PDA

Visualizza Versione Completa : Non scaricate CronniX



Hartz
18-06-05, 22:40
In passato ho sempre usato CronniX perché permetteva di modificare in modo semplice e chiaro il crontab del system (è quello che fa girare automaticamente alcune routine di mantenimento tra le 3.30 e le 5 del mattino).
CronniX permetteva di far girare queste routine ad un'ora qualsiasi, scelta dall'utente.
Purtroppo la nuova versione 3.0, a più di due mesi dall'uscita di Tiger, non è ancora compatibile… :cry:

BTW c'è qualcuno che sa compiere queste modifiche attraverso il Terminale?

Grazie

:shock: 8)

simo2409
19-06-05, 01:17
Io posso dirti che per modificare il crontab di un BSD di solito si fa crontab -e , che ti apre il file relativo all'utente in vi (o vim) e ti permette di modificarlo (cambiare ora non dovrebbe essere troppo complicato).

Altro non so mi spiace :)

TheCube
19-06-05, 05:45
In passato ho sempre usato CronniX perché permetteva di modificare in modo semplice e chiaro il crontab del system (è quello che fa girare automaticamente alcune routine di mantenimento tra le 3.30 e le 5 del mattino).
CronniX permetteva di far girare queste routine ad un'ora qualsiasi, scelta dall'utente.
Purtroppo la nuova versione 3.0, a più di due mesi dall'uscita di Tiger, non è ancora compatibile… :cry:

BTW c'è qualcuno che sa compiere queste modifiche attraverso il Terminale?

Grazie

:shock: 8)
Ciao Hartz,
io usavo Cronnix con Panther per registrare le puntate di Zelig della scorsa stagione. Ho fatto l'upgrade a Tiger con l'opzione "Aggiorna" e mi sono dimenticato il povero CronniX... Oggi leggo il tuo post e penso: "Poffarbacco, fammi provare...". Lancio il programma, modifico il MIO crontab e registro, tutto sembra funzionare alla grande. Allora mi chiedo: in cosa CronniX è incompatibile con Tiger?

Hartz
19-06-05, 20:29
Allora mi chiedo: in cosa CronniX è incompatibile con Tiger?

A me la versione attuale di CronniX non apre il crontab del system.
Mi pareva di aver letto da qualche parte che il motivo potrebbe essere lo spostamento del file crontab rispetto alla collocazione che aveva su Panther.
Mi spiace non poter essere più preciso, ma non ricordo quali sono le directory incriminate (var? etc?…)

:oops:

TheCube
19-06-05, 21:48
Allora mi chiedo: in cosa CronniX è incompatibile con Tiger?

A me la versione attuale di CronniX non apre il crontab del system.
Mi pareva di aver letto da qualche parte che il motivo potrebbe essere lo spostamento del file crontab rispetto alla collocazione che aveva su Panther.
Mi spiace non poter essere più preciso, ma non ricordo quali sono le directory incriminate (var? etc?…)

:oops:
Capito, io in effetti lo uso solo sul crontab utente e non ho mai provato con quello di "sistema"...