PDA

Visualizza Versione Completa : mela+f safari



Kratork
20-06-05, 06:31
provate a fare mela+f con safari, anche su questa pagina...

voi lo sapevate?? io no :D

TheCube
20-06-05, 07:39
provate a fare mela+f con safari, anche su questa pagina...

voi lo sapevate?? io no :D
Ehm, sommo pinguino, cosa dovrebbe succedere? A me appare banalmente la finestra di ricerca (succedeva anche su Panther) senza alcun fronzolo o gadget...
Dove sbaglio? :oops:

Kratork
20-06-05, 12:45
niente, fà proprio quello, solo che io non l'avevo mai fatto :lol: :lol: :lol:

smiroldo
20-06-05, 12:47
niente, fà proprio quello, solo che io non l'avevo mai fatto :lol: :lol: :lol:


BUUUUUUUUUU!!!!! :lol: :lol: :lol: niubbissimo!!!! :D :D :D


....si scherza, nè? :wink:

avrobay
20-06-05, 13:08
Semmai c'era da aspettarsi che Tiger avesse spotlightizzato anche questo tipo di ricerca, magari sorprendendoci con fumi e raggi laser... invece niente.

pierino
20-06-05, 17:39
:D funziona anche con firefox....grazie imperatore!!! se non ci saresti tu con le tue dritte!! :D

gnombyX
20-06-05, 19:16
pero' forse non tutti sanno che...
se selezioni un testo in safari e schiacci [shift][mela][f] si apre una finsetra spotlight coi risultati della ricerca del testo selezionato :wink:
figo eh? 8)

l'ho scoperto stamattina sbagliando a premere i tasti :oops:

Hartz
20-06-05, 19:26
pero' forse non tutti sanno che...
se selezioni un testo in safari e schiacci [shift][mela][f] si apre una finsetra spotlight coi risultati della ricerca del testo selezionato :wink:
figo eh? 8)

l'ho scoperto stamattina sbagliando a premere i tasti :oops:

Grazie,
questa proprio non la sapevo…

:wink:

peciot
20-06-05, 19:34
il Pinguino che mi cade su una cosa nubbissima :roll: mi cade un mito :(

Kratork
21-06-05, 09:58
ma io presumo di non aver mai usato e mai aver avuto bisogno di quel mela+f in safari* (nel finder si... li per me ha un senso), comunque non tutto il male vien per nuocere... infatti abbiamo scoperto mela+shift+f grazie a gnombyX :wink: :D

*presumo, infatti la mia memoria è labile e può anche darsi che io avessi già notato la funzione di ricerca relegandola poi nel lato più oblioso del mio povero cranio...

Hartz
21-06-05, 10:14
ma io presumo di non aver mai usato e mai aver avuto bisogno di quel mela+f in safari* (nel finder si... li per me ha un senso)

Permettimi di precisare che la ricerca con Mela F ha un senso anche con Safari: se hai fatto una ricerca, ad esempio con Google, e ti ritrovi davanti una pagina fitta fitta, invece di leggere riga per riga nella speranza di trovare il termine che hai cercato, fai un bel Mela F e lo becchi subito…
:wink:

smiroldo
21-06-05, 10:30
ma io presumo di non aver mai usato e mai aver avuto bisogno di quel mela+f in safari* (nel finder si... li per me ha un senso)

Permettimi di precisare che la ricerca con Mela F ha un senso anche con Safari: se hai fatto una ricerca, ad esempio con Google, e ti ritrovi davanti una pagina fitta fitta, invece di leggere riga per riga nella speranza di trovare il termine che hai cercato, fai un bel Mela F e lo becchi subito…
:wink:

esatto :D

Kratork
21-06-05, 11:38
ma io presumo di non aver mai usato e mai aver avuto bisogno di quel mela+f in safari* (nel finder si... li per me ha un senso)

Permettimi di precisare che la ricerca con Mela F ha un senso anche con Safari: se hai fatto una ricerca, ad esempio con Google, e ti ritrovi davanti una pagina fitta fitta, invece di leggere riga per riga nella speranza di trovare il termine che hai cercato, fai un bel Mela F e lo becchi subito…
:wink:

esatto :D
certo che ha un senso... dipende sempre dall'utilizzo che uno fa delle applicazioni... in safari io e sottolineo io non l'ho mai trovato utile (infatti non me ne sono mai accorto)

Prenderò spunto dal suggerimento di utilizzo sopracitato per ovviare alle mie lacune di utilizzo delle possibilità offertemi dai software (ghghg)
:D :wink:

adesso farò mela+f tutto il giorno :lol: :lol: :lol: :lol:

gnombyX
21-06-05, 12:02
pero' forse non tutti sanno che...
se selezioni un testo in safari e schiacci [shift][mela][f] si apre una finsetra spotlight coi risultati della ricerca del testo selezionato :wink:
figo eh? 8)

l'ho scoperto stamattina sbagliando a premere i tasti :oops:

Grazie,
questa proprio non la sapevo…

:wink:

neanche io fino a qualche ora fa... :lol:

rippaggio
21-06-05, 12:13
Le sapevo, le sapevo... :roll:
Prima di usare un programma ho l'abitudine di scorrere ogni centimetro di menu! :D

avrobay
21-06-05, 12:18
Mela F è la combinazione "standard" per la ricerca sul Mac e quasi ogni programma la conserva, dal Finder ai programmi di videoscrittura (Word compreso).

Kratork
21-06-05, 12:39
Mela F è la combinazione "standard" per la ricerca sul Mac e quasi ogni programma la conserva, dal Finder ai programmi di videoscrittura (Word compreso).
si, per altro dal system 7 in avanti almeno... cosa ci volete fare... ogni tanto uno alle 5 del mattino si entusiasma per poco :lol: 8) :lol: :lol:

cubox
27-06-05, 09:21
Ragazzi basta guandare il menù :wink: