PDA

Visualizza Versione Completa : problemi di accensione



livingdead
28-01-06, 00:22
non riesco più ad usare il mac.
praticamente quando provo ad accenderlo mi da questo mex:
/etc/master.passwd no such file or directory. la schermata che mi ritrovo è stile dos da li in poi non riesco a fare più nulla, ho provato ad accedere da dvd di installazzione ma niente da fare. aiutatemi vi prego nn so più che fare.

nn so se sia questo il problema ma prima di spegnerlo l'ultima volta, ho cancellato un file invisibile e la sua cartella, il file in questione era .xnap la cartella nn ricordò quale sia però.
:cry:

avrobay
28-01-06, 00:50
non riesco più ad usare il mac.
praticamente quando provo ad accenderlo mi da questo mex:
/etc/master.passwd no such file or directory. la schermata che mi ritrovo è stile dos da li in poi non riesco a fare più nulla, ho provato ad accedere da dvd di installazzione ma niente da fare. aiutatemi vi prego nn so più che fare.

nn so se sia questo il problema ma prima di spegnerlo l'ultima volta, ho cancellato un file invisibile e la sua cartella, il file in questione era .xnap la cartella nn ricordò quale sia però.
:cry:

Spero sia possibile fare questo:
Inserisci il Dvd di installazione e riavvia tendo premuto il tasto c.
Procedi a reinstallare scegliendo "archivia e installa" in questo modo non perdereai i tuoi documenti e applicazioni.

livingdead
28-01-06, 01:05
non riesco più ad usare il mac.
praticamente quando provo ad accenderlo mi da questo mex:
/etc/master.passwd no such file or directory. la schermata che mi ritrovo è stile dos da li in poi non riesco a fare più nulla, ho provato ad accedere da dvd di installazzione ma niente da fare. aiutatemi vi prego nn so più che fare.

nn so se sia questo il problema ma prima di spegnerlo l'ultima volta, ho cancellato un file invisibile e la sua cartella, il file in questione era .xnap la cartella nn ricordò quale sia però.
:cry:

Spero sia possibile fare questo:
Inserisci il Dvd di installazione e riavvia tendo premuto il tasto c.
Procedi a reinstallare scegliendo "archivia e installa" in questo modo non perdereai i tuoi documenti e applicazioni.

:worty: :worty: :worty: :worty: :worty: :smt023
grazie grazie grazie grazie grazie grazie, funziona sto procedendo con l'installazzione.
già credevo di dover chiamare l'apple ufff che sollievo già stavo sudando freddo.. ma secondo te cosa potrebbe essere successo?

OT meno male che in casa abbiamo un altro cmp (nn mac purtroppo) altrimenti nn so come avrei fatto :worty: :worty: