PDA

Visualizza Versione Completa : Cestino nel finder



simo2409
27-01-06, 12:18
E' possibile avere nell'elenco a sinistra del finder (la finestra) l'icona del cestino per non dover 'attraversare' tutto il desktop fino al dock ?

Fosse una cartella normale lo trascinerei ... ma col cestino non sembra funzionare.

Praticamente vorrei il cestino nell'elenco dove ci sono 'network', 'Macintosh HD' e le eventuali unità/ipod attaccati.

Grazie :)

flashcream
27-01-06, 12:27
prova http://www.macupdate.com/info.php/id/11839

cmq puoi usare anche i menù contestuali per cestinare....
control+clik (o tasto destro) e sposta nel cestino

poi ci sono utility che spostano il cestino sulla scrivania, tipo iCan

Jamming
27-01-06, 12:59
dai uno sguardo anche qui
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=4248&highlight=cestino

imattg5
27-01-06, 13:00
E' possibile avere nell'elenco a sinistra del finder (la finestra) l'icona del cestino per non dover 'attraversare' tutto il desktop fino al dock ?

Fosse una cartella normale lo trascinerei ... ma col cestino non sembra funzionare.

Praticamente vorrei il cestino nell'elenco dove ci sono 'network', 'Macintosh HD' e le eventuali unità/ipod attaccati.

Grazie :)

Scusa, ma non puoi fare "sposta nel cestino" (col tasto destro) invece di "attraversare tutto il desktop"? :???:

Kratork
27-01-06, 13:39
selezioni l'oggetto da cestinare e fai mela+cancella

mela+shift+cancella svuota il cestino

mela+alt+shift+cancella svuota il cestino sicuro

gigio
27-01-06, 13:45
o mela + del...

:D

simo2409
27-01-06, 15:05
I programmi sono proprio quello che mi serviva :)
Volendo posso fare click destro - sposta nel cestino, però da quando sono passato a mac os ho perso l'abitudine di trascinare tutto ... quindi volevo trascinare anche le cose da buttare :)

Curiosità ... mela backspace cancella, ma perchè il tasto canc (sopra le frecce) non fa lo stesso ? Ho provato con mela + canc, alt + canc, ecc ... ma niente.

Ultimissima cosa (che attacco qui visto che è ancora una cosa simile), avete notato che non esiste il 'taglia' nel menu del click destro ? (ok si può fare mela + x però è strano)