PDA

Visualizza Versione Completa : mail...come si imposta?



KATANGA
29-01-06, 20:50
non riesco a impostare mail...come si fa? :(

flashcream
29-01-06, 20:57
apri l'aiuto di mail e comincia da lì

"sguardo di insieme"... dice tutto ;)

se hai problemi ti fai sentire

KATANGA
29-01-06, 21:23
emm...come dire ...non mi da' la possibilita' di accedere ad aiuto...c'e' aiuto/aiuto mail e mail novita'...ma non me le da' "cliccabili" :(

flashcream
29-01-06, 21:32
accidenti.... non cliccabili addirittura, molto strano

accade che l'aiuto (una finestra del visore aiuto) talvolta non vada ma che il menù non sia cliccabile è la prima volta che lo sento

allora intanto facciamo così... poi ci pensiamo

copia e incolla in safari: file:///Applications/Mail.app/Contents/Resources/Italian.lproj/MailHelp/MailHelp.html

funziona?

KATANGA
29-01-06, 21:47
a ..poi sono andata a cliccare sul punto interrogativo che appare nella finestra in basso a sinistra della schermata di impostazione di mail...ma mi dice che non ci sono dati al riguardo!!??adesso provo a fare quello che mi hai detto...

doc54
29-01-06, 21:54
Mail>Preferenze>Account... ecc, ecc. ;)

flashcream
29-01-06, 21:57
adesso provo a fare quello che mi hai detto...

si perchè mi serve sapere se hai le risorse complete

se hai quel file le risorse ci sono e allora è un problema del visore aiuto..... domanda quindi: non ti si apre solo per mail o anche per altre applicazioni o addirittura l'aiuto del finder?

nel caso visore aiuto non funzioni, ecco la procedura: http://www.mac-peer.com/macp2p/viewtopic.php?t=5553

prima di dirti come si configura un account di posta preferisco sistemare questo problema

KATANGA
29-01-06, 21:57
no non mi da nenanche la possibilita' di andare su preferenze...comunque credo che sia il server di posta in entrata ed in uscita il mio problema...ma come devo scrivere(ho hotmail)???p.s.all'inizio io ho messo pop all'inizio ...va bene?

KATANGA
29-01-06, 21:59
no no solo di mail non mi da la possibilita' ... gli altri "aiuti" funzionano tutti!

flashcream
29-01-06, 21:59
no non mi da nenanche la possibilita' di andare su preferenze...comunque credo che sia il server di posta in entrata ed in uscita il mio problema...ma come devo scrivere(ho hotmail)???p.s.all'inizio io ho messo pop all'inizio ...va bene?

no che non va bene.... per configurare hotmail segui questo tutorial
(e scarica e aggiorna mac freepops)

http://www.tuttologia.com/tutorial/hotmail-mac.html

ma l'aiuto? lasciamo perdere? dimmi tu

flashcream
29-01-06, 22:02
no no solo di mail non mi da la possibilita' ... gli altri "aiuti" funzionano tutti!

ok, ma il link che ti ho dato sopra, copiato e incollato in safari ti visualizza il menù dell'aiuto?

KATANGA
29-01-06, 22:06
si...ho scaricato freepops...mi dice che il server freepods e' in esecuzione(arrestare il server pe cambiare le opzioni)..poi sotto "per utilizzare mfp devi cinfigurare l'account nel tuo client con le seguenti impostazioni "e mi da un codice per server di posta in arrivo(pop3) ...mo'? :?

KATANGA
29-01-06, 22:08
p.s. il si era anche per la visualizzazione del menu' dell'aiuto! ;)

flashcream
29-01-06, 22:10
si...ho scaricato freepops...mi dice che il server freepods e' in esecuzione(arrestare il server pe cambiare le opzioni)..poi sotto "per utilizzare mfp devi cinfigurare l'account nel tuo client con le seguenti impostazioni "e mi da un codice per server di posta in arrivo(pop3) ...mo'? :?

quel numero... 127.0.0.1 lo metti nel casella del server pop (server posta in arrivo) del pannello info su account

se guardi il tutorial è chiarissimo... ma non basta solo quel passaggio, leggi tutto il tutorial

flashcream
29-01-06, 22:14
http://www.tuttologia.com/freepops/Picture-11.jpg

http://www.tuttologia.com/freepops/Picture-13.jpg

ricordati di mettere come server di posta in uscita (SMTP).... il server della tua connessione (ovvero del tuo ISP: libero, wind, alice, tiscali....)

