PDA

Visualizza Versione Completa : Powerbook caduto ^//^'



uriel
30-01-06, 15:31
Sfortunatamente qualche tempo fa ho fatto cadere il mio powerbook involontariamente :oops: ed adesso ha il chassis deformato in un angolo.. Volevo chiedere se avete avuto problemi del genere e quindi consigliarmi a chi rivolrgermi per farlo tornare alla normale bellezza.. grazie..

gnombyX
30-01-06, 15:38
mi sa che l'unica soluzione e' rivolgersi al centro assistenza Apple piu' vicino a te tramite questo link (http://apple.via.infonow.net/locator/jsp/index.jsp?LOC=it_IT)

photostudio
30-01-06, 16:02
Anche a me è successo. Nessun danno dentro, grande botta sullo spigolo inferiore sx che rimaneva aperto, nel distaccamento della batteria si è anche danneggiato l'aggancio. Io ho proceduto per step.
1) sostituzione batteria e verifica che il tutto funzionasse
2) nel weekend smontaggio del PW (molto semplice tra l'altro) e consulto dal carrozziere. Il problema dell'alluminio è che è facile portarlo in forma ma si segna di brutto in maniera irrecuperabile (non riesci a lucidarlo). cmq il battilamiera in 10 min lo ha portato a misura
3) dopo 6 mesi l'ho cambiato e il centro apple mi ha scalato 350 euro dal valore dell'usato. Loro dicono che la sostituzione costa 400.

Io mi sono trovato benissimo con portatile "vissuto" e se è vero che sostituire il case costa 400 euro ci penserei bene prima di farlo.

uriel
30-01-06, 21:17
come dal carrozziere??? :-o

photostudio
31-01-06, 12:23
Te lo giuro! se non ti interessano i graffi e se la botta non ha compromesso il computer ti consiglio di smontare tutto e portare almeno per farlo vedere ad un carrozziere che abbia voglia di perderci un 15 min.
L'alluminio si modella con grande facilità, se ti ci metti mi sa che ci riesci anche tu. Mal che vada ordini un nuovo case al centro assistenza apple e te lo monti.
Altrimenti rassegnati ai 350-400 euro da sborsare (a meno che non mi abbiano rapinato)
Auguri

kphigo
31-01-06, 12:26
Te lo giuro! se non ti interessano i graffi e se la botta non ha compromesso il computer ti consiglio di smontare tutto e portare almeno per farlo vedere ad un carrozziere che abbia voglia di perderci un 15 min.
L'alluminio si modella con grande facilità, se ti ci metti mi sa che ci riesci anche tu. Mal che vada ordini un nuovo case al centro assistenza apple e te lo monti.
Altrimenti rassegnati ai 350-400 euro da sborsare (a meno che non mi abbiano rapinato)
Auguri

anche a un mio amico è successa la stessa cosa... e anche a lui un negozio per la sostituzione integrale del case hanno chiesto più o meno tanto...
gli consiglierò a questo punto di andare dal carrozziere!!! ahuahuahua :lol:

gnombyX
31-01-06, 13:04
come dal carrozziere??? :-o
:-o
:lol:

kphigo
31-01-06, 13:43
ma vi immaginate la faccia del meccanico quando si vedere arrivare un pezzo del genere?! mi verrebbe troppo da ridere!!!

:smt042 :smt042 :smt042

uriel
31-01-06, 14:17
più che facile da modellare oserei dire sia facile da DEFORMARE, cmq grazie delle risposte.. valuterò..