PDA

Visualizza Versione Completa : Stampe On Line



avrobay
20-06-05, 14:12
Ho una valanga di foto da stampare. Se utilizzo il (comodissimo) servizio integrato in iPhoto devo sborsare una bella cifretta.
Conoscete servizi alternativi con un buon rapporto qualità/prezzo?

Grazie

Cimina
20-06-05, 14:23
www.photocity.it

fino all'anno scorso erano economici, rapidi e funzionali.
Non ho mai fatto con il mac... però.

TheCube
20-06-05, 14:38
Segnalo che, per gli utenti Fastweb, l'azienda mette a disposizione un servizio che mi dicono essere comodo ed efficiente. Ovviamente non ne conosco i prezzi (e te pareva, non so mai niente...) ma credo che una visitina sul sito di FW sia una buona idea.

Gran Maestro
20-06-05, 14:39
Ho una valanga di foto da stampare. Se utilizzo il (comodissimo) servizio integrato in iPhoto devo sborsare una bella cifretta.
Conoscete servizi alternativi con un buon rapporto qualità/prezzo?

Grazie

Io l'ho appena utilizzato (iPhoto/Apple 1-click printing) e devo confessare che sono rimasto entusiasta.

I prezzi: 21 centesimi + IVA + 1.69 € di spedizione.
Qualità del servizio ineccepibile.

Peccato che se pur la stampa viene eseguita nelle 24 ore, poi ci sia di mezzo la posta con i suoi tempi lunghi.
Comunque, riassumendo, ordine per 31 stampe piazzato il lunedì, spedito il martedì, ricevuto (dall'Olanda) il venerdì della stessa settimana. Non male.

I prezzi di fotocity sono interessanti a 16 centesimi la stampa ma il resto del servizio comè?

/P

P.S. che ne dici di spostare il mio post su Colorsync in questo thread? forse una ubicazione più appropriata e magari riesco ad avere qualche risposta.. 8)

Update: Opps, avevi già fatto... sono proprio rimbambito.. :lol: :lol:

Cimina
20-06-05, 14:45
Photocity lo usavo fino allo scorso anno, sono molto veloci e le stampe sono di ottima qualità. Se spedisci il lunedì sera o al martedì mattina diciamo entro le 10, ricevi la roba al mercoledì...

Non so come sia il servizio attuale, ma non credo che possano peggiorare.

L'unica cosa che non so è il metodo per mandare le foto, usano un programma che ho sempre utilizzato sul pc... non so se hanno un sistema anche per mac.

avrobay
20-06-05, 14:51
Photocity lo usavo fino allo scorso anno, sono molto veloci e le stampe sono di ottima qualità. Se spedisci il lunedì sera o al martedì mattina diciamo entro le 10, ricevi la roba al mercoledì...

Non so come sia il servizio attuale, ma non credo che possano peggiorare.

L'unica cosa che non so è il metodo per mandare le foto, usano un programma che ho sempre utilizzato sul pc... non so se hanno un sistema anche per mac.

Ho visto che si possono inviare anche "via Web"
http://www.photocity.it/Info/CosaFacciamo.asp
:wink:

Manfred
20-06-05, 14:54
www.photocity.it

fino all'anno scorso erano economici, rapidi e funzionali.
Non ho mai fatto con il mac... però.

come prezzi non mi sembra male, testerò la qualità :wink:

grazie!

TonyMakkiozza
20-06-05, 15:53
Quoto photocity che ho gia' usato un paio di volte con soddisfazione.
Citerei anche http://www.mypixmania.com/it/it/home che, soprattutto se riesci a prendere qualche promozione, ha un ottimo rapporto qualita'/prezzo.

peciot
21-06-05, 13:00
io di questi servizi di stampa on line non mi fido molto perchè preferisco fare io le conversioni dei profili, scegliere la macchina di stampa e la carta :roll: mi affido ad un fotolaboratorio di Treviso e ad uno di fiume Veneto :D

per chi abita a Roma c'è l'ottimo SpeedColor, che comunque è un servizio professionale e costucchia :roll:

su quelli a basso costo ho sentito parlare bene di photocity... l'ho utilizzato circa 1 anno fa: la qualità di stampa era buona ma avevano convertito il profilo colore da cani :evil: