PDA

Visualizza Versione Completa : Newsgroup con Mail... come si fa?



Cimina
27-01-06, 10:58
Vorrei leggere qualche newsgroup, ma con mail non saprei proprio come fare. Qualcuno ha indicazioni?

Prima, con outlook, bastava andare in newsgroup, iscriversi al gruppo e compariva una cartellina dove era possibile leggere i messaggi. Ora ho provato anche nell'aiuto di mail ma non trovo niente!

Kratork
27-01-06, 11:17
vai sui siti relativi al newsgroup che ti interessa , iscriviti....
scoprirai che praticamente tutti ti rimandano a mailing list create con yahoo...

quindi ti basta andare su yahoo ed esplorare esplorare esplorare

scusa non son molto pratico, è roba che non mi è mai interessata

Cimina
27-01-06, 11:30
Grazie, ma i newsgroup sono una cosa, le mailing list di yahoo sono un'altra. Al newsgroup si può accedere anche dal web eventualmente, ma terribilmente scomodo...

flashcream
27-01-06, 11:39
prova questo: http://halime.imdat.de/screenshots/

è l'unico di cui ho sentito parlare io... poi magari ne esistono decine 8)

TheCube
27-01-06, 11:40
Vorrei leggere qualche newsgroup, ma con mail non saprei proprio come fare. Qualcuno ha indicazioni?

Ciao Cimina, con Mail non puoi frequentare newsgroup. Hai bisogno di un client apposito che sono sicuro troverai su versiontracker.com.
Per quel può valere la mia opinione: io mi trovo bene con MacSOUP che è un po' particolare e fuori dagli schemi classici di un newsreader. Ha però uno svantaggio tremendo... Non è freeware!

flashcream
27-01-06, 11:51
Prima, con outlook, bastava andare in newsgroup, iscriversi al gruppo e compariva una cartellina dove era possibile leggere i messaggi.

entourage (suite office) legge newsgroup su mac os x... altrimenti come si diceva sopra, serve un client apposito