PDA

Visualizza Versione Completa : Quale UPS scegliere x il proprio Mac?



niosound
29-01-06, 22:47
In base a cosa si stablisce l’acquisto di un UPS?
La mia domanda, apparentemente stupida, nasce dal fatto che aggiungendo un altro hd ATA, il mio UPS non è più in grado di mantenere acceso il computer, in caso di mancanza di corrente.
Si tratta di un caso oppure gli hd assorbono tanto?
Andrebbe sostituito anche l’alimentatore eventualmente uno volesse aggiungere altro hardware??
L’ups eroga una potenza di 700 Watt. Possibile che nn riesca a reggere il mio g4 1.25?
P.S.
Il monitor non è collegato all'ups.
Grazie

Nico

navarf
29-01-06, 22:49
cos'è un ups? :-o

flashcream
29-01-06, 22:49
sposto in sezione hardware... col titolo ci siamo, con le sezioni non ancora :lol:

Hartz
29-01-06, 22:54
In base a cosa si stablisce l’acquisto di un UPS?
La mia domanda, apparentemente stupida, nasce dal fatto che aggiungendo un altro hd ATA, il mio UPS non è più in grado di mantenere acceso il computer, in caso di mancanza di corrente.
Si tratta di un caso oppure gli hd assorbono tanto?
Andrebbe sostituito anche l’alimentatore eventualmente uno volesse aggiungere altro hardware??
L’ups eroga una potenza di 700 Watt. Possibile che nn riesca a reggere il mio g4 1.25?
P.S.
Il monitor non è collegato all'ups.
Grazie

Nico

Non ti so rispondere in termini tecnici, ma ti consiglierei di collegare anche il monitor all'UPS se no, in caso di interruzione di corrente, come fai a spegnere tutto se non vedi più niente?

Per avere un'idea del modello e della potenza necessaria prova a collegarti al sito della APC (http://apc.com/template/size/apc/index.cfm): digiti le caratteristiche del tuo Mac e di ciò che vi è collegato e scopri qual è la soluzione suggerita.


:ciao-smile:

TheCube
29-01-06, 22:54
cos'è un ups? :-o
Gruppo di continuità...

Hartz
29-01-06, 22:57
cos'è un ups? :-o

UPS = Uninterruptable Power Supply: praticamente un gruppo di continuità che, in caso di interruzione di corrente, continua ad erogare quel tanto di corrente che basta per spegnere correttamente il Mac.


:ciao-smile:

navarf
30-01-06, 00:28
ahh ho capito

niosound
30-01-06, 02:07
E per quanto riguarda l'alimentatore del mac?
Va sostituito se aggiunti altri componenti hardware?
Flash, sto imparando piano piano.
Per ora ci siamo con il titolo dell'oggetto, ma il topic dove me lo hai spostato?
Non lo trovo..:)

flashcream
30-01-06, 08:23
Flash, sto imparando piano piano.
Per ora ci siamo con il titolo dell'oggetto, ma il topic dove me lo hai spostato?
Non lo trovo..:)

come vedi adesso è in sez. hardware e periferiche ;)

niosound
30-01-06, 11:53
Adesso ci siamo.....:)

chicco.n6
18-09-09, 13:41
Non ti so rispondere in termini tecnici, ma ti consiglierei di collegare anche il monitor all'UPS se no, in caso di interruzione di corrente, come fai a spegnere tutto se non vedi più niente?

Per avere un'idea del modello e della potenza necessaria prova a collegarti al sito della APC (http://apc.com/template/size/apc/index.cfm): digiti le caratteristiche del tuo Mac e di ciò che vi è collegato e scopri qual è la soluzione suggerita.


:ciao-smile: io ho guardato su questo sito ma l'iMac da 24" non c'è...:angioletto

flashcream
18-09-09, 14:00
APC Back-UPS ES 700VA 230V Italian a 99 €

andre85
21-09-10, 18:24
premettendo che ho letto già un bel po' di discussioni.. ma non ho trovato consigli su UPS per MacPro..
serve aprire una discussione nuova o posso chiedere qui??

(non riesco a capire bene gli assorbimenti della macchina, quindi mi riesce difficile configurare correttamente sul sito APC)

MacPro
Due processori Intel Xeon E5620 quad-core “Westmere” a 2,4GHz
8GB (4X2GB) RAM
ATI Radeon HD 5870 1GB
1TB 7200-rpm Serial ATA 3Gb/s
+
1TB 7200-rpm Serial ATA 3Gb/s
(totale 2 HD)
One 18x SuperDrive

+ MONITOR Dell 30" 3007WFP

grazie mille!


controllando qui..

http://support.euro.dell.com/support/edocs/monitors/3007WFP/it/about.htm#Specifications

se non ho capito male il monitor consuma circa 150W più circa 10W per le prese USB..
un totale di 160W può essere veritiero per il calcolo?

xblack
21-09-10, 20:39
APC Back-UPS ES 700VA 230V Italian a 99 €
ti consiglio questo modello indicato da flash
ha 4 prese per i sbalzi di corrente e 4 di backup(dove ci attaccherai il mac e poi vedi te)nel caso s'interrompa la corrente.
confermo anche il prezzo circa 90 euro io l'ho acquistato un anno fa e funziona benissimo.
APC è l'unica marca che dentro la scatola presenta un foglio(tipo scontrino) che attesta il funzionamento dell'apparecchio
non ti resta che acquistarlo
ciao

rob
21-09-10, 20:42
Ho un Mac Pro Quad Core con Cinema Display e due dischi interni.
Ho optato anch'io per il modello APC RS però 800.

andre85
21-09-10, 23:53
grazie mille per le pronte segnalazioni!!

ma qual è la differenza tra i due? che in caso di blackout l'800 dura più minuti?

rob
22-09-10, 00:41
Se vai sul loro sito puoi visualizzare la comparazione tra i vari modelli: http://www.apc.com/products/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=br800i&tab=compare

andre85
22-09-10, 01:30
grazie per il link, avevo già provato una comparazione ma non capisco molto.. per la mia configurazione basta il modello APC Back-UPS ES 700V e 405W o è insufficiente e serve quello da 800V e 540W..

poi una domanda.. anzi due.. approfitto della tua esperienza.. rob

1_il tuo modello APC Back-UPS RS 800VA ha anche la porta USB che permette all'OS-X di riconoscere l'UPS e programmarla?
2_ma nella confezione ci sono già i cavi per collegare il MacPro e il monitor o servono degli adattatori?

grazie mille per l'aiuto.. capisco veramente poco di UPS, nonostante abbia letto un po' di discussioni..

rob
22-09-10, 11:36
Ciao andre85,
in parole povere l'800 (ampere = 540 watt) ti permette in mancanza di corrente di mantenere acceso più a lungo ciò che è collegato. È ovvio che più dispositivi collegati ci sono, minore sarà la durata.
Per l'acquisto sono stata consigliata a mia volta, per il rapporto qualità/prezzo/prestazioni, da un mio caro amico rivenditore di cui mi fido molto :).
I software in dotazione sono tutti per Windows, anche quello del modello 800.
Devi tenere presente però che usualmente gli UPS sono soliti essere programmati se collegati a server e non a "normali" computer siano essi Mac o PC.
Io lo tengo sempre acceso.
In dotazione c'è solo un cavo e sinceramente non ricordo di quale tipo.

andre85
22-09-10, 13:07
adesso ho un po' più di chiarezza..

grazie mille per l'aiuto!

andre85
26-09-10, 01:53
volevo ringraziare tutti quanti (in particolare rob..)
per l'aiuto.. sono riuscito grazie a voi ad acquistare il mio UPS!!

rob
26-09-10, 02:01
Grazie per il riscontro :).