KATANGA
29-01-06, 22:38
aaaaa :cry: ...ma il tutorial parte dal presupposto che un account su mail sia gia stato creto...(sbaglio?)...poi mail quando mi chiede server di posta in entrata mi mette esempio: mail.esempio.com...ma come devo mettere ho provato tutte le combinazioni ma evidentemente non "ci azzecco"!!

flashcream
29-01-06, 22:45
aaaaa :cry: ...ma il tutorial parte dal presupposto che un account su mail sia gia stato creto...(sbaglio?)...poi mail quando mi chiede server di posta in entrata mi mette esempio: mail.esempio.com...ma come devo mettere ho provato tutte le combinazioni ma evidentemente non "ci azzecco"!!

apri le preferenze di mail

pannello account

il + in basso a sx, clicca.... voglio vedere se non ti fa creare un account

tipo account: pop e vai avanti.... mail.esempio.com è per per te 127.0.0.1

dai su.... ;)

KATANGA
29-01-06, 22:51
come per aiuto...non mi da la possibilita' di cliccarci su preferenze...(devo cominciare a preoccuparmi? :? )...comunque avevo provato anche mettendo quel cosice ma mi dice "il pop server 127.0.0.1 non risponde...etc"

flashcream
29-01-06, 22:57
come per aiuto...non mi da la possibilita' di cliccarci su preferenze...(devo cominciare a preoccuparmi? :? )...comunque avevo provato anche mettendo quel cosice ma mi dice "il pop server 127.0.0.1 non risponde...etc"

non risponde se il server macfreepops non è stato avviato.... certo
non è un codice.... è l'indirizzo del server (il tuo mac tra l'altro)

beh, senti.... se non apri neppure le preferenze ritorno al discorso di prima.... e cioè sistemiamo mail, hai seri problemi scusa

dovuti non so a cosa senza dati.... quindi posta la versione di mail e del tuo os, dov'è poi l'applicazione al suo posto in cartella applicazioni? perchè se hai anche aggiornato l'os ma spostato l'applicazione in realtà non si è aggiornata e appunto non funziona più correttamente

KATANGA
30-01-06, 01:38
arieccomi...dunque...io ti posso dire che non ho aggiornato nulla perche' il mac c'e' l'ho da un mesetto e poco piu' e mi hanno installato tutto quelli dell'assistenza (mail l'avevo tralasciato per associazione ad outlook e al mio pessimo ricordo!!! :evil: )...come fo'? :cry:

flashcream
30-01-06, 08:30
arieccomi...dunque...io ti posso dire che non ho aggiornato nulla perche' il mac c'e' l'ho da un mesetto e poco piu' e mi hanno installato tutto quelli dell'assistenza (mail l'avevo tralasciato per associazione ad outlook e al mio pessimo ricordo!!! :evil: )...come fo'? :cry:

mail non centra nulla con outlook

cmq.... ti ho chiesto di dirmi che os e che versione di mail utilizzi
(mela/imformazioni su questo mac) e (mail/informazioni su mail)

e aggiorna il mac.... mela/aggiornamento software, informandoci anche su quali aggiornamenti ti propone

ps: ripeto che l'applicazione affinchè si aggiorni regolarmente tramite l'installazione degli aggiornamenti di sistema deve necessariamente stare in cartella applicazioni.... non in giro a caso sull'hard disk

KATANGA
30-01-06, 10:32
rispettivamente:mail 2.0.5 e os x 10.4.4

KATANGA
30-01-06, 10:37
no tra gli aggiornamenti non c'e' mail...garage, itunes, ipod updater...

flashcream
30-01-06, 10:41
rispettivamente:mail 2.0.5 e os x 10.4.4

ok....

allora prima proviamo questo e poi eventualmente reinstalliamo mail

mail chiusa
prendi la cartella mail contenuta in utente/libreria e portatela su scrivania
prendi il file com.apple.mail.plist in utente/libreria/preferences e portatelo su scrivania

apri mail... le preferenze e l'aiuto funzionano?

KATANGA
30-01-06, 10:45
no

flashcream
30-01-06, 10:54
ti passo mail e poi riprendiamo il discorso qui

hai un pm

flashcream
30-01-06, 12:21
abbiamo reinstallato mail e configurato l'account hotmail in chat

tutto ok!!!

:risolto: