PDA

Visualizza Versione Completa : "esportare" preferiti di Safari



GioCo
31-01-06, 18:32
Vorrei fare una "copia di backup" dei preferiti in Safari.
Pensavo di esportare i preferiti in un floppy che non si sa mai (modalità che utilizzavo con il vecchio win)
Non sono riuscito però a trovare la corrispondente opzione in Safari (per la rubrica però c'è). Sicuramente ho guardato male io ...
Uso OSX 10.3 e non ho dischi rigidi esterni.
Ciao a tutti

maina
31-01-06, 18:39
Vorrei fare una "copia di backup" dei preferiti in Safari.
Pensavo di esportare i preferiti in un floppy che non si sa mai (modalità che utilizzavo con il vecchio win)
Non sono riuscito però a trovare la corrispondente opzione in Safari (per la rubrica però c'è). Sicuramente ho guardato male io ...
Uso OSX 10.3 e non ho dischi rigidi esterni.
Ciao a tutti

eh..ma non avrai manco il "floppy"....:roll:
In ogni caso:

menu safari/Archivio/Esporta preferiti

BluesManDad
31-01-06, 19:16
dal finder:

utentemac/libreria/safari/bookmarks.plist

salva questo file che contiene i preferiti, poi lo usi come ti pare.

GioCo
01-02-06, 08:33
Ciao Maina, con la versione di Safari che uso 1.3.2 e sul percorso che mi hai indicato, non ho trovato "esporta preferiti" ...
... per il resto uso un floppy esterno usb, vecchio retaggio dal quale non sono ancora riuscito a staccarmi del tutto.

Ciao BluesManDad, ho salvato il file che mi hai indicato. E' lo stesso file che in caso di necessità posso importare?

Grazie a tutti e due per le risposte.
Ciao

flashcream
01-02-06, 09:03
Ciao BluesManDad, ho salvato il file che mi hai indicato. E' lo stesso file che in caso di necessità posso importare?

basta semplicemente sostituire quello che ti ritrovi con quello salvato e aprire safari

GioCo
01-02-06, 10:12
talmente ovvio che sfugge all'evidenza ... :oops:
grazie Flash