PDA

Visualizza Versione Completa : DUPLICARE UN DVD con selezione di capitoli e sottotiltoli



Ismene
29-01-06, 12:00
Ciao a tutti!!
Spero che il titolo sia stato già un po' esauriente...
Premetto che non ho mai duplicato un DVD in tutta la mia vita... :oops, per cui chiedo a chi avrà la pazienza di aiutarmi, di spiegarmi un passo alla volta e non dare già per scontato che io abbia qualche conoscenza "pregressa"... :)
Dovendo fare un lavoro per la scuola, la mia necessità è di fare una selezione da una serie di 7dvd originali, prendendo solo alcuni capitoli. Mi servono assolutamente anche i sottotitoli, perché per la maggior parte sono interviste in inglese...

Chi mi aiuta?

Grazie e buona domenica a tutti!!

TheCube
29-01-06, 12:06
Esiste, su questo simpatico Forum, una sezione dal curiosissimo nome: "Audio e Video".
Immagino che tu non l'abbia mai vista; colgo quindi quest'occasione per organizzare, per te e il tuo topic, una gratuita gita guidata alle meraviglie di Mac Peer.
In carrozza....

Ismene
29-01-06, 12:23
:D

Hartz
29-01-06, 15:46
Questa è bellissima, TC!


:da ********* addosso:


:vecchietto:

maina
29-01-06, 16:45
Questa è bellissima, TC!


:da ********* addosso:


:vecchietto:


:lol: :lol:...concordo..anche se diventa davvero difficile scegliere la migliore!! (quella della "molla" sul dock su cui cade L'HD e lo salva facendolo ritornare al suo posto è un capolavoro!!!)

avrobay
29-01-06, 17:48
Dovendo fare un lavoro per la scuola, la mia necessità è di fare una selezione da una serie di 7dvd originali, prendendo solo alcuni capitoli. Mi servono assolutamente anche i sottotitoli, perché per la maggior parte sono interviste in inglese...

Chi mi aiuta?

Grazie e buona domenica a tutti!!

Ci sarebbero altri metodi... ma pensandoci bene forse il metodo più simpatico è usare HandBrake per importare sul Mac i capitoli che ti interessano già in un formato compatibile con QuickTime.
Poi puoi usare Toast o iMovie+iDvd o direttamente iDvd per fare il Dvd suddiviso in capitoli.
Intanto scaricati Handbrake:
http://handbrake.m0k.org/

avrobay
29-01-06, 17:53
Però il metodo che garantisce la migliore qualità e velocità potrebbe essere questo:
1) Con MacThe Ripper importi i capitoli sul Mac
2) Con Toast realizzi il Dvd.

TheCube
29-01-06, 18:25
Però il metodo che garantisce la migliore qualità e velocità potrebbe essere questo:
1) Con MacThe Ripper importi i capitoli sul Mac
2) Con Toast realizzi il Dvd.
Dovendo assemblare capitoli diversi provenienti da ben 7 DVD temo che si debba rifare l'authoring da zero, e in questo Toast non è proprio lo strumento adatto.
Un'alternativa potrebbe essere l'utilizzo di Cinematize per "ritagliare" le parti che interessano (non necessariamente capitoli) dai vari DVD e convertire il tutto in formato DV. Procedere quindi al montaggio ragionato con iMovie e passare il tutto a iDVD (o ancor meglio, DVD Studio) per l'authoring finale e la masterizzazione.
Ricordo infine che realizzare un siffatto DVD presuppone il pieno consenso del titolare del copyright gravante sul materiale originale.

avrobay
29-01-06, 18:33
Però il metodo che garantisce la migliore qualità e velocità potrebbe essere questo:
1) Con MacThe Ripper importi i capitoli sul Mac
2) Con Toast realizzi il Dvd.
Dovendo assemblare capitoli diversi provenienti da ben 7 DVD temo che si debba rifare l'authoring da zero, e in questo Toast non è proprio lo strumento adatto.
Un'alternativa potrebbe essere l'utilizzo di Cinematize per "ritagliare" le parti che interessano (non necessariamente capitoli) dai vari DVD e convertire il tutto in formato DV. Procedere quindi al montaggio ragionato con iMovie e passare il tutto a iDVD (o ancor meglio, DVD Studio) per l'authoring finale e la masterizzazione.
Ricordo infine che realizzare un siffatto DVD presuppone il pieno consenso del titolare del copyright gravante sul materiale originale.

Se l'estrazione è davvero dei "singoli capitoli" mi sembra invece che la soluzione proposta sia ottima. Si sceglie in MacThe Ripper "Tile - Chapter Extraction" e poi si mettono i vob in fila in Toast.

Ismene
29-01-06, 18:45
Grazie a tutti.
Anch'io mi ero posta il problema del copyright, però non si tratta di un lavoro da portare all'esterno, mi serve solamente di far vedere agli alunni un certo documentario obiettivamente troppo lungo, senza dovermi ricordare di quale capitolo saltare con il telecomando (cosa che oltretutto li innervosisce, perché pensano che stia togliendo loro qualcosa..)..
Cercherò di provare uno dei metodi che mi avete detto, sperando che i programmi in questione siano di facile utilizzo per una principiante...
E, ovviamente, farò comunque tutto secondo le regole.

P. S. I sottotitoli rimangono? :roll:

Ismene
29-01-06, 18:48
Immagino che MacTheRipper non sia free.

TheCube
29-01-06, 19:03
Immagino che MacTheRipper non sia free.
MTR è assolutamente gratuito, per la tua gioia e anche per la mia :D

Ismene
29-01-06, 19:20
Che meraviglia... E non è che sapresti dirmi anche dove lo trovo?? (Bisogna proprio imboccarli, questi principianti...:)

avrobay
29-01-06, 19:27
Che meraviglia... E non è che sapresti dirmi anche dove lo trovo?? (Bisogna proprio imboccarli, questi principianti... :)

http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/22715

Hartz
29-01-06, 19:27
Che meraviglia... E non è che sapresti dirmi anche dove lo trovo?? (Bisogna proprio imboccarli, questi principianti... :smagliante:)

Ismene, questa da te proprio non me l'aspettavo… :)

Lo trovi su VersionTracker (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/22715).


:vecchietto:

TheCube
29-01-06, 19:27
Però il metodo che garantisce la migliore qualità e velocità potrebbe essere questo:
1) Con MacThe Ripper importi i capitoli sul Mac
2) Con Toast realizzi il Dvd.
Dovendo assemblare capitoli diversi provenienti da ben 7 DVD temo che si debba rifare l'authoring da zero, e in questo Toast non è proprio lo strumento adatto.
Un'alternativa potrebbe essere l'utilizzo di Cinematize per "ritagliare" le parti che interessano (non necessariamente capitoli) dai vari DVD e convertire il tutto in formato DV. Procedere quindi al montaggio ragionato con iMovie e passare il tutto a iDVD (o ancor meglio, DVD Studio) per l'authoring finale e la masterizzazione.
Ricordo infine che realizzare un siffatto DVD presuppone il pieno consenso del titolare del copyright gravante sul materiale originale.

Se l'estrazione è davvero dei "singoli capitoli" mi sembra invece che la soluzione proposta sia ottima. Si sceglie in MacThe Ripper "Tile - Chapter Extraction" e poi si mettono i vob in fila in Toast.
Il VOB prodotto contiene anche lingue secondarie e sottotitoli (come richiede Ismene) ? A me sembra di no, però bisogna premettere che io di queste cose ne capisco davvero poco...

Ismene
29-01-06, 19:28
Grazie, Hartz... ma oggi è proprio una giornataccia... troppe cose da fare... e poco tempo per studiare!! :) :)

avrobay
29-01-06, 19:57
Il VOB prodotto contiene anche lingue secondarie e sottotitoli (come richiede Ismene) ? A me sembra di no, però bisogna premettere che io di queste cose ne capisco davvero poco...

Uhm, in effetti a ben vedere per ottenere i sottotitoli, bisognerebbe selezionare i singoli stream con notevoli complicazioni.
:???: Consiglio a Ismene di aspettare un attimo allora.
Ti prometto che ti darò una mano ma la soluzione pronta ce l'ha solo chi ha già dovuto fare la tua stessa cosa in passato. Io ho già fatto qualcosa del genere senza però avere l'esigenza dei sottotitoli.
Dopo controllo meglio anche che cosa si può fare e non fare con Handbrake, considerati i tuoi obiettivi.

Ismene
29-01-06, 20:01
Grazie infinite, Avro. Ma con calma, tanto ormai per oggi gli impegni familiari mi portano abbastanza lontano da questo.
Tieni comunque presente che senza i sottotitoli per me non avrebbe più alcuna utilità, dunque nel caso lascerei perdere, continuando ad usare il vecchio ma scomodo sistema... :)

avrobay
29-01-06, 20:40
Grazie infinite, Avro. Ma con calma, tanto ormai per oggi gli impegni familiari mi portano abbastanza lontano da questo.
Tieni comunque presente che senza i sottotitoli per me non avrebbe più alcuna utilità, dunque nel caso lascerei perdere, continuando ad usare il vecchio ma scomodo sistema... :)

Nel frattempo ho fatto una prova veloce e molto approssimativa con Handbrake.
Ho rippato scegliendo come formato AVI e selezionando i sottotitoli nella lingua desiderata.
Ho ottenuto un divx di qualità alta (qualità che può essere ulteriormentealzata in fase di acquisizione: io ho lasciato le opzioni di default) con i sottotitoli:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/isme2.jpg

Se hai il codec Divx per QuickTime puoi importare il Divx in iMovie e con quel programma tagliare le scene che non ti interessano. Oppure puoi utilizzare questo lavoro di taglio per poi esportare in DV (tanto iMovie quando lo importa lo converte comunque in DV). Da iMovie passi a iDvd con un click.

Potresti però anche evitare iMovie e iDvd e passare direttamente da QT pro a Toast per la masterizzazione del DVD: ogni filmato corrisponderà ad un singolo capitolo.

Spero di non aver sbagliato qualcosa.

Nota: da mpeg2 si passa a Divx, da divx a DV, da dv di nuovo a mpeg2...
non ho idea della qualità del lavoro finale.

Jamming
29-01-06, 20:44
Nel frattempo ho fatto una prova veloce e molto approssimativa con Handbrake.
Ho rippato scegliendo come formato AVI e selezionando i sottotitoli nella lingua desiderata.
Ho ottenuto un divx di qualità alta (qualità che può essere ulteriormentealzata in fase di acquisizione: io ho lasciato le opzioni di default) con i sottotitoli

sembra che ha lavorato bene, quanto ci mette a rippare?

avrobay
29-01-06, 21:11
Nel frattempo ho fatto una prova veloce e molto approssimativa con Handbrake.
Ho rippato scegliendo come formato AVI e selezionando i sottotitoli nella lingua desiderata.
Ho ottenuto un divx di qualità alta (qualità che può essere ulteriormentealzata in fase di acquisizione: io ho lasciato le opzioni di default) con i sottotitoli

sembra che ha lavorato bene, quanto ci mette a rippare?

Ti dico la verità: non ci ho fatto caso :lol:
Anche perché avevo selezionato solo due capitoli.
Quando riprovo ti faccio sapere.

Ismene
29-01-06, 23:08
Avro, ti ringrazio molto.
Forse avrò tempo domani o dopodomani per fare delle prove (causa scrutini a scuola); appena possibile ti faccio sapere se ci riesco. :)

Ismene
22-02-06, 13:50
E' passato molto tempo, ma... ecco che sto facendo le prime prove... Della serie "meglio tardi che mai"...
Ho provato a rippare con handbrake, ma mi sembra che la qualità del formato .avi, rivedendolo, non sia granché... E' possibile evitare che si veda tutto a quadrettini??
Come si fa a migliorarlo? Vale la pena? Quale sarà il livello del prodotto finale? Usare toast potrebbe garantire una qualità migliore?

avrobay
22-02-06, 14:02
Come si fa a migliorarlo? Vale la pena? Quale sarà il livello del prodotto finale? Usare toast potrebbe garantire una qualità migliore?

Con Handbrake scegli il 100% di qualità ed otterrai un divx (o xvid) veramente ottimo.
Tuttavia tieni presente che il passaggio da mpeg2 a divx (con Handbrake), se sommato ai successivi passaggi può comportare alla fine una certa perdita di qualità complessiva.

http://www.tuttologia.com/forumtutor/ghaol.jpg

Ismene
22-02-06, 14:04
Grazie. Adesso faccio un'altra prova.

Ismene
22-02-06, 17:26
Ho fatto una prova rippando tre capitoli, con la qualità al 100%.. Nel rivedere sembra molto meglio, i sottotitoli ci sono, ma l'audio in certi punti s'interrompe a tratti... Da cosa può dipendere? :(

avrobay
22-02-06, 17:38
Ho fatto una prova rippando tre capitoli, con la qualità al 100%.. Nel rivedere sembra molto meglio, i sottotitoli ci sono, ma l'audio in certi punti s'interrompe a tratti... Da cosa può dipendere? :(

Strano.
Fai dei test magari con un solo capitolo, così fai presto, e cambia i codecs utilizzati (in alto a destra: File Format e codecs)

Ismene
22-02-06, 19:01
Ho rifatto, con questo settaggio:

http://img65.imageshack.us/img65/7199/screenshot22rw.png
però, rivedendolo, ci sono dei punti in cui va a scatti... Non è solo l'audio, ma anche il video...

Sono davvero così sfigata? :evil:

Ismene
22-02-06, 21:01
Forse potrei mettermi a gridare... :(

avrobay
22-02-06, 21:18
Forse potrei mettermi a gridare... :(

Ismene, ti capisco... quando le cose non vengono ci si innervosisce.
D'altra parte quello che vuoi fare tu è una cosa insolita e un po' particolare. E le variabili in questi casi sono moltissime.
Io nel mio test sono stato fortunato perché i risultati sono stati buoni, ma se avessi provato con il tuo DVD anch'io avrei ottenuto gli stessi tuoi risultati.
Forse davvero dovresti provare con Cinematize... ma non è un freeware!

Ismene
23-02-06, 20:30
Ho rivisto adesso i due capitoli che avevo rippato ieri e... non hanno presentato difetti.. Chissà ieri cosa c'era che girava...
A questo punto mi sa che faccio sul serio.
Da quello che ho capito, devo prima rippare tutto il dvd e poi fare la selezione capitoli mediante altro programma... Nel frattempo mi sono comprata anche toast 7 titanium.. Può servirmi?

avrobay
23-02-06, 20:35
Ho rivisto adesso i due capitoli che avevo rippato ieri e... non hanno presentato difetti.. Chissà ieri cosa c'era che girava...
A questo punto mi sa che faccio sul serio.
Da quello che ho capito, devo prima rippare tutto il dvd e poi fare la selezione capitoli mediante altro programma... Nel frattempo mi sono comprata anche toast 7 titanium.. Può servirmi?

Potresti rippare/covertire con HandBrake poi il risultato tagliarlo come preferisci con Mpeg StreamClip e salvando con "esporta in avi".
Poi i singoli avi li metti nel pannello Video di Toast e ne fai un DVD.

avrobay
23-02-06, 20:39
Potresti rippare/covertire con HandBrake poi il risultato tagliarlo come preferisci con Mpeg StreamClip e salvando con "esporta in avi".
Poi i singoli avi li metti nel pannello Video di Toast e ne fai un DVD.

Però ti incollo un mio post precedente (ci sono strade diverse per arrivare allo stesso risultato):



Nel frattempo ho fatto una prova veloce e molto approssimativa con Handbrake.
Ho rippato scegliendo come formato AVI e selezionando i sottotitoli nella lingua desiderata.
Ho ottenuto un divx di qualità alta (qualità che può essere ulteriormentealzata in fase di acquisizione: io ho lasciato le opzioni di default) con i sottotitoli:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/isme2.jpg

Se hai il codec Divx per QuickTime puoi importare il Divx in iMovie e con quel programma tagliare le scene che non ti interessano. Oppure puoi utilizzare questo lavoro di taglio per poi esportare in DV (tanto iMovie quando lo importa lo converte comunque in DV). Da iMovie passi a iDvd con un click.

Potresti però anche evitare iMovie e iDvd e passare direttamente da QT pro a Toast per la masterizzazione del DVD: ogni filmato corrisponderà ad un singolo capitolo.

Spero di non aver sbagliato qualcosa.

Nota: da mpeg2 si passa a Divx, da divx a DV, da dv di nuovo a mpeg2...
non ho idea della qualità del lavoro finale.

Ismene
23-02-06, 20:49
Potresti però anche evitare iMovie e iDvd e passare direttamente da QT pro a Toast per la masterizzazione del DVD: ogni filmato corrisponderà ad un singolo capitolo.


Cioè posso rippare i capitoli uno alla volta e poi masterizzarli sul DvD cn Toast uno di seguito all'altro?

avrobay
23-02-06, 20:57
Potresti però anche evitare iMovie e iDvd e passare direttamente da QT pro a Toast per la masterizzazione del DVD: ogni filmato corrisponderà ad un singolo capitolo.


Cioè posso rippare i capitoli uno alla volta e poi masterizzarli sul DvD cn Toast uno di seguito all'altro?

Si.

Ismene
23-02-06, 21:03
Mi sembra molto comodo. Procedo... :wink:

avrobay
25-02-06, 12:37
Mi sembra molto comodo. Procedo... :wink:

Allora? Notizie?

Ismene
04-06-06, 10:37
Mi sembra molto comodo. Procedo... :wink:

Allora? Notizie?

Solo adesso mi sono accorta di questa domanda... :oops: :oops: :oops:

Quel lavoro è andato bene; grazie Avro.
Mi trovavo qui perché ho necessità di fare una copia di un DVD per uso personale, ma vedo che handbrake non lo acquisisce...
Da cosa può dipendere?
Ecco cosa succede...

http://img153.imageshack.us/img153/4347/screenshot18jz.png.
Dà lo stesso risultato anche selezionando dvd folder... :(

TheCube
04-06-06, 10:39
Mi trovavo qui perché ho necessità di fare una copia di un DVD per uso personale, ma vedo che handbrake non lo acquisisce...
Da cosa può dipendere?
Ecco cosa succede...

http://img153.imageshack.us/img153/4347/screenshot18jz.png.
Dà lo stesso risultato anche selezionando dvd folder... :(
Immagino che si tratti di un DVD commerciale e che tu abbia provveduto a ripparlo con MacTheRipper, prima di darlo in pasto a Handbrake... Sbaglio?

Ismene
04-06-06, 11:11
Sì, la prima cosa che ho fatto è stata usare mac the ripper. Ma quest'ultimo sembra rimanere impassibile di fronte all'avvenuto inserimento del DVD... Ho aspettato qualche minuto ma sembra non succeda proprio nulla..

TheCube
04-06-06, 11:34
Sì, la prima cosa che ho fatto è stata usare mac the ripper. Ma quest'ultimo sembra rimanere impassibile di fronte all'avvenuto inserimento del DVD... Ho aspettato qualche minuto ma sembra non succeda proprio nulla..
Nel senso che il pulsante "GO" rimane in grigio?

Ismene
04-06-06, 12:24
Esattamente.
Potrebbe essere un problema di protezione??

avrobay
04-06-06, 12:30
Esattamente.
Potrebbe essere un problema di protezione??

Hai già provato a riavviare MacTheRipper?

Ismene
04-06-06, 12:36
Beh, l'ho chiuso e riaperto più volte, sì...
Ho inserito il DVD dopo l'avvio oppure ho provato ad avviare con il DVD già inserito. Non so che altre prove sia possibile fare...

avrobay
04-06-06, 12:42
Beh, l'ho chiuso e riaperto più volte, sì...
Ho inserito il DVD dopo l'avvio oppure ho provato ad avviare con il DVD già inserito. Non so che altre prove sia possibile fare...

:roll: Né MacTheRipper né Handbrake riescono a "vederlo".
Ma... Dvd Player lo vede correttamente?
Per scrupolo: prova anche 0sex
http://www.tuttologia.com/0SEx.zip

Ismene
04-06-06, 13:15
Né MacTheRipper né Handbrake riescono a "vederlo".
Ma... Dvd Player lo vede correttamente?


Ecco... :oops: ehm... :oops: Questa domanda ci voleva proprio, perché il video in questione era un videocorso, in pratica un DVD Rom... ecco perché..
Adesso sono riuscita a fare una copia con toast... :oops: :oops: :oops:
Perdonate l'imbranataggine e grazie... :)

TheCube
04-06-06, 13:24
Perdonate l'imbranataggine e grazie... :)
Perdonata, almeno sappiamo come mai non funzionava MTR :wink:

Ismene
04-06-06, 13:27
:wink: Sì, e sicuramente oggi ho imparato una cosa nuova :)

Hammered
04-12-08, 00:12
Scusate se riapro questo thread morto da tempo ma dato che il mio problema più o meno è simile a quello presentato qui non sto ad aprire un nuovo thread

Allora:

Ho un filmato fatto con la mia telecamera formato dv riversato su un dvd da uno studio fotografico, ora mi è giunto il bisogno di dover estrapolare alcune PARTI dello stesso filmato (parti non capitoli) da poter poi unire in un altro progetto e masterizzare su un nuovo dvd

Ho scaricato handbrake ma necessito che la qualità audio\video rimanga invariata, non so qualche impostazioni utlizzare per la conversione e dato che poi vorrei provare a tagliare le parti con final cut studio provando a convertire sia in avi che in m4v fnal cut mi da dei problemi, nel primo anche importandolo e poi inserendolo nella timeline non im compare nulla anche se il filmato fisicamente è presente, invece nel caso dell' estensione m4v mi da errore nell' importazione e quindi nulla di fatto...

Sono nelle vostre mani
Ovvio che io specificato che vorrei utilizzare final cut solo per il semplice motivo che mi sto addentrando da oggi (prima lezione di corso professionale) a questo fantastico mondo e per iniziare ad ingranare mi faceva piacere utilizzare tale software ma se mi date alternative (+ o meno immediate e semplici) che ben venga

Spero di essermi spiegato bene

Grazie mille

flashcream
04-12-08, 01:33
in DV, devi convertire il tuo vob (mpeg2) in DV, quindi con imovie oppure FC potrai editare il tuo filmato a piacimento.

con una ricerca nel forum tutti i dettagli e le 3 o 4 applicazioni consigliate.

Hammered
04-12-08, 08:25
Il problema è che in handbrake formato DV non c' è, ho solo m4v, avi,mkv e ogm

flashcream
04-12-08, 09:59
chi ha detto che devi usare handbrake?

Hammered
04-12-08, 13:03
chi ha detto che devi usare handbrake?

Allora quale programma posso usare? tenendo gli stessi parametri e la stessa qualità audio/video?

Grazie mille

flashcream
04-12-08, 13:45
per esempio con ffmpegX oppure mpeg stream clip (in questo caso con il componente mpeg2 a pagamento per QT).

Hammered
04-12-08, 14:23
per esempio con ffmpegX oppure mpeg stream clip (in questo caso con il componente mpeg2 a pagamento per QT).

ok scaricato ffmpegX, ora come dovrei procedere per mantenere le stesse qualità audio\video?

flashcream
04-12-08, 14:44
come sopra: converti in DV. un formato non compresso assolutamente standard. la qualità tale era e tale rimane. leggi il tutorial sui formati video.

Hammered
04-12-08, 17:34
Ok provo poi farò sapere

Per il momento grazie mille

Hammered
04-12-08, 18:53
Ho selezionato in formato di destinazione la voce "dV" però poi come devo interagire su tutto il resto?

Lascio tutto inalterato nelle voci video-audio-filitri-opzioni strumenti o devo interagire su qualche cosa?

Grazie mille

AGGIORNO LA SITUAZIONE:

Inizialmente quando davo il comando "codifica" mi si pariva una finestra che badava a dire di un dvdna_key (ho scoperto che significava che da disco non poteva leggere) e horimediato passando con mactheripper il contenuto in una cartella, ora mi da NS_KEY , che cercando sul web significa "non supportato", non ho parole e soprattutto non so che fare!

Hammered
05-12-08, 19:37
Aiutooo!!!!

flashcream
05-12-08, 21:34
ffmpegX, installato correttamente, funziona benissimo e trovi 100.000 riscontri nel forum. è chiaro che il dvd deve prima essere "rippato". compra il componente mpeg 2 per QT a pagamento e usa mpeg stream clip. sarà semplicissimo da usare.

Hammered
05-12-08, 21:40
ok grazie mille!!!!!!!!

A proposito cosa intendi per "installato correttamente"?

Hammered
06-12-08, 10:47
ffmpegX, installato correttamente, funziona benissimo e trovi 100.000 riscontri nel forum. è chiaro che il dvd deve prima essere "rippato". compra il componente mpeg 2 per QT a pagamento e usa mpeg stream clip. sarà semplicissimo da usare.


ok ho aperto il dvd con mpeg streamclip e ho eliminato le scene che non mi servivano, ora come devo procedere? devo salvrlo in un formato specifico? Poi se lo apro con quick time (ho comprato il codec mpeg-2) cosa devo fare?


Grazie mille

flashcream
06-12-08, 12:51
cosa vuoi fare? non mi pare tu l'abbia mai detto chiaramente.

Hammered
06-12-08, 12:53
Come no?

Ho un video con diverse riprese (creato da telecamera digitale dv e masterizzato da studio fotografico su dvd) e ora ho bisogno di tagliare\eliminare alcune scene e riunire quelle rimanenti per poi ricrearci un altro dvd-video

flashcream
06-12-08, 13:02
questo topic ha 7 pagine ci manca anche mi metta a rileggere ogni volta. se rileggo noto però che ti è già stato risposto e più volte. esporta in DV. se non ti soddisfa esporta in QT mov con formato video aic. (apple intermediate codec). sia DV che AIC andranno benissimo per idvd (o toast o altro). per i dettagli usa la ricerca nel forum.