PDA

Visualizza Versione Completa : Perché non riesco a configurare Gamepad?



maximin
29-01-06, 20:29
..con il mio iBook 12' Ghz 1,2 e Nanosaur che è in dotazione in tutti i Mac?
Ho acquistato questo
Logitech Gamepad Precision, 8 tasti http://img388.imageshack.us/my.php?image=g465000092pw.jpg della Logitech e compatibile Mac ma ci impazzisco...o non va a destra , o non va su' ecc. :x Qlc mi indicherebbe le operazioni passo-passo da eseguire? Grazie.


EDITED by Hartz: ti ho modificato il titolo per rendere immediatamente comprensibile il contenuto del topic… :vecchietto:

MasterMac
30-01-06, 11:01
Hai installato il software Logitech: con i gamepad USB è sempre necessario. :?

maximin
30-01-06, 11:17
Hai installato il software Logitech: con i gamepad USB è sempre necessario. :?

Non c'era alcun software nella confezione... dove potrei trovarlo? Grazie, Max

Jamming
30-01-06, 11:20
Hai installato il software Logitech: con i gamepad USB è sempre necessario. :?

Non c'era alcun software nella confezione... dove potrei trovarlo? Grazie, Max

guarda qui http://www.logitech.com/index.cfm/downloads/software/IT/IT,CRID=1784,contentid=5305
ma non l ho trovato per mac

maximin
30-01-06, 11:24
Hai installato il software Logitech: con i gamepad USB è sempre necessario. :?

Non c'era alcun software nella confezione... dove potrei trovarlo? Grazie, Max

guarda qui http://www.logitech.com/index.cfm/downloads/software/IT/IT,CRID=1784,contentid=5305
ma non l ho trovato per mac

Anche io non lo ho trovato per Mac :???: cmq grazie

Jamming
30-01-06, 11:28
Anche io non lo ho trovato per Mac :???: cmq grazie

però dicono che è compatibile dal sito della logitech


Requisiti per Macintosh®:
Macintosh® con porta USB
Mac® OS X v10.2.3 o successiva

hai modo d provarlo con un altro gioco?

maximin
30-01-06, 11:34
Anche io non lo ho trovato per Mac :???: cmq grazie

però dicono che è compatibile dal sito della logitech


Requisiti per Macintosh®:
Macintosh® con porta USB
Mac® OS X v10.2.3 o successiva

hai modo d provarlo con un altro gioco? al momento non ho nessun altro gioco per il Mac...(non sono un fanatico di giochi) ma vedro' di procurarmene uno altrimenti mio figlio mi distrugge la tastiera del'iBook :) . Cmq è strana sta cosa... della compatibilita' Mac e sti casini... poi aggiungo che ogni volta dopo avere configurato il Gamepad nella apposita finestra, quando vi ritorno i settaggi sono ancora evidenziati sulla tastiera :???: mah..

Mac 4 Life
03-02-06, 10:23
Premettendo, che tutti i gamepad per Mac fanno letteralmente schifo e raramente sono configurabili (parlo per esperienza diretta: mio figlio me ne he fatti comprare 3 - uno addirittura all'Apple Store e non funzionava per niente il MacAlly iShock :x ) suggerirei come extrema ratio di scaricare USB Overdrive 10.4.4 (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/13443) e tentare la configurazione.

:smt039

maximin
03-02-06, 19:18
Ok...proviamo anche questo :) Bye

maximin
04-02-06, 14:44
...nulla da fare anche con altri 2 giochi... :???: a questo punto chiedevo se esiste un gamepad SICURAMENTE funzionante, ormai mi sono rassegnato e dovro' acquistarne un nuovo :cry: Cosa mi consigliate? Max

Mac 4 Life
04-02-06, 14:58
Gamepad per Mac: niente da fare. Non ne trovi all'Apple Store Italia e su quello americano ci sono i due (Logitech e iShock) che non funzionano. :-o Quindi, il mio consiglio è: non comprarne. Sono soldi buttati via.

Scusa, ma io vedo che tastiera e mouse multitasto vanno benissimo anche con i giochi più esigenti e più venduti (tipo Halo, Unreal Tournament 2004 e Doom 3). Mac-giochi è un binomio ancora (molto) imperfetto.

:smt039

maximin
04-02-06, 15:08
...faro' come dici tu a questo punto, Mac 4 Life... grazie per la tua disponibilita' :) Max

simoast
17-12-09, 21:42
Ho acquistato un gamepad della Logitech "Dual Action" per il mio mac, ma non riesco a farlo funzionare, nonostante mi sia stata assicurata la totale compatibilità. Sono deluso: :x

flashcream
17-12-09, 21:48
Ho acquistato un gamepad della Logitech "Dual Action" per il mio mac, ma non riesco a farlo funzionare, nonostante mi sia stata assicurata la totale compatibilità. Sono deluso: :x

io stupito da questi post come se il forum fosse l'ufficio reclami. non si capisce niente. assicurata da chi? da questo forum? dal primo che passa? per quale mac e con quale sistema?

per rendere il topic meno surreale, verifica questo software: http://www.orderedbytes.com/controllermate/ e http://www.carvware.com/gamepadcompanion.html

simoast
18-12-09, 11:09
Grazie flashcream :smt023, ora riesco a farlo interagire.
La garanzia del funzionamento mi è stata data dal rivenditore, anche perchè sulla confezione era riportato.
E che sono entrato da poco in questa nuova avventura chiamata mac

Grazie ancora per l'ottimo consiglio

Buone Feste a tutti :smt039

flashcream
18-12-09, 11:11
grazie a te per aver dato riscontro. ora il topic ha quella concretezza che mi piace. :)

dagothe9
08-02-10, 16:47
Detto che trovo veramente utili e validi li link di flash, segnalo a tutti gli utilizzatori del forum un'altra cosa: se si possiede un controller per Playstation1 o plasystation2 con un adattatore acquistabile su internet o in negozio si possono far funzionare con il mac!!! I vari adattatori connettono il controller tramite porta usb, e generalmente hanno due ingressi per controller PSX e una uscita usb da collegare al pc. con winzozz la configurazione è o automatica o tramite software, con mac si deve utilizzare USB Overdrive. io lo uso con GTA San Andreas Cider e mi ci trovo benissimo...
Credo che però per la configurazione possano essere utilizzate anche le applicazioni indicate da flash.
Saluti

mascalzone.latinos
30-03-10, 22:37
Sarebbe utile e funzionante sicuramente un programma come questo xpadder ma purtroppo credo che non esista per mac :doh

Chissà che magari qualcuno che sappia programmare sotto osx non ne sviluppi una versione per mac :smt023 ..se così sarà, faccio i miei più sinceri: :smt038

maina
31-03-10, 21:29
se non esiste non ha senso segnalarne il link, basta solo citarlo.

edito il link!