PDA

Visualizza Versione Completa : Netgear DG834G



mpulcin
18-06-05, 23:36
Salve a tutti.
Ho acquistato e configurato il modem adsl/router/wireless in oggetto con il mio iBook.
Problema: funziona tutto se non imposto la crittografia. Se lo faccio, Airport mi dice " si è verificato un errore accedendo al network Airport "NETGEAR"
Qualcuno sa aiutarmi?

simo2409
19-06-05, 01:22
Se abiliti la crittografia (WEP) sul router devi abilitarla anche su tutti gli apparecchi che si collegano, non so se airport lo supporti anche se credo proprio di si perchè è uno standard ormai.

peciot
20-06-05, 12:58
succede anche a me con lo stesso router... se seleziono nelle impostazioni del router protezione wep e metto la password, poi la metto anche in airport mi da il tuo stesso errore :roll:

non sono ancora riuscito a risolvere... :roll:

non c'è un genietto di reti qui? :lol:

prairi
20-06-05, 13:32
Io uso xwepgen (http://xwepgen.sourceforge.net/).

Gli fai generare la tua chiave wep a 128, poi copi e incolli la chiave
in network-wireless-Airport e... basta finito qui.
Almeno così faccio io :?

TheCube
20-06-05, 14:39
Attenzione alla lunghezza della chiave, Airport supporta (come WEP) solo alcune delle lunghezze possibili...
Inoltre, con alcuni router/access pont si consiglia di utilizzare una chiave HEX e non ASCII...

Albino
20-06-05, 16:18
Salve a tutti.
Ho acquistato e configurato il modem adsl/router/wireless in oggetto con il mio iBook.
Problema: funziona tutto se non imposto la crittografia. Se lo faccio, Airport mi dice " si è verificato un errore accedendo al network Airport "NETGEAR"
Qualcuno sa aiutarmi?

Anche io ho lo stesso problema con lo stesso router ! :(
Col PC portatile (e carta Netgear WG511 PCMCIA) non ho problemi. Mi riconosce la password wep.
Con l'airport nulla.

Sono costretto a utilizzare in router collegando il Mac con l'RJ45.

TheCube
20-06-05, 16:26
Attenzione alla lunghezza della chiave, Airport supporta (come WEP) solo alcune delle lunghezze possibili...
Inoltre, con alcuni router/access pont si consiglia di utilizzare una chiave HEX e non ASCII...
Mi permetto di quotarmi e insistere....
Ah, se usate la chiave in format HEX mi pare che la stringa diu caratteri debba essere preceduta da "$" (senza virgolette, ovvio)

peciot
20-06-05, 18:12
ora non posso permettermi casini ma nel fine settimana provo a fare come dice Cube e vediamo... :wink:

Albino
20-06-05, 22:44
Problema risolto.
Effettivamente era abbastanza semplice.
Nel mio caso sbagliavo appunto perche' avevo selezionato la password wep ASCII e non quella HEX.

Thanks TheCube :wink:

TheCube
20-06-05, 23:43
Problema risolto.
Effettivamente era abbastanza semplice.
Nel mio caso sbagliavo appunto perche' avevo selezionato la password wep ASCII e non quella HEX.

Thanks TheCube :wink:
Di niente, a volte sono noioso ma, inspiegabilmente, ci prendo :smt003

Albino
21-06-05, 00:16
Di niente, a volte sono noioso ma, inspiegabilmente, ci prendo :smt003

OK allora per vedere se inspiegabilmente ci torni a prendere ti lancio un altra sfida :smt024 :

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=564&highlight=Port+Forwarding+Configurazione+Router
Sempre riguardante reti ecc ecc ... :wink:

TheCube
21-06-05, 07:53
Di niente, a volte sono noioso ma, inspiegabilmente, ci prendo :smt003

OK allora per vedere se inspiegabilmente ci torni a prendere ti lancio un altra sfida :smt024 :

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=564&highlight=Port+Forwarding+Configurazione+Router

Sempre riguardante reti ecc ecc ... :wink:
Vai a vedere, c'è una risposta (non ti piacerà...) anche per te :wink:

