PDA

Visualizza Versione Completa : Sempre a proposito di divx su dvd



zangunishare
27-01-06, 14:28
Ritorno sull'argomento perchè ancora non son riuscito a farne nessuno.
Quando carico in toast 5 divx e voglio creare un dvd con un menu lui prima codifica gli avi (credo che li trasformi in mpg com'è giusto che sia) e poi fa l'immagine del dvd. Solo che ho libero solo 15gb e mi da errore perchè tra file temp e altre cose non riesce a trovare lo spazio che gli serve. allora ho pensato che potrei convertirli o con imoviehd o con idvd (quale mi consigliate?) e poi metterli in toast per l'authoring. E' giusto? Quali sono i settaggi per codificarli? grazie e ciao a tutti

flashcream
27-01-06, 14:44
per farla breve: in qualsiasi cosa tu li converta toast riconverte ancora.... (toast 7 volendo no, a dire il vero, ma devi specificarlo nelle preferenze custom) per cui non hai nessun vantaggio.... e lo stesso problema (nonchè quello di creare file vob che imovie, che citi, non fa)

libera spazio su hd se vuoi usare toast o prova direttamente con idvd a creare il tuo dvd video

ma sei sicuro che il msg relativo allo spazio non si riferisca al fatto che vuoi fare un dvd (che è di due ore massimo in ottima qualità) composto da filmati che superano di molto la durata, perchè anche ammesso che comprima non può fare miracoli

se stai cercando di fare un dvd video con 5 films completi in divx mai ci riuscirai.... ok?

picodm
28-01-06, 14:20
scusate ma perché trasformarli???
se li copia semplicemente come file ( io ho toast 6)????
io ho fatto cosi e sul dvd ce ne ho messi 4, di cui uno diviso in 2 tempi in formato avi.....ho fatto io na cavolata o puo essere una soluzione?




8)

avrobay
28-01-06, 14:38
scusate ma perché trasformarli???
se li copia semplicemente come file ( io ho toast 6)????
io ho fatto cosi e sul dvd ce ne ho messi 4, di cui uno diviso in 2 tempi in formato avi.....ho fatto io na cavolata o puo essere una soluzione?




8)

Attento a non confondere un Divx Disc con un tradizionale DVD.
Il Divx Disc non è altro che una lista di di divx messi su un supporto (dvd o cd) e può essere utilizzato solo dai lettori divx. Lo si realizza anche senza Toast e i divx non devono essere codificati (basta copiarli e incollarli).
Il DVD video è invece un tradizionale Dvd che contiene le due cartelle VIDEO-TS e AUDIO_TS. Lo puoi realizzare anche partendo da un divx ma Toast dovrà ricodificarlo in mpeg2 ed aggiungere i file necessari per la fruizione su un lettore DVD.

flashcream
28-01-06, 14:42
scusate ma perché trasformarli???
se li copia semplicemente come file ( io ho toast 6)????
io ho fatto cosi e sul dvd ce ne ho messi 4, di cui uno diviso in 2 tempi in formato avi.....ho fatto io na cavolata o puo essere una soluzione?

8)

hai detto una cavolata... :lol: :lol: :lol:

tu hai fatto un dvd dati, lui vuol fare un dvd video (dicasi formato mpeg2).... sono cose diverse

;)