PDA

Visualizza Versione Completa : ripara permessi/disco



kphigo
28-01-06, 11:20
dopo aver controllato e riparato i permessi, da utility disco ho fatto anche verifica disco è questo è risultato! che succese?! perchè mi torna quegli errori?!

http://x4.putfile.com/1/2703185597.png

come faccio a ripararlo?!

Jamming
28-01-06, 11:22
dagli riapara disco oppure usa disk warrior

kphigo
28-01-06, 11:29
questo non è il disco di cui parlavo stanotte ma il disco del mio pb!!!
ripara disco è disabilitato!!! disk warrior ho visto che bisogna necessariamente ordinarlo ufff!!!
:cry:

TheCube
28-01-06, 11:34
questo non è il disco di cui parlavo stanotte ma il disco del mio pb!!!
ripara disco è disabilitato!!!
E' disabilitato perchè devi avviare dal DVD di installazione e da lì far partire Utility Disco, altrimenti non ripara il disco di sistema...

kphigo
28-01-06, 11:36
non l'ho mai fatto... ripeto la procedura...
spengo tutto, inserisco il primo dvd accendo tenendo premuto "c" e avvio utility disco appena possibile?!

mi tocca fare backup di tutto il disco prima?! quanto è rischioso?!

TheCube
28-01-06, 11:49
non l'ho mai fatto... ripeto la procedura...
spengo tutto, inserisco il primo dvd accendo tenendo premuto "c" e avvio utility disco appena possibile?!

mi tocca fare backup di tutto il disco prima?! quanto è rischioso?!
Avvi tenendo premuto "C", quando ti compare davanti l'installer di OS vai con il mouse sul Menù in alto, cerchi bene e trovi Utility Disco.
Non serve fare alcun backup, ripara disco al massimo non fa niente (perchè il danno è irreparabile), non è che scassa ancora di più... Cmq, se proprio vuoi stare tranquillo fatti un bel backup.
Ah, comincia a chiederti come mai ti si spaccano i dischi così facilmente :lol:

kphigo
28-01-06, 11:59
grazie lo stesso... ho fatto senza leggere il tuo post...
infatti era la domanda che mi sono fatto... per quanto riguarda questa riparazione, come mai mi tornava quegli errori?! sapresti spiegarmelo?!

per l'altro disco lo so bene il perchè! quel laptop è stato letteralmente messo sotto torchio per quasi quattro anni di progetti per l'università e ha fatto egregiamente il suo lavoro! povero martin... (si chiamava così!)
Pace all'anima sua... 8)

TheCube
28-01-06, 12:16
per quanto riguarda questa riparazione, come mai mi tornava quegli errori?! sapresti spiegarmelo?!

Sinceramente? No, non saprei spiegartelo, non mi è mai capitato di avere problemi di HD con i mie Mac... L'unica cosa che mi viene in mente è che il povero Mac sia stato spento "improvvidamente" una volta di troppo!

kphigo
28-01-06, 12:36
per quanto riguarda questa riparazione, come mai mi tornava quegli errori?! sapresti spiegarmelo?!

Sinceramente? No, non saprei spiegartelo, non mi è mai capitato di avere problemi di HD con i mie Mac... L'unica cosa che mi viene in mente è che il povero Mac sia stato spento "improvvidamente" una volta di troppo!
si, in effetti è capitato solo ed esclusivamente una volta...
quando l'ho comprato la batteria era fusa e in negozio abbiamo fatto delle prove e me l'hanno sostituita... da allora nn ho mai verificato l'integrita del disco...