Manfred
28-07-05, 21:56
succede anche a me con lo stesso router... se seleziono nelle impostazioni del router protezione wep e metto la password, poi la metto anche in airport mi da il tuo stesso errore :roll:

non sono ancora riuscito a risolvere... :roll:

non c'è un genietto di reti qui? :lol:

stesso router ma io uso la password WPA peronal che tra l'altro è anche + sicura.

con sto router cmq io ho un altro problema....
la connessione alla ADSL cade ad intervalli di 3/4 minuti.. :evil:
ora sto connesso con un altro un modem collegato a sua volta ad una delle porte ethernet... ma cazzarola... qualche idea?

il firmware è aggiornato. anzi li ho provati tutti...

lugiu
30-07-05, 22:02
con sto router cmq io ho un altro problema....
la connessione alla ADSL cade ad intervalli di 3/4 minuti.. :evil:
ora sto connesso con un altro un modem collegato a sua volta ad una delle porte ethernet... ma cazzarola... qualche idea?

il firmware è aggiornato. anzi li ho provati tutti...

Stesso router (versione versione 834 e non 834g), stesso problema.
A me lo ha iniziato a fare dal rientro dalle ferie (una settimana).
Firmware versione V2.10.22
Chiamando il 187 mi hanno riferito che sono loro ad avere problemi sulla fibra ottica.
Hai anche tu alice?
Prima delle ferie comunque stesso firmware, nessun problema.

Manfred
02-08-05, 20:34
con sto router cmq io ho un altro problema....
la connessione alla ADSL cade ad intervalli di 3/4 minuti.. :evil:
ora sto connesso con un altro un modem collegato a sua volta ad una delle porte ethernet... ma cazzarola... qualche idea?

il firmware è aggiornato. anzi li ho provati tutti...

Stesso router (versione versione 834 e non 834g), stesso problema.
A me lo ha iniziato a fare dal rientro dalle ferie (una settimana).
Firmware versione V2.10.22
Chiamando il 187 mi hanno riferito che sono loro ad avere problemi sulla fibra ottica.
Hai anche tu alice?
Prima delle ferie comunque stesso firmware, nessun problema.

si ho alice, ma mi sembra strano quello che mi dici...
con il vecchio modem nessun problema... infatti ora mi tocca riutilizzare quello.....

Spero solo che apple si svegli a fare un bel ruoter adsl con airport integrata... uff

The Joker
02-08-05, 23:32
stesso router.... ma non metto nessuna password!! :lol:
è grave?

lugiu
03-08-05, 00:56
Oggi il collegamento ad internet da me è stabile.
Sperem

lugiu
03-08-05, 00:57
stesso router.... ma non metto nessuna password!! :lol:
è grave?

Magari i vicini di casa son felici :P

Manfred
03-08-05, 12:50
Oggi il collegamento ad internet da me è stabile.
Sperem

stasera provo.... in effetti pure la hdsl qui in ufficio in ste giorni aveva un po' di sbalzi d'umore :D

peciot
03-08-05, 12:53
stesso router.... ma non metto nessuna password!! :lol:
è grave?

Magari i vicini di casa son felici :P

infatti, ecco perchè non i rompono mai le palle :lol: :lol: :lol:

The Joker
03-08-05, 13:37
stesso router.... ma non metto nessuna password!! :lol:
è grave?

Magari i vicini di casa son felici :P

si in effetti devo metterla la pwd ma visto che funzionava così bene senza non ho rischiato: consigliate wep o wpa?

Manfred
03-08-05, 16:39
stesso router.... ma non metto nessuna password!! :lol:
è grave?

Magari i vicini di casa son felici :P

si in effetti devo metterla la pwd ma visto che funzionava così bene senza non ho rischiato: consigliate wep o wpa?

la wpa è + sicura la wep + compatibile, ma usando il mac e dunque non avendo problemi di compatibilità direi proprio di scegliere la wpa :D

The Joker
03-08-05, 17:37
mmm... di wpa ho due opzioni:

WPA-PSK

WPA-802.1x

quale devo scegliere e che differenza c'è?

Manfred
03-08-05, 19:55
mmm... di wpa ho due opzioni:

WPA-PSK

WPA-802.1x

quale devo scegliere e che differenza c'è?

io ho usato il psk che dovrebbe corrispondere al personal nelle basi airport, almeno.... poi configurando il mac con personal non da problemi ;) l'altro sinceramente non so.... :oops: