PDA

Visualizza Versione Completa : Faxator: fax gratis via mail



Noldotar
30-01-06, 19:40
Con questo widget basta inviare una mail e potrete inviare un fax (senza possederne uno)!
http://www.faxator.com/widget.html

MasterMac
30-01-06, 23:58
Devi lasciare anche il numero di cellulare: mi puzza un po'. :???:

radapple
31-01-06, 07:48
non solo,gli devi mandare un sms per conferma :???: :evil:

imattg5
31-01-06, 19:24
Ma io li mando dall'iMac i fax... Perchè usare un servizio via mail per mandarli? :???:

Per riceverli senza problemi anche quando son via uso da anni freefax (e funzia bene!).

TheCube
31-01-06, 19:30
Trattandosi di un servizio e non di un software non pertiene a questa sezione.
Destinazione finale: cazzeggio libero.
GdC,
TC

doc54
31-01-06, 23:05
Come si inviano i fax attraverso i Mac :?:

TheCube
31-01-06, 23:11
Come si inviano i fax attraverso i Mac :?:
Doc, prova a usare "Aiuto Mac", così, per esperimento...

doc54
31-01-06, 23:15
Fatto, la voce fax non trova risposta... Anche l'indice generale non mi ha aiutato, ma forse mi sarà sfuggito. Puoi segnalarmi che cosa cercare, grazie.

Hartz
31-01-06, 23:27
Fatto, la voce fax non trova risposta... Anche l'indice generale non mi ha aiutato, ma forse mi sarà sfuggito. Puoi segnalarmi che cosa cercare, grazie.

Dall'interno del documento che vuoi inviare come fax scegli Stampa.
In basso a sinistra c'è il menu a comparsa PDF: aprilo.
Lì c'è l'opzione per mandare il fax.

Anche se il mio System è in Inglese, l'immagine è questa:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/sendprfx.jpg


:vecchietto:

TheCube
31-01-06, 23:45
Fatto, la voce fax non trova risposta... Anche l'indice generale non mi ha aiutato, ma forse mi sarà sfuggito. Puoi segnalarmi che cosa cercare, grazie.
Guarda, devi avere qualche problema con il tuo Mac, visto che digitando semplicemente "Inviare Fax" in Aiuto Mac vengono fuori decine di argomenti.
Tra questi, a titolo di esempio, segnalo:

Configurare il Mac per ricevere fax
Puoi ricevere un fax sul tuo computer e successivamente registrarlo sul disco, inviarlo a un’altra persona tramite posta elettronica o stamparlo. La ricezione di fax può avvenire anche se non hai eseguito il login al computer e non ti trovi nelle immediate vicinanze dello stesso.

Per ricevere fax, il computer deve:

Essere collegato a una linea telefonica aperta. Nessuno deve essere utilizzare la linea per connettersi a Internet o effettuare una chiamata.

Non trovarsi in stato di stop.
Quando la finestra di login è visualizzata, il computer è ancora in grado di ricevere fax automaticamente.


Apri le Preferenze di Sistema, fai clic su "Stampa e Fax", quindi su "Invio fax".
Seleziona "Ricevi fax su questo computer", quindi scegli il numero di squilli dopo il quale il computer deve rispondere a un fax.
Se desideri ricevere fax automaticamente, assicurati che il computer risponda al telefono prima di qualsiasi altro dispositivo ad esso collegato, ad esempio una segreteria telefonica.

Se invece preferisci non ricevere fax automaticamente, imposta il numero di squilli sul numero massimo possibile e usa il menu di stato Fax per ricevere fax manualmente.

Se desideri controllare le funzioni fax del tuo computer dalla barra dei menu, seleziona "Mostra lo stato del fax nella barra dei menu".
Se non vuoi ricevere fax automaticamente, questa opzione deve essere selezionata. Se ricevi fax automaticamente, invece, la selezione di questa opzione può essere utile per visualizzare più facilmente le informazioni sullo stato.

Digita il tuo numero di fax nel campo Il mio numero di fax.
Questo numero è usato per identificare il computer quando invii o ricevi fax.

Scegli le operazioni da eseguire una volta ricevuto il fax.
Puoi registrarlo come documento di immagine, inviarlo a un’altra persona tramite posta elettronica o stamparlo.


Per ricevere un fax manualmente, attendi che il telefono squilli, quindi scegli Rispondi ora dal menu di stato Fax.


Consulta anche:
Inviare e ricevere fax
Stop
Apri:
Preferenze Stampa e Fax

doc54
01-02-06, 00:03
OK, ho provato ad inviarlo al fax dello studio... deve confermarmi in qualche modo l'avvenuto invio del fax :?: Grazie.

Hartz
01-02-06, 00:14
OK, ho provato ad inviarlo al fax dello studio... deve confermarmi in qualche modo l'avvenuto invio del fax :?: Grazie.

Apri Safari e digita questo: http://localhost:631/printers/Modem_Interno?which_jobs=completed e poi dai Invio.


:vecchietto:

doc54
01-02-06, 00:21
Fatto Harzt.. risposta: la risorsa richiesta non è disponibile su questo server :???: :( :cry:

Hartz
01-02-06, 00:26
Fatto Harzt.. risposta: la risorsa richiesta non è disponibile su questo server :???: :( :cry:

Molto strano…
Prova a digitare semplicemente: http://localhost:631/ e poi nella pagina che si apre fai clic su Jobs.

Off Topic
Guarda che se non ti rispondo più è perché sono andato a nanna… :)

doc54
01-02-06, 00:31
OK, poi... :?:

overlook
01-02-06, 03:00
ma con fastweb e osx è possibile mandare fax???

avrobay
01-02-06, 03:14
ma con fastweb e osx è possibile mandare fax???

Sì, tramite email.

TheCube
01-02-06, 03:41
ma con fastweb e osx è possibile mandare fax???

Sì, tramite email.
Solo pagando, ovvero non si tratta di un servizio "di base"...

overlook
01-02-06, 04:14
grazie per le risposte ragazzi.

nikkyo
01-02-06, 14:39
Fatto, la voce fax non trova risposta... Anche l'indice generale non mi ha aiutato, ma forse mi sarà sfuggito. Puoi segnalarmi che cosa cercare, grazie.
Guarda, devi avere qualche problema con il tuo Mac, visto che digitando semplicemente "Inviare Fax" in Aiuto Mac vengono fuori decine di argomenti.
Tra questi, a titolo di esempio, segnalo:

Configurare il Mac per ricevere fax
Puoi ricevere un fax sul tuo computer e successivamente registrarlo sul disco, inviarlo a un’altra persona tramite posta elettronica o stamparlo. La ricezione di fax può avvenire anche se non hai eseguito il login al computer e non ti trovi nelle immediate vicinanze dello stesso.

Per ricevere fax, il computer deve:

Essere collegato a una linea telefonica aperta. Nessuno deve essere utilizzare la linea per connettersi a Internet o effettuare una chiamata.

Non trovarsi in stato di stop.
Quando la finestra di login è visualizzata, il computer è ancora in grado di ricevere fax automaticamente.


Apri le Preferenze di Sistema, fai clic su "Stampa e Fax", quindi su "Invio fax".
Seleziona "Ricevi fax su questo computer", quindi scegli il numero di squilli dopo il quale il computer deve rispondere a un fax.
Se desideri ricevere fax automaticamente, assicurati che il computer risponda al telefono prima di qualsiasi altro dispositivo ad esso collegato, ad esempio una segreteria telefonica.

Se invece preferisci non ricevere fax automaticamente, imposta il numero di squilli sul numero massimo possibile e usa il menu di stato Fax per ricevere fax manualmente.

Se desideri controllare le funzioni fax del tuo computer dalla barra dei menu, seleziona "Mostra lo stato del fax nella barra dei menu".
Se non vuoi ricevere fax automaticamente, questa opzione deve essere selezionata. Se ricevi fax automaticamente, invece, la selezione di questa opzione può essere utile per visualizzare più facilmente le informazioni sullo stato.

Digita il tuo numero di fax nel campo Il mio numero di fax.
Questo numero è usato per identificare il computer quando invii o ricevi fax.

Scegli le operazioni da eseguire una volta ricevuto il fax.
Puoi registrarlo come documento di immagine, inviarlo a un’altra persona tramite posta elettronica o stamparlo.


Per ricevere un fax manualmente, attendi che il telefono squilli, quindi scegli Rispondi ora dal menu di stato Fax.


Consulta anche:
Inviare e ricevere fax
Stop
Apri:
Preferenze Stampa e Fax


ma in questo sistema serve un modem interno. !?

Hartz
01-02-06, 16:20
Confermo: anche per gli utenti Fastweb è possibile mandare fax attraverso il modem interno.


:vecchietto:

nikkyo
02-02-06, 10:34
ecco :? non ho il modem interno :roll:

Mac 4 Life
27-02-06, 22:09
Wow: ora che lo uso da qualche giorno, devo dire che Faxator è grandioso. Spedisci GRATIS, senza telefonare e senza avere modem interno, fax con allegati di vario tipo: .doc, .pdf, .jpg o altro.

Mandi l'email e, nel posto dell'oggetto, inserisci il numero di fax a cui spedirlo. Alleghi il tuo documento ed è fatta.

Dopo qualche secondo, ti arriva l'email di conferma del fax ricevuto correttamente dal destinario. Tutte le operazioni sono, tra l'altro, anche registrate dall'apposito Faxator widget. Insomma, per chi ha un collegamento flat, è un ottima trovata: zero euro, zero telefonate, zero modem.

E Fastweb me lo voleva offrire a pagamento. :evil:

nikkyo
27-02-06, 22:16
fatto,ma e' proprio li il problema.
non mi da nessuna stampante,scelgo epson usb e non mi da la possibilita' di aggiungerla :x

Mac 4 Life
27-02-06, 22:45
fatto,ma e' proprio li il problema.
non mi da nessuna stampante,scelgo epson usb e non mi da la possibilita' di aggiungerla :x

M non serve la stampante. Ti serve Mail. :-o

Riepilogo. Vai su Faxator.com e ti registri. Poi, ammettiamo che devi inviare il file «macpeer.doc»: tu apri Mail e clicchi su Nuovo messaggio. Inserisci come destinatario faxgratis@faxator.com e, nell'oggetto, il numero di fax a cui lo vuoi spedire. Infine, alleghi il tuo file «macpeer.doc» e clicchi su Invia.

Tutto qui. :D

Mac 4 Life
27-02-06, 22:51
Magari con questo è ancora più chiaro. ;)

http://img504.imageshack.us/img504/4476/immagine28hg.png

:smt039

gabod3
31-05-06, 17:56
Sto provando Faxator: l'immagine che hai postato è molto chiara MAc 4 Life, ma per spedire un fax non bisogna allegare tutte le volte anche il "Certificato di Sicurezza personale"?

:???:

Mac 4 Life
01-06-06, 00:28
Sto provando Faxator: l'immagine che hai postato è molto chiara MAc 4 Life, ma per spedire un fax non bisogna allegare tutte le volte anche il "Certificato di Sicurezza personale"?

:???:

Giusto, ma non l'ho aggiunto perché il Certificato è un file, il cui nome è il mio numero di cellulare... :wink:

Per spedire, alleghi quello + il file che ti interessa.

:smt039

gabod3
01-06-06, 08:58
Sto provando Faxator: l'immagine che hai postato è molto chiara MAc 4 Life, ma per spedire un fax non bisogna allegare tutte le volte anche il "Certificato di Sicurezza personale"?

:???:

Giusto, ma non l'ho aggiunto perché il Certificato è un file, il cui nome è il mio numero di cellulare... :wink:

Per spedire, alleghi quello + il file che ti interessa.

:smt039
OK, tutto chiaro! :smt023

nondormomai
17-06-06, 11:35
due domande:
1) faxator funziona anche con entourage e/o altro client di posta?
2) qualche novità sulla pericolosità di inserire il numero di cellulare (chessò, spamming tramite sms, ad esempio.....)?

grazie

gabod3
17-06-06, 13:25
1) faxator funziona anche con entourage e/o altro client di posta?
Si, non c'è motivo per cui non debba funzionare con qualsiasi client di posta. Anche dal web non ci dovrebbero essere problemi.


2) qualche novità sulla pericolosità di inserire il numero di cellulare (chessò, spamming tramite sms, ad esempio.....)
Per il momento non ho ricevuto nessun messaggio di spam sul mio cellulare da Faxator...

loiselane
28-11-06, 22:11
Per riceverli senza problemi anche quando son via uso da anni freefax (e funzia bene!).

Sto cercando un freeware per faxare, non ho infatti il modem interno e non posso quindi fare a meno di un software..Freefax ti manda pubblicità? mi lascia un pò :???: il fatto che gestiscano i tuoi dati per fini statistici, commerciali, ecc. e che si lavino le mani delle conseguenze (basta leggere il contratto). Molto simile a Faxator.
Che ne pensi/ate? Sarà intelliente spargere informazoni su di sè in giro per la rete?

loiselane
28-11-06, 22:15
Per il momento non ho ricevuto nessun messaggio di spam sul mio cellulare da Faxator...

C'è anhe da dire che lo spam ti può arrivare da aziende "terze" a cui i vari faxator mandano i tuoi dati (così recita il contratto nella praivasi!)

Fede
30-11-06, 03:33
forse la domanda sembrerà stupida, ma ho letto di tutti i sistemi per inviare fax con Faxator, ma per riceverli?
Ho girovagato sul sito, ma sul come riceverli non ne parla.

gabod3
30-11-06, 06:02
forse la domanda sembrerà stupida, ma ho letto di tutti i sistemi per inviare fax con Faxator, ma per riceverli?
Ho girovagato sul sito, ma sul come riceverli non ne parla.
Non ne parla perché Faxator può esclusivamente inviare i fax, non riceverli! ;)

Fede
30-11-06, 12:52
forse la domanda sembrerà stupida, ma ho letto di tutti i sistemi per inviare fax con Faxator, ma per riceverli?
Ho girovagato sul sito, ma sul come riceverli non ne parla.
Non ne parla perché Faxator può esclusivamente inviare i fax, non riceverli! ;)

vabbè userò il telefax per riceverli :D
io,...pigro...

Lester
19-04-10, 20:24
Ho creato una nuova discussione qui (http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=46055) spostando messaggi off topic.