PDA

Visualizza Versione Completa : programma ingegneria civile



nikkyo
28-01-06, 17:19
ciao
ho un amico ingegnere che vorrebbe passare a mac,ma non sa se esistono programmi specifici di ingegneria.
lui attualmente usa autocad e programmi agli elementi finiti.
con office pro si possono far girare tutti i programmi per pc ?
c'e' tra noi qualche ingegnere che usa mac e i suddetti programmi ?
grazie per l'help.

peciot
28-01-06, 17:30
beh, diciamo che per mac non c'è Autocad ma ci sono altre decine di software che fanno la stessa cosa e anche meglio... ad esempio ArchiCAD o VectoWorks o i vari cobalt e graphite della Ashlar

magari consulta la sezione "cad e grafica3d" del forum (in cui ora sposto questo topic) ;)



se ci fai sapere esattamente quello che deve farci allora potremmo consigliarti meglio...

office pro non so cosa sia, forse ti riferisci a virtual pc ??? :roll:

nikkyo
28-01-06, 17:38
grazie

nikkyo
28-01-06, 17:48
si esatto virtual pc.

peciot
28-01-06, 17:51
si esatto virtual pc.

allora te lo sconsiglio. far girare windows su un processore powerpc (cioè sui mac che stanno andando in pensione sostiuiti dai proci intel) tramite virtual pc è sconsigliabile per applicazioni come autocad e simili... le prestazioni sarebbero molto deludenti :(

molto meglio invece cercare un'alternativa nativa per mac osx, cosa che non è molto difficile! :)

nikkyo
28-01-06, 17:58
il prob e' che i suoi colleghi e gli studi con cui lui lavora,usano tutti autocad.

peciot
28-01-06, 18:07
il prob e' che i suoi colleghi e gli studi con cui lui lavora,usano tutti autocad.

capisco! cambiare è difficile perchè la lettura del formato autocad a volte è difficoltosa.

personalemente però con achicad e vectorworks non ho mai problemi, basta avere a disposizione i vari file dei caratteri .shx e degli stili di stampa .ctb! allora programmi come quelli appena elencati li leggono egregiamente :)


nei prossimi tempi sicuramente la compatibilità migliorerà, in quanto la autodesk è costretta a standardizzare il formato per non incorrere in sanzioni per il monopolio, come dovrebbe succcedere anche per office della M$ :)

nikkyo
28-01-06, 18:15
ok,grazie,riferisco.
gia'che sei on line,ti volevo chiedere una cosa.
ho scaricato un mare di widget,ma quelli non utilizzati nella barra in basso usano ram ?? :???:
ciao

peciot
28-01-06, 18:20
ok,grazie,riferisco.
gia'che sei on line,ti volevo chiedere una cosa.
ho scaricato un mare di widget,ma quelli non utilizzati nella barra in basso usano ram ?? :???:
ciao

no, quelli ceh non sono aperti non sprecano ram!

in ogni caso puoi vedere quanto occupa in memoria ogni widget aprendo l'applicazione "monitoraggio attività" che trovi in MacHD/Applicazioni/Utility e poi cliccare sul tab "memoria sistema" :)

nikkyo
28-01-06, 18:31
ok grazie

peciot
28-01-06, 18:32
prego! :) se c'è altro riguardo al CAD non esitare a chiedere ;)