PDA

Visualizza Versione Completa : Word impazzito e Mac System error



Atotem
31-01-06, 11:31
Doppio help:
1) improvvisamente tutti i miei documenti di word che contengono un'intestazione mi fanno vedere a video di tutto
http://img501.imageshack.us/img501/6080/screens
L'immagine non ha catturato quello che vedo io ma ho in background pulsanti, minifinestre e altro.

2) non riesco ad aprie un file PDF che vedo su un eMac identico e con la stessa (10.3.9) versione di Panther. Mi viene segnalato "Macintosh System error (-5000)

Ho riparato i permessi ma niente. Qui forse dovrei aprire un altro topic:
se faccio "verifica permessi" allla fine della verifica mi dice di averli riparati ma se rifaccio subito "ripara permessi" mi ritrova le cose già teoricamente riparate :-o

Atotem
31-01-06, 11:50
[quote="Atotem"]Doppio help:
1) improvvisamente tutti i miei documenti di word che contengono un'intestazione mi fanno vedere a video di tutto
http://img501.imageshack.us/img501/6080/screens
Sorry, avevo copiato il link incompleto; riprovo
http://img56.imageshack.us/img56/669/screenshot025cf.jpg[/URL]

MasterMac
31-01-06, 11:52
Cestina le preferenze di Word.

maina
31-01-06, 11:57
e magari controlla anche che sia aggiornato...

Atotem
31-01-06, 12:26
e magari controlla anche che sia aggiornato...

Fatto entrambe le operazioni (cestinato e aggiornato) ma nisba
Ieri il problema si è presentato dopo che ho disattivato le macro di un file ricevuto (che peraltro avevo già aperto in passato senza problemi).

MasterMac
31-01-06, 12:33
Ora non ho il mio Mac sottomano, ma se non ricordo male devi cestinare 3 file:

Esci da Word e metti nel cestino:
1) HD/Utenti/tuonome/Libreria/Preferences/Microsoft
2) com.microsoft.Office.prefs.plist
3) com.microsoft.Word.prefs.plist

Riavvia e apri Word.

Atotem
31-01-06, 13:01
Ora non ho il mio Mac sottomano, ma se non ricordo male devi cestinare 3 file:

Esci da Word e metti nel cestino:
1) HD/Utenti/tuonome/Libreria/Preferences/Microsoft
2) com.microsoft.Office.prefs.plist
3) com.microsoft.Word.prefs.plist

Riavvia e apri Word.

Nada. Spero però che tu con il pnto 1 intendessi dirmi dove sono i punti 2) e 3) da cestinare. Io non ho buttato via la cartella Microsoft in Preferenze ma solo le plist di Office e Word.

MasterMac
31-01-06, 13:03
No. Va cestinato anche l'1: tutta la cartella. Rielimina tutti e tre i file nuovamente.

Atotem
31-01-06, 15:15
No. Va cestinato anche l'1: tutta la cartella. Rielimina tutti e tre i file nuovamente.

Fatto ma purtroppo è ancora tutto come prima :(

TheCube
31-01-06, 15:18
No. Va cestinato anche l'1: tutta la cartella. Rielimina tutti e tre i file nuovamente.

Fatto ma purtroppo è ancora tutto come prima :(
Suggerirei il metodo Microsoft: disinstalla Office (con l'apposito uninstaller), riavvia la macchina e reinstalla Office.
Controlla di avere installato tutti i service pack emessi da MS e non aprire più brutti file cattivi contenenti macro "virali"...

MasterMac
31-01-06, 16:00
Aspetta prima di disinstallare tutto.

Prima prova ad eliminare questi altri due file:

~/Libreria/Caches/.com.microsoft.browserfont.cache

~/Libreria/Preferences/Microsoft/Office Font Cache (11)

Poi, prova ad aprire quei file con l'intestazione che Word vede male con Pages. Oppure, se come ho capito bene sono dei pdf, con Anteprima e vediamo cosa succede.

Atotem
31-01-06, 17:25
Aspetta prima di disinstallare tutto.

Prima prova ad eliminare questi altri due file:

~/Libreria/Caches/.com.microsoft.browserfont.cache

~/Libreria/Preferences/Microsoft/Office Font Cache (11)

Poi, prova ad aprire quei file con l'intestazione che Word vede male con Pages. Oppure, se come ho capito bene sono dei pdf, con Anteprima e vediamo cosa succede.

No, sono documenti Word. Il problema del pdf è un altro. Non ho Pages (posso provare con Appleworks) ma se stampo il file o se creo un pdf il problema scompare. È solo un problema di visualizzazione. La cosa strana è che non riesco neanche a installare il Service pack 2. Ho fatto regolarmente l'update a 11.2 ma per il service pack mi dice
http://img486.imageshack.us/img486/8205/screenshot018xy.th.jpg
Mi sa che ha ragione TC e mi tocca reinstallare tutto :x

MasterMac
31-01-06, 17:38
Hai cancellato tutta la font cache come ti ho consigliato?

Atotem
31-01-06, 17:50
Hai cancellato tutta la font cache come ti ho consigliato?

Si

MasterMac
31-01-06, 18:29
Hai cancellato tutta la font cache come ti ho consigliato?

Si

Non vorrei sbagliarmi, ma il problema non è Word, ma il tuo/i tuoi file incriminati. Se Word impazzisce solo con quel tipo di file, le preferenze sono ok e i font pure, allora dipende da solo dal file.

Prova ad aprirlo con un'altra appicazione, salvarlo in rtf e reimportarlo in Word.

Atotem
01-02-06, 12:41
Hai cancellato tutta la font cache come ti ho consigliato?

Si

Non vorrei sbagliarmi, ma il problema non è Word, ma il tuo/i tuoi file incriminati. Se Word impazzisce solo con quel tipo di file, le preferenze sono ok e i font pure, allora dipende da solo dal file.

Prova ad aprirlo con un'altra appicazione, salvarlo in rtf e reimportarlo in Word.

Situazione odierna. Non ho reinstallato Office e altri file di Word non sono interessati dal problema. Il tutto è legato a un'intestazione che ho utilizzato per numerosi files e il problema si presenta su tutti i files realizzati con questa intestazione. L'intestazione contiene loghi (non mi ricordo più se gif tiff o jpg) e caselle di testo. Penso che uno di questi elementi si sia corrotto. In ogni caso ho ricreato l'intestazione e sui nuovi files non mi da problemi.
Grazie per l'aiuto