PDA

Visualizza Versione Completa : aMule si freeza



Lilith
28-01-06, 14:43
non so come mai, ma sono alcuni giorni che quando clicco per vedere amule, il programma si "freeza" per parecchi minuti, ovvero non mi da la possibilitā di premere nessun tasto nč di ridurlo ecc, e il cursore diventa quello tipico del caricamento (pallina colorata rotante).
Uso amule 2.1.0 e un mac mini 1,42, i files temporanei sono salvati in un hard disk esterno collegato via USB. Tra l'altro, ho notato che mettendo l'altra versione di amule (quella anche con le lettere :oops: ) il problema si presenta nuovamente, e succede anche piā frequentemente :evil:

grazie a chiunque mi aiuterā
;)

danielegenova
28-01-06, 14:49
non so come mai, ma sono alcuni giorni che quando clicco per vedere amule, il programma si "freeza" per parecchi minuti, ovvero non mi da la possibilitā di premere nessun tasto nč di ridurlo ecc, e il cursore diventa quello tipico del caricamento (pallina colorata rotante).
Uso amule 2.1.0 e un mac mini 1,42, i files temporanei sono salvati in un hard disk esterno collegato via USB. Tra l'altro, ho notato che mettendo l'altra versione di amule (quella anche con le lettere :oops: ) il problema si presenta nuovamente, e succede anche piā frequentemente :evil:

grazie a chiunque mi aiuterā
;)



E' "normale": anche con il mio imac g5 succede. Con l'ultima versione succede meno spesso :???:

flashcream
28-01-06, 14:53
credo sia lo scotto che paghi per il fatto che i files temporanei/incompleti sono in un disco esterno

Lilith
28-01-06, 14:56
danielegenova anche tu usi un hard disk esterno?

non esiste nessun modo di far sparire la cosa? č abbastanza fastidioso non avere il controllo su un programma.. :roll:

avrobay
28-01-06, 15:00
Ho letto pių volte di questo problema...
io ho la versione aMule 2.1.0 rev. 6265 e non mi č mai successo. E del resto non mi č mai successo neanche con le versioni precedenti.
Ribadisco questo perché sono molto curioso e vorrei capire la ragione di una tale differenza di comportamento.
Forse la ragione l'ha individuata Flash: i temporanei devono stare sullo stesso disco...

Indaghiamo... :)

Lilith
28-01-06, 15:05
a me sembra strana questa cosa..la velocitā della connessione usb2 dovrebbe bastare per far leggere dei dati abbastanza velocemente, eppure sembrerebbe li il collo di bottiglia...

comunque ho notato che il problema aumenta man mano chei files nella lista dei trasferimenti aumentano :roll:

danielegenova
28-01-06, 15:07
Io ho un disco esterno ma i file temporanei sono nel disco dove ho il sistema operativo (quello interno) :???:

flashcream
28-01-06, 15:14
Io ho un disco esterno ma i file temporanei sono nel disco dove ho il sistema operativo (quello interno) :???:

e quelli terminati dove? se sono sul disco esterno quando amule si avvia deve accedere anche a quelli

il discorso č identico come per gli incompleti

danielegenova
28-01-06, 15:26
e quelli terminati dove?

Ho una cartella "amule download" in documenti con all'interno un'altra cartella "temporanei". Quindi in "amule download" ci vanno i files terminati mentre nella sottocartella "temporanei" gli incompleti :???:

flashcream
28-01-06, 15:37
e quelli terminati dove?

Ho una cartella "amule download" in documenti con all'interno un'altra cartella "temporanei". Quindi in "amule download" ci vanno i files terminati mentre nella sottocartella "temporanei" gli incompleti :???:

hai cambiato la directory degli incompleti

che č nel supporto applicazioni di amule della libreria utente
(per la versione 2.1)

ora.... a che pro? non certo per motivi di spazio occupato (stesso disco)... e se č per accedervi velocemente non basta un alias della cartella che ti mettevi da qualche parte?

meno lo si tocca amule e meglio va.... ;)

danielegenova
28-01-06, 15:46
e se č per accedervi velocemente non basta un alias della cartella che ti mettevi da qualche parte?


Non ci avevo pensato e non credevo che Amule fosse cosė schizzinoso :lol:

Secondo te se ripristino le cartelle ritorna apposto? :)

flashcream
28-01-06, 15:49
Secondo te se ripristino le cartelle ritorna apposto? :)

non ho idea, ma certo proverei

chiaro che non basta spostare solo la cartella, anche riconfigurare le preferenze

ma questo lo sai 8)

Lilith
28-01-06, 15:57
io ho messo i files temporanei nell'hdd esterno in modo da poterli trasferire velocemente nell'altro computer "da storage". Non mi fido a tenere i dati importanti su un hard disk perennemente in movimento (acceso 24/7).
E se mettessi i temporanei nell'hdd interno e quelli terminati in quello esterno? dite che cambierebbe qualcosa?

roteus
29-01-06, 10:36
io ho HD esterno per Temp file, cartella download in HD principale, versione 2,0,3 CVS, no problems!!! :D

notorious
31-01-06, 19:19
Guarda, senza volerlo ho aperto un topic simile al tuo... io ho lo stesso problema :( e non uso alcun disco esterno :(
(l'avvio č lentissimo, e poi il programma č sempre freezato...)