PDA

Visualizza Versione Completa : FreePOPs e multiutenza - RISOLTO



Lorenzo
30-01-06, 10:46
Stamattina mi sono svegliato con un'alzata di ingegno: dividere l'account principale del Mac in tre (mio, sorella, genitori) visto che ognuno ha esigenza decisamente diverse...
Ho smanettato di brutto per poter mettere in comune le caselle di posta (così chiunque sia connesso tutti ricevono le mail e chiunque sia l'utente loggato si possono vedere le mail di tutti) tutto un idillio, tutto molto bello, grazie a Cocktail ho generato gli alias per mail e sembrava tutto perfetto fino a che...non ho dovuto aprire MacFreePOPs (a causa di 2 account libero e uno hotmail)...dall'account dei miei genitori, infatti mi diceva impossibile collegarsi al server 127.0.0.1:2000...
Installo sotto l'account "genitori" freePops, riavvio..tutto bene... ora si apre sotto genitori... entro nel mio account...stessa storia di prima...
Assodato che il problema non è della GUI MacFreePOPs ma di FreePOPs in se, qualcuno sa dirmi come instalarlo in multiutenza?

Lorenzo
30-01-06, 14:08
Caro Lorenzo,
Free POPs è un programma che sta ancora muovendo i primi passi e quindi fa ancora un po' schifo...ma siccome è quasi indispensabile dobbiamo farcene una ragione...
Il fatto è che di default tiene il demone del server di posta su 127.0.0.1 attivo anche dopo che l'applicazione viene chiusa.
Quando fai logout dai tuoi genitori ed entri nel tuo account la tua copia di freepops cerca di aprire il server, ma trova la porta già occupata dal processo server già precedentemente aperto dai tuoi genitori e quindi non riesce a connettersi

macric
30-01-06, 14:25
Quando fai logout dai tuoi genitori ed entri nel tuo account la tua copia di freepops cerca di aprire il server, ma trova la porta già occupata dal processo server già precedentemente aperto dai tuoi genitori e quindi non riesce a connettersi


vedo che ci sei arrivato da solo... carina l'idea della letterina :)




Ric

Lorenzo
30-01-06, 14:35
Smanettando smanettando...
la letterina l'ho scritta così se qualcuno incontra il mio stesso problema sa come risolverlo...ora fila tutto alla grande... :P