettivamente, ho cercato la 10929 sulla guida di eMule, ma non l'ho trovata; lì dice:

KADEMLIA FIREWALLED:
La rete di ricerca senza server kademlia utilizza pacchetti sulla porta 4672.
che avevo già inserito... boh, adesso l'ho tolta... speriamo che mi funzioni tutto come prima :P

mancity
03-02-06, 15:52
Salve a tutti. Premetto che è la prima volta che partecipo ad un forum e quindi non so nemmeno se questo sia il topic giusto. Comunque...
Ho appena acquistato il nuovo Mac con processore Intel (del quale vado orgogliosissimo), però non riesco ad utilizzare amule come facevo con il pc. riesco a connettermi, ma dopo una decina di minuti mi arriva un messaggino da amule che mi comunica di essersi "inaspettatamente chiuso" e mi dice di non aver causato problemi al computer. Fatto sta che ogni volta che lo riapro succede la stessa cosa.
Consigli, suggerimenti?

flashcream
03-02-06, 16:03
Salve a tutti. Premetto che è la prima volta che partecipo ad un forum e quindi non so nemmeno se questo sia il topic giusto. Comunque...
Ho appena acquistato il nuovo Mac con processore Intel (del quale vado orgogliosissimo), però non riesco ad utilizzare amule come facevo con il pc. riesco a connettermi, ma dopo una decina di minuti mi arriva un messaggino da amule che mi comunica di essersi "inaspettatamente chiuso" e mi dice di non aver causato problemi al computer. Fatto sta che ogni volta che lo riapro succede la stessa cosa.
Consigli, suggerimenti?

nessuno, attendi una versione più compatibile per il tuo mac

già è un programma spesso problematico.... che andasse sui mac intel sarebbe stato a dir poco un evento

e questo senza sapere di che versione di amule parli, intanto prova a scaricarne un altra.... tra quelle stabili, ovvero la 2.0.3 o la 2.1, non CVS 8)

mancity
03-02-06, 16:38
Grazie mille e speriamo bene.
Già che ci sono, esistono altri programmi simili a amule mentre attendo tempi migliori? Sto già utilizzando limewire che però a quanto pare non consente di scaricare albums completi ma solo singole tracce.

flashcream
03-02-06, 16:48
Grazie mille e speriamo bene.
Già che ci sono, esistono altri programmi simili a amule mentre attendo tempi migliori? Sto già utilizzando limewire che però a quanto pare non consente di scaricare albums completi ma solo singole tracce.

speriamo si...

guarda qui: http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html

una cosa... cosa scarichi non ci interessa saperlo, ne ti prego menzionalo mai nel forum (neppure a livello di richiesta info)

solo riferimenti a materiale non protetto o all'uso dell'applicazione sono ammessi (nella sezione appropriata e aprendo un nuovo topic)

piccola e saggia regola per i tuo post futuri, intanto benvenuto ;)

mancity
03-02-06, 17:28
D'accordo e ancora grazie per i consigli e il benvenuto.

Noldotar
03-02-06, 18:15
Salve a tutti. Premetto che è la prima volta che partecipo ad un forum e quindi non so nemmeno se questo sia il topic giusto. Comunque...
Ho appena acquistato il nuovo Mac con processore Intel (del quale vado orgogliosissimo), però non riesco ad utilizzare amule come facevo con il pc. riesco a connettermi, ma dopo una decina di minuti mi arriva un messaggino da amule che mi comunica di essersi "inaspettatamente chiuso" e mi dice di non aver causato problemi al computer. Fatto sta che ogni volta che lo riapro succede la stessa cosa.
Consigli, suggerimenti?

Fratello!!! :D
Pre io ho un mac intel e ti posso dire che sto diventando pazzo con amule.
Probabilmente tu stai usando una versione beta del mulo, difatti l'unica funzionante (per me) è la 2.1.0, con opportune modifiche del file nodes.dat (e ho pure trasferito con successo i miei crediti da emule) ma ahimé mi dice che non è disponibile la porta 4662 e quindi mi da un lowID e un kad firewalled :cry: .
Per il resto attendo con gioia una versione stabile e universal di amule. Spero non tardi... :evil: