PDA

Visualizza Versione Completa : sicurezza condivisione ftp mac



Nippi
28-01-06, 14:18
Secondo voi se lascio condiviso l'imac di casa utilizzando l'aftp e ci accedo da una altra locazione (sempre sotto linea fw) per prendere dei documenti, è pericoloso per via della sicurezza?

avrobay
28-01-06, 14:44
Secondo voi se lascio condiviso l'imac di casa utilizzando l'aftp e ci accedo da una altra locazione (sempre sotto linea fw) per prendere dei documenti, è pericoloso per via della sicurezza?

Per accedere via ftp bisogna conoscere la password. Se sei solo tu a conoscerla...
Non dimenticare però di attivare i firewall del Mac lasciando ovviamente aperta la porta per l'accesso ftp.

Per prudenza potresti creare un utente specifico senza privilegi di amministratore e permettere l'acesso ftp solo attraverso quell'utente. In questo modo chi scopre la password non scopre a password del tuo Mac ma sono di quell'utente.

Jamming
28-01-06, 15:17
Per prudenza potresti creare un utente specifico senza privilegi di amministratore e permettere l'acesso ftp solo attraverso quell'utente. In questo modo chi scopre la password non scopre a password del tuo Mac ma sono di quell'utente.

Io ho fatto cosi su consiglio di TC :)

radapple
28-01-06, 19:46
Scusate la domanda idiota, ma se l'imac è in stop si accede ugualmente?

avrobay
28-01-06, 19:57
Scusate la domanda idiota, ma se l'imac è in stop si accede ugualmente?

No, perché se è in stop non è neanche attiva la connessione internet.

radapple
28-01-06, 20:01
Grazie avro

radapple
28-01-06, 23:21
Per prudenza potresti creare un utente specifico senza privilegi di amministratore e permettere l'acesso ftp solo attraverso quell'utente. In questo modo chi scopre la password non scopre a password del tuo Mac ma sono di quell'utente.

Io ho fatto cosi su consiglio di TC :)

ho letto anche l'altro topic,ma esiste la possibilità di far vedere solo una cartella e non tutto il mac?
perchè anche creando l'altro utente e togliendo i privilegi di amministratore, riesco a vedere anche il mio utente.

radapple
29-01-06, 19:05
trovato tutorial per server ftp su os x qui (http://www.tevac.com/tutorial/osx/bundleftp/) buona lettura :D

azz dimenticavo Grazie ancora TC :wink: