PDA

Visualizza Versione Completa : problemi divx



macleod
29-01-06, 17:18
ho un lettore multistandard onkyo (dv sp 502) che è anche lettore divx, dai vari file .avi e .mpeg che ho faccio sempre dei dvd dati (modalità mac e & pc) usando toast 7, il lettore però ne legge solo alcuni ed altri li vedo ma in bianco e nero, sono pochi quelli che riesco a vedere correttamente, mi sapreste dire come risolvere il problema? mi chiedo se devo utilizzare diversamente toast oppure se il bandolo della matassa è il lettore che è incompatibile con alcuni codec

Hartz
29-01-06, 17:20
Ciao MacLeod e benvenuto tra noi!

Ti sposto nella sezione Audio e Video dove riceverai più attenzione… :wink:


:ciao-smile:


:macpeer:

avrobay
29-01-06, 17:26
ho un lettore multistandard onkyo (dv sp 502) che è anche lettore divx, dai vari file .avi e .mpeg che ho faccio sempre dei dvd dati (modalità mac e & pc) usando toast 7, il lettore però ne legge solo alcuni ed altri li vedo ma in bianco e nero, sono pochi quelli che riesco a vedere correttamente, mi sapreste dire come risolvere il problema? mi chiedo se devo utilizzare diversamente toast oppure se il bandolo della matassa è il lettore che è incompatibile con alcuni codec

Ciao macleod, benvenuto!
Non ho un lettore divx quindi non ho esperienze dirette.
Mi viene da pensare che dipenda dal lettore che è incompatibile con alcuni codec.
Tuttavia i proverei ad usare l'opzione Divx Disc di Toast 7 (e metti su automatico l'opzione di ricodifica). Inoltre prima di portare i divx su Toast ti consiglio di usare D-Vision 3 (strumenti > ripara Avi > per lettori DVD): è un'operazione molto veloce.

Jamming
29-01-06, 18:21
ti consiglio di usare D-Vision 3 (strumenti > ripara Avi > per lettori DVD): è un'operazione molto veloce.

quest'ultima, personalmente, mi ha risolto molti problemi :)