PDA

Visualizza Versione Completa : Audio in Final Cut



Roccia
29-01-06, 14:21
Scusate una domanda stra banale, ma ho Final Cut da un giorno e non ci capisco molto..qui (http://www.blogmac.it/index.php?Act=tutorial&id=192&mostra=1#) ci sono scritte delle cose per partire con final cut nell'acquisizione video...quello che non capisco è questo: l'audio non me lo prende semplicemente con la connessione firewire, lo devo collegare a parte?

flashcream
29-01-06, 14:26
lo prende con la firewire (non serve altro cavo ne collegamento)

acquisisci e poi ascolta.... l'audio c'è

(non lo senti mentre importa attraverso le casse del mac, eventualmente solo attraverso il diffusore della videocamera)

Roccia
29-01-06, 14:27
:D :D grazie

maxnf
08-06-06, 00:03
Riporto su questo 3d perchè oggi mi è capitata una cosa anomala... :???:

Ho al solito acquisito con la mia videocamera una miniDV tramite Final Cut Pro ma stranamente al termine dell'acquisizione e successivo inserimento nella timeline l'audio non c'era :-o

Non ditemi che devo riacquisire tutto nuovamente... :roll:

Kratork
08-06-06, 00:10
controlla le impostazioni

se per caso hai pacioccato qualcosa oppure "si è spostato da solo"
magari hai acquisito solo il video, ma mi pare assai strano.

non è che non hai acceso le casse?
:lol:

scherso

prova ad aprire i clip incriminati direttamente con quicktime ( vai a cercarli nel finder e poi aprili)

se l'audio c'è il problema non è dovuto all'importazione, altrimenti... mi sa che te tocca da rifà :lol:

flashcream
08-06-06, 07:12
chiudi e riapri FCP.... vedrai che c'è

c'è? :lol:

Roccia
08-06-06, 08:17
c'è? :lol:


:lol: :lol:

maxnf
08-06-06, 10:10
chiudi e riapri FCP.... vedrai che c'è

c'è? :lol:

... mi sento leggermente sollevato da terra dal dietro... :???:

Non c'è!!! :cry:

Devo rifare tutto da capo! :evil:

gnombyX
08-06-06, 11:41
Max... non è che hai inavvertitamente deselezionato la traccia audio?
Controlla anche che nelle impostazioni dell'acquisizione sia selezionata l'importazione dell'audio.

Pensa che una volta sono diventato pazzo per il tuo stesso problema... poi ho scoperto che in fase di ripresa non avevo montato il microfono
:oops: ... per fortuna poi ho risolto... ma sul momento mi sono venuti i brividi :lol:

maxnf
08-06-06, 13:05
Ahem...

Allora, l'audio c'è, ma è acquisito su un file a parte! :-o

A quanto pare avevo settato da qualche parte l'opzione per salvare audio e video in files separati...

Peccato che me ne sia accorto solo dopo aver cancellato il primo e averlo riacquisito la seconda volta! :x

gnombyX
08-06-06, 14:03
personalmente consiglio di acquisire sempre audio e video in un unico file. se poi occorre lavorare singolarmente su uno dei due è sufficiente selezionare il clip nella timeline e schiacciare mela+L, le tracce vengono separate ed è come se lavorassi su due file separati, con meno sforzo per HD e processore :wink:

maxnf
08-06-06, 14:51
personalmente consiglio di acquisire sempre audio e video in un unico file. se poi occorre lavorare singolarmente su uno dei due è sufficiente selezionare il clip nella timeline e schiacciare mela+L, le tracce vengono separate ed è come se lavorassi su due file separati, con meno sforzo per HD e processore :wink:

Grazie per il suggerimento :)
Dove posso reimpostare la modalità di acquisizione su un unico file? :roll:

gnombyX
08-06-06, 19:19
dal menu Final Cut Pro seleziona system settings e togli la spunta dall'apposita voce:

http://img184.imageshack.us/img184/6965/finalseparati4mk.gif

maxnf
08-06-06, 20:25
dal menu Final Cut Pro seleziona system settings e togli la spunta dall'apposita voce:

http://img184.imageshack.us/img184/6965/finalseparati4mk.gif

Grazie 1000 :)
Non ricordavo proprio dove fosse la voce :)
Comunque penso proprio che manterrò le cose come stanno perchè mi fa più comodo gestirli da subito separatamente ;)