PDA

Visualizza Versione Completa : Stampante seria.



doc54
27-01-06, 22:04
Salve, avrei necessità di sostituire la mia vecchia e defunta Epson Stylus 42 con una un po' più seria, anche se più costosa, visto che ne faccio un uso professionale: stampo referti a più colori.
Preciso che non devo necessariamente stampare foto, ma la stampa in A4 deve essere molto nitida e veloce.
Inoltre per questioni legate al software diagnostico sul pc ho dovuto lasciare Windows 98. :( quindi dovrebbe essere configurabile anche su quel S.O.
Da ultimo poichè mouse e tastiera (Logitech) sono wireless mi piacerebbe, se possibile, poter far dialogare anche la stampante senza l'uso del cavo.
Mi orienterei su HP, ma se avete consigli mgliori ne terrò certamente conto.
Ancora grazie.

maina
27-01-06, 22:10
Salve, avrei necessità di sostituire la mia vecchia e defunta Epson Stylus C4 con una un po' più seria, anche se più costosa, visto che ne faccio un uso professionale: stampo referti a più colori.
Preciso che non devo necessariamente stampare foto, ma la stampa in A4 deve essere molto nitida e veloce.
Inoltre per questioni legate al software diagnostico sul pc ho dovuto lasciare Windows 98. :( quindi dovrebbe essere configurabile anche su quel S.O.
Da ultimo poichè mouse e tastiera (Logitech) sono wireless, mi piacerebbe, se possibile, poter far dialogare anche la stampante senza l'uso del cavo.
Mi orienterei su HP, ma se avete consigli mgliori ne terrò certamente conto.
Ancora grazie.

Per quanto mi riguarda, credo che le migliori stampanti in circolazione siano le canon serie (ip x000). Ottima resa di stampa e molto veloci, software in dotazione ben fatto ed infine, cosa più importante costo delle cartuccie molto contenuto.

avrobay
27-01-06, 22:14
Per quanto mi riguarda, credo che le migliori stampanti in circolazione siano le canon serie (ip x000). Ottima resa di stampa e molto veloci, software in dotazione ben fatto ed infine, cosa più importante costo delle cartuccie molto contenuto.

Pur non avendole provate, ricordo bene un test dettagliato su Applicando o Macword in cui le canon risultavano nettamente le migliori tra quelle a getto d'inchiostro.

maina
27-01-06, 22:24
si..forse è importante aggiungere che ho potuto direttamente verificarene le prestazioni. Posseggo una epson(R200), ma ho avuto anche hp. Tuttavia, dopo aver visto un canon in azione, mi sono reso conto di come siano decisamente migliori.

flashcream
27-01-06, 22:33
ho un canon IP5000

e va che è una bomba... :)

Nippi
27-01-06, 22:51
ma se stampi tanto non ti conviene una laser a colori, piccolina ormai non costa una esagerazione...

doc54
27-01-06, 23:14
Grazie per la velocità... Mi orienterò senza dubbio su Canon, magari proprio su quel modello specie se di dimensioni contenute (ho poco spazio).
Vedrò anche per le laser... ma sono genovese :wink:

Nippi
27-01-06, 23:20
tieni presente che ti dura moolto di + il toner, hai una stampa miglire (pero dipende dai modelli) e una maggiore velocità